Per cambiarlo sul 150cv ci vuole circa una 40ina di minuti ad essere pratici e facendo le cose per bene, vanno smontate plastiche motore, serranda radiatore, cinghia, va allentato il radiatore egr e poi ci si arriva. Cmq se vuoi un consiglio cambia anche il termostato al di sopra dell'egr, in inverno pieno ti ridarà il problema.
appunto e34power...la mia bmw è un 150 cavalli,anche a me inizialmente mi sembrava tantino la manodopera ma non sapendo il lavoro che c'era da fare ho preferito non dire niente al mio meccanico di fiducia. Quindi mi consigli di cambiare anche quello dell'egr???
Se il termostato egr è presente e questo dipende dal modello, le euro 4 ce l'hanno sicuro, secondo me è bene cambiarlo. La durata genericamente è pari a quella del termostato normale cioè circa 80.000-100.000km. Comunque se è difettoso te ne accorgerai solo durante l'inverno con temperature più basse di quelle di adesso. Il costo è di circa 30 euro e per cambiarlo ci vogliono 10min.
anche le molte euro 3 hanno tale termostato sull'egr, ti quoto che è consigliabile tale termostato dato il basso costo
quindi da come ho capito dai vostri pareri esistono 2 termostati uno dell'acqua e uno dell'egr giusto??? cmq domani chiedo al meccanico quale dei due è stato cambiato
dovrebbero averlo solo gli euro 3 a 6marce, sicuro gli euro4 ed i 5marce euro 3 non ce l'hanno. Sicuramente ti ha cambiato il termostato principale non quello egr.
chiedevo se euro 3 o 4 perche le euro 3 non avvendo il refrigeratore dei gas di scarico presumo non abbia neanche il termostato ...
certo, comunque io di euro 3 ne ho viste con e senza scambiatore calore dell'egr, dunque bisogna controllare se ha il barilotto raffreddamento gas di scarico
Anche a me il prezzo mi sembra onesto poiché chi fa il lavoro si deve prendere le proprie responsabilità e dare garanzie su di esso.