cambio 320d e91 con 325d e91 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cambio 320d e91 con 325d e91

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da enricofit, 18 Settembre 2006.

1. enricofit

enricofit Kartista

162
    2
    16 Marzo 2006
    Reputazione:
    20
    325d e91
    Salve a tutti. Sto pensando vivamente di cambiare la mia 320d e91 futura (21.000 km del gennaio 2006) con una nuova 325d e91. Il cambio lo sto facendo perchè non riesco proprio ad abituarmi allo sterzo della 320d, privo di indurimento progressivo e molto sensibile alle asperità del fondo stradale. Lo sò, molti di voi mi hanno detto che il bello di tale auto è appunto questa sensibilità, ma a me sinceramente non piace. Stavo per rassegnarmi alla cosa, quando poi ho visto che era disponibile questo nuovo modello a 6 cilindri, meno brillante del 330d, ma che monta l'active steering, l'optional che dovrebbe risolvere il mio problema. Non so se faccio bene, tanto che al concessionario gli ho detto che eventualmente avrei cambiato serie, se quello che stavo pretendendo dalla serie 3 era un qualcosa di non compatibile con il carattere sportivo della stessa. Lui mi ha detto di no, che potevo continuare a stare sulla 3 e gentilmente si è offerto di farmi provare un 325d con l'optional citato per la fine di settembre, quando l'avranno in sede. Vi faccio partecipi di questa mia intenzione perchè vorrei da voi un parere, vista l'altissima competenza, anche in relazione alla configurazione che ho pianificato di prendere:
    • 325d e91 futura titansilber metallizzato
    • cerchi stella 159
    • interni stoffa/pelle anthrazit (avevo il sensatec sulla 320 che peò mi faceva sudare)
    • active steering
    • volante sportivo 3 razze
    • antifurto con telec volumetrico e perimetrale
    • retrov int/est autoanabbaglianti (ripieg elettr)
    • pacchetto luci
    • sistema hi-fi multi-amplificati
    Che ve ne pare? Pensate che ho messo qualcosa di superfluo? Ho dimenticato qualcosa?
    Sono un tipo che fa parecchi km in autostrada e che predilige il confort. Grazie a tutti. Un saluto

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma sul 320d non si poteva mettere lo active sterring??comunque devi stare attento all'active sterring...da fermo girando appena lo sterzo hai gia tutte le ruote girate,e le prime volte devi stare attento xkè volta il quintuplo di quel che pensi...poi x il resto fai bene...:wink:
    anzi fatti rimappare da BMW l'auto con il 231 cv originali del motore...:mrgreen: :mrgreen:

3. enricofit

enricofit Kartista

162
    2
    16 Marzo 2006
    Reputazione:
    20
    325d e91
    No, uriel13, l'active steering è solo per i 6 cilindri, purtroppo. Ti dico che a me servirebbe, per la verità, solo il servotronic (ovvero l'indurimento progressivo). Purtroppo sulla serie 3 (cazzata, a mio avviso) tale funzionalità è presente solo in combinata con l'active steering (a differenza di ciò che avviene per la serie 5, ecco perchè l'idea di passare ad altra serie). Sulla rimappa, ci penso... magari se non pretende una cifra lo faccio!

4. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ahn...non lo sapevo che era solo x i 6 cilindri...:biggrin: :biggrin: :biggrin:
    comunque io l'avevo sulla 5 e ti dico che le prime volte,fa paura...uscire dal garage devi stare attento a non andare adosso al basculante!!!agli incroci invece di svoltare a dx o sx devi stare attento a non fare un'inversione a U...:mrgreen: :mrgreen:

5. enricofit

enricofit Kartista

162
    2
    16 Marzo 2006
    Reputazione:
    20
    325d e91
    Urel13, in autostrada come reagisce l'active steering? Come ti ho detto sono uno che ama molto il confort, per chi sto facendo questa cosa solo per migliorare quest'ultimo... Pensi che stia facendo una cavolata?

6. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    dopo i 30 o 40 all'ora,quello della 5, diventava come quello della mia...ma non so se è lo stesso del 320d xkè io ho il 4x4...sicuramente non è come lo vorresti te che accelerando si indurisce e a 250 all'ora lo sterzo è leggerissimo

Condividi questa Pagina