Cambio ammortizzatori E87 Eletta - Bilstein B4? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Cambio ammortizzatori E87 Eletta - Bilstein B4?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Felipo, 27 Marzo 2014.

  1. Arsenico

    Arsenico Secondo Pilota

    564
    2
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    100
    Bmw 120d
    Cambio ammortizzatori E87 Eletta - Bilstein B4?

    Prima giornata passata con i B4, prodotto veramente molto buono. Stabilità della vettura superiore all'originale, punto l'anteriore e la macchina non fa una grinza, va dove voglio che vada. Accompagna gli avvallamenti e mi lascia neutro sulla strada.

    Io ho l'assetto standard ma tarato per bene dal mio gommista...
     
  2. Felipo

    Felipo Kartista

    193
    2
    28 Settembre 2011
    Reputazione:
    14
    118d rest
    Aggiornamento:

    cambiati ammo e silent anteriori, la macchina continuava a fare CLACK sulle sconnessioni, rumore all'anteriore sx. Dico al meccanico: " non è che ho un silent supporto motore andato?". va a controllare, non era andato, era rotta la parte in alluminio del motore che appoggia sul supporto del telaio. Praticamente si è spaccata a metà in corrispondenza del foro per la vite.

    Abbiamo provato a saldare sul ponte, niente da fare (è alluminio...).

    Soluzione: per non togliere motore, il meccanico ha lavorato un bullone in modo che facesse presa sulla parte rimanente e ha così fissato il motore al supporto.

    Per ora - circa un mese - la soluzione provvisoria regge.

    Il cambio è molto più fluido (probabilmente il motore non fissato lo faceva lavorare male) e la macchina non fa più rumore sulle sconnessioni.... certo che trovare un danno del genere è stata veramente una brutta sorpresa.
     
  3. Il_lungo

    Il_lungo Kartista

    247
    7
    31 Luglio 2014
    Reputazione:
    3.773
    e87 118d
    riuppo un attimo questa discussione perchè anche io dovrei cambiare gli ammortizzatori della mia eletta..

    da catalogo bilstein, i b4 sono disponibili come variante per telaio standard e per telaio sportivio, qualcuno sa quali poterbbero essere le differenze tra i due? non ho trovato delle schede tecniche dettagliate dove poter leggere differenze reali
     
  4. Stefan

    Stefan Kartista

    55
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    120d Msport Futura
    La differenza è la lunghezza: quelli normali sono lunghi, quelli sportivi sono corti.

    Se hai assetto Futura/Eletta devi prendere gli standard, se ha Attiva / Msport quelli sportivi. Non c'è scelta.

    Se ci sono differenze sulla taratura non lo so.
     
  5. bart6600

    bart6600 Direttore Corse

    1.666
    425
    14 Marzo 2006
    Lecco
    Reputazione:
    100.160.826
    Tesla Model 3
    devo cambiarli anche io probabilmente.

    minor costo in rete?
     
  6. PxBmw1

    PxBmw1 Kartista

    90
    1
    26 Agosto 2009
    Reputazione:
    218
    BMW E87 Futura 09/2006
    C'è una recensione da qualche parte per il montaggio di questi B4?
     
  7. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
  8. PxBmw1

    PxBmw1 Kartista

    90
    1
    26 Agosto 2009
    Reputazione:
    218
    BMW E87 Futura 09/2006
    Grazie 1000 grapesco.... ma non riesco a vedere le foto. :evil:

    Sai perché?
     
  9. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    non saprei per le foto, ma non è un lavoro molto facile ci serve molta attrezzatura e ottima manualità . io potrei sostituirlo da me ma sinceramente per 100 euro me lo faccio fare dal meccanico.
     
  10. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    I B4 non ha proprio senso metterli: perfetti per l' ELETTA sono i B6 che si adattano perfettamente all' assetto standard dando una piccola percentuale di rigidita' in piu'.
     
  11. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    i b4 esistono per assetto eletta o piu' bassi per assetto sportivo
     
  12. PxBmw1

    PxBmw1 Kartista

    90
    1
    26 Agosto 2009
    Reputazione:
    218
    BMW E87 Futura 09/2006
    Sulla mia Eletta, già dura per via dei 18 pollici, lascerò assetto standard.
     
  13. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Allora la casa costruttrice (in questo caso la BILSTEIN) dice: B6 per assetto standard e B8 per chi ha l' assetto sportivo.

    I B4 lasciateli alle utilitarie sotto i 90cv.
     
  14. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    i b4 sono degli ottimi ammortizzatori stradali che poi rispondono ai standard bmw . i b6 e b8 sono di altre categorie sono quotati per gli utenti che cercano maggiori prestazioni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2016
  15. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Mettere i B4 equivale a mettere gli originali quindi non ha molto senso a mio modo di vedere.
     
  16. Arsenico

    Arsenico Secondo Pilota

    564
    2
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    100
    Bmw 120d
    Cambio ammortizzatori E87 Eletta - Bilstein B4?

    Esatto, i B4 riportano l'auto alle condizioni iniziali, d'altronde quando li cambiai io l'auto aveva già 9 anni, spendere le cifre già dei B6 mi sembrava una stronzata...
     
  17. PxBmw1

    PxBmw1 Kartista

    90
    1
    26 Agosto 2009
    Reputazione:
    218
    BMW E87 Futura 09/2006
    Oltre al kit degli ammortizzatori serve prendere altro tipo i tamponi?

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  18. Arsenico

    Arsenico Secondo Pilota

    564
    2
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    100
    Bmw 120d
    Cambio ammortizzatori E87 Eletta - Bilstein B4?

    io li presi perché uno era rotto, ma non sono un meccanico e mi feci consigliare dal mio...
     
  19. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Se uno ci mette le mani...... meglio qualcosa di piu' performante vista pure la poca differenza di prezzo.

    Cmq ognuno fa quel che vuole come è giusto che sia.
     
  20. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    io ti consiglio di cambiare oltre gli ammortizzatori anche i supporti superiori dove è collocato il cuscinetto ,cambiano non poco la guida sopratutto se i tamponi vecchi sono molto usurati . in questo link c'è un esempio per farti capire io li ho presi originali http://www.ebay.it/itm/BMW-SERIE-1-E81-E87-COPPIA-SUPPORTO-AMMORTIZZATORI-PER-31336769582-31336770568-/170962174527

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    i b4 li trovi a neanche 200 euro i b8 costano circa 500 euro...
     

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