Ciao ragazzi, un mio amico mi chiedeva quale fosse la velocita di cambiata dello step con i comandi al volante? Ha senso ordinarli o il cambio ha una impostazione "tranquilla". Grazie. Ciao
Mi sono espresso male, hai ragione. Intendevo nella guida impegnata la risposta agli input in salita e in scalata sono ritardati o il cambio è rapido? Per me ad es il tiptronic del cayenne fa cagare (come esempio)
secondo me visto pure il loro costo, mi sembra 200 euro su una macchina da 50 e passa mila euro, sono assolutamente da mettere. dal punto di vista della guida con i paddles puoi cambiare marcia anche quando la leva si trova su D e non solo quando stai su Ds, con grossi vantaggi secondo me, infatti puoi scalare in discesa o se ti stai preparando ad un sorpasso, oppure puoi abbassare i giri del motore e poi ritorna in automatico da sola. per quando riguarda la velocità di cambita dà la sensazione di essere più veloce, impressione dovuta al fatto della corsa brevissima dei paddles e la corsa un pò più lunga del cambio... almeno questa è la mia impressione. la cosa fondamentale è che tutto somato è divertente guidare con il cambio al volante!!!
era questo che cercavo cioè che dal momento che dai l'input in scalata o in salita il cambio marcia avviene rapidamente. Il tiptronic è di una lentezza esasperante
Non aspettarti una fucilata è pari pari allo step spostando la leva,meglio del tip tronic a quanto ricordi,ma come detto sopra non una fucilata!!però concordo che averle è una cosa non,comoda,ma ogni tanto è veramente una figata!!le avevo sull'audi e sul 20d non si potevano avere,sull'audi le avrò usate 5 volte in 2 anni però ogni tanto "smanettare"... Utilità vera secondo me è la discesa.. J.