BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Cambio ammortizzatori anteriori. | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 F30/F31/F34 Cambio ammortizzatori anteriori.

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Kelion, 22 Marzo 2022.

  1. Kelion

    Kelion Aspirante Pilota

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    1
    22 Marzo 2022
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    BMW F30 318d del 2014
    Salve a tutti. A seguito di anteriore ballerino ho identificato il problema negli ammortizzatori scarichi mediante test su pedana vibrante. Ho optato per dei Bilstein B4 avendo telaio standard e assetto normale e non avendo velleità corsaiole. Il problema è che non riesco da nessuna parte a trovare le coppie di serraggio per i dadi e perni di fissaggio degli ammortìzzatori. La mia BMW è una F30 318d con motore 2000 da 143cv del 2014. So già che la barra duomi presente è poco più che decorativa e i suoi perni a testa inversa Torx non hanno particolari problemi di coppia di serraggio. Mi aiutate a risolvere l'arcano? Grazie
     
  2. Kelion

    Kelion Aspirante Pilota

    5
    1
    22 Marzo 2022
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    BMW F30 318d del 2014
    Troppo arcano?
     
  3. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
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    BMW 230i Msport LCI
    I meccanici seri non hanno bisogno di conoscere le coppie di serraggio.
    Affidati a un professionista, a meno che tu non abbia valide competenze specifiche in materia. Ma in questo caso, dovresti sapere come stringere i dadi senza bisogno delle coppie...
    \\:D/
     
    Ultima modifica: 12 Aprile 2022
  4. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
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  5. Kelion

    Kelion Aspirante Pilota

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    22 Marzo 2022
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    BMW F30 318d del 2014
    I meccanici seri guardano il manuale d'officina... ed è quello che ho fatto alla fine. Mi sono procurato il manuale. Se poi hai la dinamometrica nel braccio ti faccio i miei complimenti ed hai tutto il mio rispetto.
    Grazie a @macs per il quadro sinottico riassuntivo in italiano.
     
    Ultima modifica: 13 Aprile 2022
  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
    Roma
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    BMW 230i Msport LCI
    Io personalmente non ho questa facoltà, ma il mio meccanico sì.
    Scherzi a parte, come funziona il test che hai fatto?
    Che dati fornisce per arrivare alla conclusione che gli ammo erano scarichi?
    E un'ultima cosa, quanti km avevano?
     
  7. Kelion

    Kelion Aspirante Pilota

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    1
    22 Marzo 2022
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    BMW F30 318d del 2014
    Il classico test con pedana vibrante che simula le asperità della strada e traccia il comportamento della sospensione fornendo il responso in percentuale rispetto allo standard impostato per il tipo di auto. Comunque avevano quasi 100000 Km ed era ora di cambiarli.
     
  8. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
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    21 Dicembre 2015
    Roma
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    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Ok tks!
     

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