Cambiare stato??

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da wiz4rd, 6 Novembre 2007.

1. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    be spero ben :biggrin:, a quanto puo arrivare una paga media di un operaio anche lavoratore a turni circa? e un affitto di un appartamento di circa 100mq? (almeno per iniziare :wink:)

2. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    www.miralux.ch/fis_it.htm vedi avere un'idea della tassazione in svizzera

di preciso non so pero' fai conto che ci sono molti
    italiani che vivono italia e lavorano in svizzera per cui penso che si quadagni abbastanza bene:biggrin:
    per cio che riguarda gli affitti penso che siano cari tenendo conto del tenore sìdi vita:rolleyes:

3. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    e anche io sapevo dei pendolari, il padre di un mio amico lavorava di la e la sera tornava qua, a parte il rompersi le balle, ma mi sembra che subiva delle tassazzioni particolari per ricevere il denaro in italia (rubano come sempre tanto per cambiare)

4. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    comunque la manodopera di la è sempre piu' pagata che di qui:biggrin:

5. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    come qualcunaltro ha già detto...CALIFORNIA tutta!

6. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

cambiare stato?? credo che basterebbe cambiare regione... tipo chessò, Trentino - Alto Adige.... chiamateli crucchi, ma tutto un'altro mondo!!

...mia mamma è di Laives e mi sento molto legato a questa terra...

7. ministyle

ministyle Collaudatore

266
    46
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.262
    mini one diesel
    Miami, c'è un amico di mio padre la che fa lo stesso mio lavoro, lui è anziano e vorrebbe vendere l'attività (figli non ne ha), quindi, quasi quasi ci farei un pensierino:mrgreen: , visto che qui si vive veramente male:sad:

8. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    austria e slovenia, senza dubbio. la seconda e' una piccola austria, quindi....

gente cordiale ed educata, tanto verde, orari di lavoro umani, nessuno che si lamenta. austria

9. 528

528 Secondo Pilota

575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120

Mmmmm.... da turista è un conto ma viverci è diverso, te l'assicuro :wink: !

non è tutto oro quel che luccica !

Tieni presente che molti "italiani" dell'AltoAdige se ne sono andati e se ne stanno andando verso altre regioni per problematiche legate direttamente o indirettamente proprio a questa terra...

10. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per me va visto sia dal punto di vista lavorativo che della qualità della vità.
    Ci possono essere posti in cui non si vive sicuri e bene io non ne farei di nulla.
    Ad esempio in una città non ci andrei, idem i posti non sicuri tipo Russia, Venezuela, Messico o altro.

11. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

nel 2003 erano 10 euro l'ora,assunzione regolare,ferie pagate con un surpluss di un paio d'euro l'ora.
    Il numero preciso di auto con la stessa targa non saprei dirtelo,ma tieni presente che se hai 2 auto con la stessa targa quella senza la targa non può stare per starda,deve stare in un luogo chiuso.

Le tasse sono altine,la Cassa malati è cara,ma ti offrono un servizio eccellente.

Stipendi,un magazziniere di un supermercato riesce a guadagnare 3000-3500 franchi al mese,però fai conto che per un appartamento te ne saltano 1000,come minimo.
    In fabbrica pagano sui 23-25 franchi l'ora,almeno questa era la mia paga nel 2004 in una fabbrichetta vicino zurigo.

Sappi che da nuovo arrivato in sizzera ti danno il permesso B che è un permesso di lavoro stagionale,dopodichè puoi fare la domanda per il permesso C che è uno completo.:wink:

12. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Cambiar Stato?
    NON LO FAREI.

Auto, moda, il MIO CREDO, la natura, IL MARE, la MONTAGNA, il VINO, le belle donne, ecc...

IN ITALIA c'è DI TUTTO, AI TOP dei TOP,e siamo tra i paesi + invidiati al mondo.

13. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

permettimi di dissentire,se si ha un buon lavoro miami è un bel posto dove viverci,certo basta non farsi prendere dai vizi americani,quali i finanziamenti per tutto.
    Ma miami ha una qualità di vita superiore a molte altre città americane,faccio il paragone con new york,lì tutti di fretta,divertimento quasi 0,orari lavorativi disumani,qualità dell'aria pessima,sempre traffico rumori a quialsiasi ora della notte,uno stress continuo.

Miami invece è diammetralmente opposta,la gente è più caliente,i tempi sono molto diversi,si ha più relax,divertimenti a qualsiasi angolo della strada,la criminalità c'è,ma come a new york,niente in più niente in meno.

Dopo averle provate entrambe io opterei a occhi chiusi per miami.:wink:

14. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    E' così vista da turista. Questi aspetti rendono l'Italia ancora attraente nonostante il resto.
    Ma il resto è triste, molto triste.

Quest'estate parlando con dei miei clienti americani quando gli dicevo che i comunisti massimalisti erano al governo in Italia non ci credevano, pensavano che li prendessi in giro.:eek:
    Tanto per dirne una...

15. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    boh, io ci sto pensando sempre di più, la svizzera è tanto vicina

16. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    La Svizzera o Monaco o il Regno Unito è una cosa, Città del Messico o Mosca per trovarsi una pistola puntata al semaforo.. no grazie.

Ho dei rapporti di lavoro con una persona che sta a Bahia (Brasile) per oltre 6 mesi all'anno e spesso gli chiedo di come si vive lì. In pratica è vero che è caldo e la vita non costa nulla, ma non ti azzardare a far capire che sei benestante. A lui piace questa vita lowprofile e quindi resiste bene, è una persona veramente benestatante ma gira per questo motivo con un Doblò in Brasile.
    Ecco, personalmente queste cose non le capirò mai: a cosa serve trasferirmi per guadagnare meglio se poi non posso spendere il frutto del mio lavoro? Io con un Doblò in giro non ci vado, ma non perchè voglio essere snob, ma perchè mi piace guidare in un certo modo.. è uno dei piaceri della vita.

Oppure mi fanno ridere i grandi evasori che gudagnano tanto e poi non possono avere una casa, un'azienda o una macchina intestati, oppure non possono avere accesso al credito: che senso ha?

La Svizzera e altri posti civilizzati ti garantisce sicurezza anche vivendo con un certo tenore. Più in un posto sono ricchi e meno persone ci saranno desiderose di appropriarsi dei miei averi, oltre al fatto che sarà un posto bello, pulito, efficente.

17. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    Venezuela,honduras o belize'.......adoro i caraibi,verso i 50 anni io ho in programma di scendere dal treno(lavoro) e andare la almeno 9 mesi l'anno......spero di riuscirci

18. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Un conto è Barbados o Bahamas, un conto il Venezuela.
    Parlo di sicurezza.

19. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    in brasile conosco gente che gira con la scorta, per paura di rapine e rapimenti

ma è anche vero che se hai i soldi tutto ti è permesso, pure sparare ad un ladro che ti viene a rubare la macchina sotto casa

cmq bahia è un bellissimo posto, ma lì ci sono i neri "NERI" e a pure mio padre subì una tentata rapina, quindi so abbastanza bene come è

bellissimo posto ma come tutto il brasile pieno di pazzi furiosi, e in occasione della festa del luogo (il pelorinho se non mi ricordo male) la polizia erige dei fortini e stanno ad armi spianate, perchè tutti impazziscono... cmq se la vuoi girare "affitti" un ragazzino del posto, lo paghi qualche dollaro e nessuno ti tocca, perchè sei accompagnato...

cmq a rio, specialmente nei quartieri tipo copacabana, la vita è abbastanza tranquilla, causa turismo ad alti livelli, brasilia invece è pericolosissima, paura pura.

la svizzera sarebbe un'ottima scelta perchè
    1) è vicina
    2) si parla italiano
    3) è svizzera

20. 528

528 Secondo Pilota

575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120

Alto Adige vs. Miami ? :eek::eek:

Forse nel tuo post volevi rispondere a qualcun'altro ..? o magari con il server che continua a singhiozzare ti è entrato nel messaggio un quote del mio post erroneamente :wink: !

Condividi questa Pagina