Ciao purtroppo quella che speravo fosse solo un cambio guarnizione o testata (causa perdita acqua raffreddamento) si è rivelata aprendo la cosa peggiore ovvero c'è una crepa nella parte sotto del motore fra un pistone e l'altro dove è + sottile quindi l'unica soluzione che mi è stata prospettata è il cambio motore!!!Qualcuno ha già avuto questa disavventura?cosa mi consigliate?la sostituzione comporta in un officina con ottime credenziali circa 5700 euro totali!!mot. rigenerato a 0km dato dalla casa bmw garantito 1 anno.Dove posso cercare altri che vendino mot. tipo vu51 163cv anno 2008?giusto per fare un raffronto......l'auto a 3 anni circa 120-130.000km (è stata skilometrata ) si presenta bene dentro e fuori val la pena o devo cercare di darla dentro prendendo altra auto in un conc. BMW?grazie
azzz..mi spiace un casino cla...io non sono un esperto in materia ma non so se vale la pena montare un motore rigenerato...è un' operazione che fanno in BMW o ti recheresti da un meccanico di fiducia? Se lo fai in conce bmw forse hai più probabilità che l' opreazione vada a buon fine altrimenti forse è meglio venderla e cercare di comprarne un' altra...una domanda..ma se l' auto è del 2008 non dovrebbe avere il motore da 177cv?
Ciao essendo importata dalla germania sembra che là hanno continnuato fino ad agosto 2008 credo....col 163 come il mio sfigato!!!!!!!!!!!!!!!
Ho pensato di cambiare comunque motore un 163cv l'auto mi serve assolutamente....e poi avrò una macchina col mot. a km 0....mi solo da pensare ora il discorso che stò leggendo delle lamelle...sono a rischio?le faccio togliere ora che è tutto aperto?consigli....
Oddio...faccio magari rispondere a qualcuno che e´piu´esperto di me, ma se sono a rischio di rottura a questo punto ti conviene controllare ed in caso cambiare.