Mi chiedevo se farei bene a sostituire gli pneumatici Runflat con dei normali Michelin Pilot Sport II. Se sostituisco le runflat con i normali pneumatici, avrò comunque la spia per le forature o è una prerogativa solo dei runflat? Inoltre quale è il miglior kit di riparazione da tenere sempre in auto? Grazie.
La spia funziona lo stesso tranquillo. Kit: non ho mai capito nulla in materia, se non il fatto che se buchi sempre il soccorso ACI devi chiamare.
Re: Cambiare subito le gomme RUNFLAT Lascia i runflat, se tagli la gomma con il kit di riparazione non fai nulla, devi chiamare l'ACI che ti portino via la macchina
Meglio una volta sul carro attrezzi che tutta la vita con le runflat! Ah ah! Comunque si, l'unica soluzione è farsi venire a prendere o farti portare da qualcuno una gomma+cerchio. So come funziona perchè mi è capitato da passeggero...
Certo che si.... Io ho la stessa tua fissazione, ODIO i RF. Sono andato in Bmw per fare 2 chiacchere e dargli dentro i miei 17 con le RF in cambio dei 18 con le gomme normali.....mi ha tirato scemo!!! Mi ha raccontato di tutti i suoi corsi, di quando le RF le montavano solo sulle ammiraglie, di quanto sono fighi in Bmw perchè te le mettono anche sul serie 1, di quanto meno pericolose sono in caso di scoppio del pneumatico, e di quanto sono pratiche in caso di foratura. Quando gli ho parlato di rumorosità ha ammesso. Quando gli ho parlato di rigidità lo ha ammesso. Quando gli ho parlato di come prendono troppo le direzioni in caso di fondo stradale inclinato mi ha detto che è un pregio. A questo punto me ne sono andato perchè mi ha asciugato, visto che sono andato lì con delle idee e lui ha cercato di inculcarmi le sue, vorrà dire che l' operazione che voglio fare, l' andrò a fare da un altra parte....roba da matti
Gli dovevi chiedere perchè sui modelli top non montano le runflat, perchè il CSL monta le Pilot Cup o perchè l'M5 non monta queste merdosissime RF che invece troviamo sui modelli più economici. Detto ciò, ti sconsiglio di di acquistare gomme da un concessionario, so di gente (idiota) che le ha pagate a prezzo intero quando sulle stesse si arriva al 40-50% di sconto.
Si possono montare le gomme normali su cerchi che montano le Ciao, sembrerà una domanda stupida ma il mio gommista di fiducia mi ha detto che se portate al limite può essere pericoloso montare gomme non Run Flat su cerchi Run Flat (io ho una Z4 con cerchi 18 BMW). A parte il problema foratura anche lui mi ha consigliato le non RUN FLAT ma a questo punto devo cambiare i cerchi??? Cosa ne pensate...
Re: Cambiare subito le gomme RUNFLAT ellamadonnaaaaa tagliare una gomma!!!!!!! nemmeno se vai sulle pietraie! mai successo e ho fatto piu' di 1milione di km nella mia vita... comunque basta pagare 50 euro e farsi una tessera Europe Assistance :wink:
Re: Si possono montare le gomme normali su cerchi che montan io la uso in pista al limite e mai avuto problemi...stronzate piu' grosse mai sentite in vita mia! :wink: PS: il mio lavoro e' produrre pneumatici da competizione...fidati :wink:
Io ho il kit per riparare la gomma dopo la foratura... lo tengo nel baule assieme ad un minicompressore. Me li sono procurati quando ho messo le gomme invernali NON runflat... non si sa mai visto che sulla 1er non c'è nè la ruota di scorta, nè il crick e nemmeno la chiave per togliere i bulloni! Il kit è lo stesso che usano i gommisti.... quindi dopo la riparazione aspetti qualche minuto e riparti e la riparazione vale per sempre. Se squarcio la gomma chiamo il carro che per il primo proprietario è gratuito per sempre...
ah neppure la serie 1 ha la ruota di scorta? e neppure il ruotino??? non lo sapevo. X le z immaginavo xchè lo spazio è micro, ma x le altre credevo fosse diverso.
andiamo in dietro invece di andare avanti ma che ci fanno nello spazio destinato alla ruota di scorta?
io l'ho tolta da e46...e tolto il pianale...la capacità di carico è notevole.... ci metto le lepri nel periodo di caccia ed il latte quando vado a fare la spesa