BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Cambiare schermo con un navi "completo" | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Cambiare schermo con un navi "completo"

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da lordDIESEL, 17 Marzo 2018.

  1. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Tra un mesetto circa la mia f36 compie 2 anni :mrgreen: visto che scade la garanzia (rimane la +2 su parti lubrificate e motore)

    pensavo alle seguenti aggiunte:

    1) cambiare schermo della plancia con uno schermo grande almeno quanto quello del navi pro (ho lo schermo "base" il navi BMW non mi ha mai ispirato... e tutt'ora non mi ispira troppo) dove si possa condividere l'hotspot dell'iphone e usare: google maps (credo sia il miglior navi con traffico in tempo reale), visualizzare messaggi whatsapp, socials, caricare video e musica da chiavetta, mantenere tutte le funzioni originali attuali.

    2) telecamera posteriore per la retromarcia

    Quali prodotti consigliate e quanto dovrei spendere compresa la manodopera fatta a regola d'arte?
     
    A Chri The Coach piace questo elemento.
  2. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Un consiglio anche per installatori padova e provincia :)
     
  3. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    A Chri The Coach e mazz06 piace questo messaggio.
  4. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Se ricordo bene non ha il traffico in tempo reale e non si aggiorna in automatico. Credo che google maps sia il migliore in assoluto proprio per questo. Ti ricalcola il percorso in base al traffico ed è per forza di cose il piu' aggiornato.
     
  5. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Il navi pro ricalcola in base al traffico e, i nuovi, si aggiornano in automatico, per gli altri gli aggiornamenti si possono avere a poco o anche gratis;)
    Comunque guarda quella discussione, é la soluzione migliore se non si vuole il sistema originale;)
     
  6. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Sicuro che aggiorna in automatico il percorso in base al traffico? Io ero rimasto che in quel caso ci voleva un pacchetto apposito in abbonamento.

    Se è come dici potrei prendere quello originale. Nel caso, mi basta schermo da 8.8" originale e manopola idrive (quella piu' grande con il pulsante aggiuntivo "navi") o serve anche l'unità NBT? Sorry ma non son pratico di installazioni.. Infatti volevo trovare un bravo installatore :)
     
  7. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Senza l'abbonamento all'RTTI é meno preciso e si affida al classico TMC (canali radio sul traffico). Non ricalcola in automatico ma bisogna dargli conferma per il percorso alternativo.
    In ogni caso prendendo l'originale ti servono schermo, idrive, unità centrale e cablaggi vari. Ovviamente da non prendere su ebay dove sono in gran parte rubati...
    Monta lo schermo android così non rischi che il tuo navi provenga da un'auto che é stata sventrata...
     
  8. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Ok allora è come ricordavo... Grazie delle info, da valutare la soluzione migliore, a me interessa un bello schermo e google maps, non altri navigatori.
     
  9. Chri The Coach

    Chri The Coach

    254
    46
    16 Marzo 2018
    Calabria
    Reputazione:
    54.463.196
    Bmw X3 (G01) MSport 20d
    Buongiorno, mi interessa molto questo argomento.
    in pratica si può sostituire il Navi Business con un Pro ?? Lo vorrei sapere perché sto per acquistare (stamattina) una Serie420d Grand Coupe del 2015 è l’unica pecca è proprio che non ha il Navi Pro.

    Grazie intanto.
     
  10. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione HI-FI
     
    A Chri The Coach piace questo elemento.
  11. Chri The Coach

    Chri The Coach

    254
    46
    16 Marzo 2018
    Calabria
    Reputazione:
    54.463.196
    Bmw X3 (G01) MSport 20d
    Ok Grazie del supporto.
     
  12. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Si puoi sostituirlo, chiaramente ha un costo!

    Io mi sto informando per un navi da 9.5/10" che abbia google maps con condivisione hotspot da smartphone (iphone) perchè lo trovo nettamente migliore rispetto al navi BMW
     
    A Chri The Coach piace questo elemento.
  13. Chri The Coach

    Chri The Coach

    254
    46
    16 Marzo 2018
    Calabria
    Reputazione:
    54.463.196
    Bmw X3 (G01) MSport 20d
    Lord Buongiorno!
    Io ho letto sempre qui sul forum di installazioni molto interessanti, belle anche da vedere.

    Dove posso guardare e che caratteristiche devono avere, casomai hai già un link per farmi un’idea appena hai un momento giramelo.

    Oltre che devo trovare uno bravo che sappia mettere mani poi per Montarlo.
     
  14. Chri The Coach

    Chri The Coach

    254
    46
    16 Marzo 2018
    Calabria
    Reputazione:
    54.463.196
    Bmw X3 (G01) MSport 20d

    Buongiorno alla fine per cosa hai optato se posso sapere? In quanto anche io sto prendendo una F36 con Navi Business (mi brucia questa cosa, ma da usata bisogna a volte arrendersi).

    Adesso volevo info. Se farlo installare subito oppure optare appunto per una soluzione diversa.

    Che requisiti servono per fare questo intervento, a parte i denari :lol: ?

    Nel senso i Navi Business sono tutti uguali.

    Grazie a chi mi darà delucidazioni.
     
  15. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    La tua é una 2015, se non sbaglio, quindi potresti montarci lo schermo del Professional da 8.8".
    Ovviamente da prendere in concessionaria o dove si possa verificarne la lecita provenienza. Stai attento ad ebay dove ci sono molti articoli rubati...
     
    A Chri The Coach piace questo elemento.
  16. Chri The Coach

    Chri The Coach

    254
    46
    16 Marzo 2018
    Calabria
    Reputazione:
    54.463.196
    Bmw X3 (G01) MSport 20d
    Dicembre 2015 si.
    Su che costi si aggirano ? Ma soprattutto migliora in realtà cosa? Grandezza schermo e velocità hardware?

    Perché i ragazzi che hanno montato non originali hanno anche la visione dei video e / o visualizzano le app sullo schermo.
    Chiedo da mooolto profano.



    Grazieeee
     
  17. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    No, cambiando lo schermo ottieni solo lo schermo più grande e la possibilità di avere lo splitscreen (schermo diviso in due). Nuovo costo intorno ai 2000€ (vado a memoria ma non dovrei sbagliare di molto).
    Altrimenti puoi installare lo schermo Android di Avinusa.
    Consiglio questo, anche se più costoso, per gli aggiornamenti molto frequenti e l'assistenza clienti ottima!
    Trovi tutto nel link che ho postato qualche messaggio sopra ;)
     
    A Chri The Coach piace questo elemento.
  18. Chri The Coach

    Chri The Coach

    254
    46
    16 Marzo 2018
    Calabria
    Reputazione:
    54.463.196
    Bmw X3 (G01) MSport 20d
    Ok trovo il tuo link. Anche perché se 2000€ solo per avere lo schermo più grande non mi intriga, avendo invece qualcosa in più magari li spenderei.


    Ma il Navi Business è invendibile vero?

    Ultima domanda ... ma avendo IPhone n è compatibile a questo Avinusa di cui parli oppure esiste anche un modello da associare ad IOS?

    Grazie ancora!
     
  19. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.224
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    Per i prezzi, puoi fartene un'idea precisa mettendo il tuo VIN su RealOEM e vedendo il part-number dello schermo, il p-n potrà essere usato per una ricerca su google
     
    A Chri The Coach piace questo elemento.
  20. Chri The Coach

    Chri The Coach

    254
    46
    16 Marzo 2018
    Calabria
    Reputazione:
    54.463.196
    Bmw X3 (G01) MSport 20d

    Wow grande. Grazie!!
     

Condividi questa Pagina