ieri ho visto in conce. un 330xd e92 .... mi sta venendo la bella idea di fare il cambio ....con una macchina ...che alla fine e' la stessa cosa mi consigliate ? il coupe' e' diverso come guida ? tenendo conto che la mia e' maggio 2006 eletta con metall.volante m supporto lombare e qualche altra stupidata quanto potrebbe essere valutata? vorrei fare un select a 2 anni..
mha...io mi terrei la mia x almeno un'altro anno...e magari sperando nel 335xd...ke senso ha prendere un coupè con la stessa motorizzazione...e poi la station è molto piu comoda e sfruttabile,imho,al massimo opta x un 335d,anke se conviene tenerla xke la valutazione della tua sarà molto bassa nell'ordine dei 38.000 euro...:wink:
38.000 con o senza sconto sul nuovo? per 38.000 euro gli lascerei anche ....la ruota di scorta... io penso che 35.000 € e' la sua quotaz. a parte lo sconto sul nuovo il motivo del poss. cambio e' di provare a guidare qualcosa di diverso dopo 4 touring .... il 335 d sarebbe una scelta coraggiosa di "cuore " ma non e' la macchina per lavorare ...non essendo io un pilota preferisco avere la x con 40.000 km annui di percorr. ma la faranno la 335 xd?
non so da te ma da me se dai dentro l'usato non ti fanno sconto sul nuovo...35.000 euro piu ,mi sembra,tu abbia il cambio automatico e il navigatore, o no... ...altri 3000 euro te li danno...credo,spero...:wink: io spero vivamente ke lo facciano il 335xd...ma lo spero tantissimissimo...
Posso darti un consiglio: se cerchi qualcosa di diverso passando dalla e91 alla e92 (entrambe xd) NON proverai differenze. Le ho provate entrambe, sono identiche eccetto l'estetica.
no cambio manuale e no navig.,ma 335 xd e una speranza o sai qualcosa di piu' concreto? inoltre volevo sapere se 2.0 d biturbo e' ordinabile sul coupe'..
ahn ok...allora 35.000 non so e non ho notizie della 335xd...ma come hanno fatto la 335xi spero nella 335 xd...ma se non sei un gran guidatore penso ke il 330 xd vada piu ke bene...il 335d è molto cattiva è...
per restare ...a monaco..escluso suv o transatlantici ....cosa bisogna prendere... ci sono novita' in arrivo? non prendo in cosideraz. i benzina per via dei km perche' l'alternativa allora piu' consona potrebbe essere il 330 xi....
no te lo sconsiglio un 330xi...l'altro giorno ho guidato il v8 bmw...e a sensazione la nostra diesel va molto di piu...quindi immaginati il 3000 benzina...lo senti fermo,anke se lui và ma la sensazione è quella... io se dovessi cambiare la mia mi prenderei l'X5 o dinuovo la 535d...ma tu escludi transatlantici e suv...allora il 335d ma lo riprenderei station e msport bianca...però,ripeto,se non ti ritieni un gran guidatore il 330xd perdona la 335d un pò meno...poi non so effettivamente come vai o come usi la macchina...però l'unica soluzione,se vuoi proprio cambiar auto vedo il 335d...ma poi non riuscirai piu a tornare indietro...:wink:
solo per lavoro e vado sempre ..di fretta..ma un 335 d sul bagnato non riuscirei a gestirlo facilmente ..troppo nervoso...
allora con il 335d andrai sempre piu di fretta...nell'ordine di 30 40 km/h in più...almeno a me succedeva cosi... sul bagnato è meno gestibile di un 4x4...ma x quello basta andare un pò piu piano...un 10/15 km/h in meno...
io non cambierei un 330xd E91 con un E92 stesso motore... Alla fine è solo l'estetica che cambia e un po l'assetto, e se devi viaggiare spesso con più di un'alta persona a bordo è 100 volte meglio l' E91 nonostante in sè la coupè non sia scomoda. Personalmente trovo che la linea dell' E91 non sia per niente male,per essere un touring è sportivo e elegante, poi già dipende un po anche da cerchi ecc.. Si lo so, il coupè resta il coupè e sulla linea non ci sono dubbi...(sono forse anche un po di parte..)....E quelli che dicono che il coupè non può essere X forse non ne hanno provato mai uno seriamente..dico così perchè avevo il 330cd e passando all'E92 un altro pianeta... Non prenderei in considerazione neanche di cambiarlo con un 335...data l'età della tua...tienila ancora un po e aspetta...magari chissà,verrai illuminato!!!
Wooow 30/40 Km/h in più... mica male. Solo che così... il rischio che mi facciano a coriandoli la patente, salirebbe in maniera esponenziale. Battute a parte... ma, a tuo avviso, da cosa dipende? Solo dalla potenza/coppia in più, o anche dalla lunghezza dei rapporti, dall'assetto o altro ancora ??? (in confidenza: un po' di assetto, ora come ora, mi manca... solo che, per la xd, ho trovato in commercio solo molle leggermente ribassate... ma niente ammo nè barre antirollio).
con il 535d io ero quasi sempre a tavoletta...il fatto è ke primo era una serie 5 quindi piu grossa di stazza,mi dava piu sicurezza e,secondo, era molto piu silenziosa della mia 3 di ora...il discorso coriandoli della patente gia a 90 su statale da 50 è a rischio...quindi 90 o 130... dipende dal motore molto piu pronto piu progressivo piu cattivo sempre...se con questa quando accelleri ti sembra di arrivare ai 150 subito con un 3000 biturbo sei gia a 200...e non te ne accorgi...i rapporti ,sulla 5 almeno sono piu lunghi...se non ricordo male a 150 ero a 2000 giri...la mia era l'eccelsa con pacchetto msport ed era molto ben piantata...ma penso ke anke una "normale" non vada male...ieri provando quella di Jenko,ke a mio avviso è ancora un pò legata,all'andata non l'ho tirata ma a ritorno in un attimo sono arrivato ai 160...e senza andare a tavoletta...ke bello... .... PS: io x una X non metterei mai l'assetto...se no non sarebbe più una X e poi ,a mio avviso, va più ke bene cosi...
... in effetti, non dico certo che vada "male", anzi ... è che non sono abituato a quel (minimo) rollio che si avverte in inserimento di curva ... ma penso che sia solo questione di farci l'abitudine. grazie di tutto.