Ciao a tutti, sto trattando una bmw 520d del 2008 con 46000km con l'assetto ribassato, cosa che a me non piace molto anche perchè abbinato ai cerchi da 18" mi sa che nelle strade della mia zona(orribili) sia troppo.... Qualcuno con un'auto uguale desideroso dell'assetto vuole fare cambio? Note: qualcuno sa se nell'assetto di serie cambiano solo le molle o anche gli ammortizzatori?
cambiano sia le molle che gli ammortizzatori ... non so poi se un 520 sia compatibile con motorizzazioni più alte (che per il maggior peso potrebbero avere una taratura diversa, almeno all'avantreno)
immaginavo che cambiassero anche gli ammortizzatori..normalmente sono più corti e più controllati... infatti io cercavo uno con una 520d come questa che volesse l'assetto per fare cambio... difficile eh...
io che sto tra paesini di montagna con strade non idilliache ho sia l'assetto sportivo che i cerchi da 18" e se non fosse per i dossi su cui non posso passare (dossi NON a norma ) non mi lamenterei. per il tipo di macchina penso che insieme al dynamic drive e l'active steering sianop un connubio perfetto. Quindi fossi in te lascerei tutto com'è :wink: Asus
ciao, anche io ho il 520d , sabato sono finalmente passato ai cerchi da 18 è cambiata radicalmente (prima avevo i 16 che ho tenuto con le termiche). Con i 16 la macchina era molto piu' confortevole e ovattata, adesso sento tutto......... e meno male che non ho l'assetto. Se non fosse che vado sempre in montagna , dove per raggiungere casa devo fare un tratto di sterrato brutto e che spesso in inverno devo montare le catene, farei cambio ......... ma purtroppo non posso. Per curiosita' , che cerchi hai????
per darti un idea di come si presenta con cerchi da 18" e senza assetto ti metto una foto della mia........ foto scattata questa mattina (pensa alla mia faccia, considerando che ieri ho tolto le termiche )
OT: ma dove stavi?al polo nord?anche da me stamattina c'erano zero gradi e pioveva, ma neve nemmeno l'ombra... Comunque giua secondo me prendila con l'assetto e i 18" e stai sereno :wink: col tempo siimpara ad avere qualche accorgimento in più con le buche e sullo sconnesso Asus
lo so, ma visto che vengo da una 166 con i 17 e alla quale avevo fatto montare le molle eibach e le ho dovuto fare togliere in quanto era invivibile...comunque la andrò a provare anche se è molto lontana
OT:Appennino Modenese quota 1200m slm......... ieri pomeriggio c'erano 18° e giravo in maglietta, sono andato a letto molto tardi ieri notte (o molto presto stamattina, dipende dai punti di vista) , pioveva e c'erano 4° . Quando mi sono alzato ci ho messo un po per credere a quello che vedevo.
ieri pomeriggio avevo caldo in maglietta..stanotte (o stamattina..va ad interpretazioni )c'erano 11°...e sereno.alle 12 eravamo al filo del sottozero e pioveva Asus
Cavolo non c'è proprio nessuno con un 520d berlina recente che desidera l'assetto ribassato? Non me ne va bene una... do anche i cerchi da 18 per quelli da 17
Consiglio : ho ua 520D touring con i 18 ( come da foto ) ! Prendila senza assetto!! Vivo in Alto Adige e di neve e strade di montagna ne faccio anche di notte mentre sono a letto ! Giá cosí é al limite e per l´inverno devi procurarti dei 17 per poter girare bene e tranqui! Togli l´assetto e metti tutto al naturale ciao miki
io ho i 16 gommati con le termiche e le catene per la misura 225 , mentre per il resto dell'anno ho i 18 con i 245. mi sembra la soluzione piu' comoda........ magari visto che i 18 li hai gia' puoi cercare dei cerchi da 17 per le termiche (non ricordo pero' pero' se i 17 possono montare i 225) . Vedrai che se prendi i doppi cerchi non te ne penti.... e anzi eviti di dover buttare delle gomme ancora nuove perchè il gommista te le ha spaccate stallonandole..... (a me è successo a Modena, e il gommista non mi ha detto niente, me ne sono accorto l'anno dopo quando andato per rimontarle.... ma due erano da buttare)