Comporta qualche miglioramento o magari un peggioramento netto? A me' hanno consigliato solo 2 marche di molle le H&R e le eibach perchè sono progressive cosa ne pensate ? Datemi tutte le info a riguardo......e come sempre rispondetemi in molti siccome sono l'ultima pecora del forum e magari nn sono molto informato......su tutto.....
Potere si puo'.. se si prende molle buone tipo le elibach o le h&r sentirai anche un irrigidimento... Sicuramente abbasando il baricentro il comportamento dell'auto cambia molto.. certo e' che se tu adattassi tutto l'assetto (ammortizzatori compresi e barre antirollio.. ) beh.. sarebbe diverso.. ma li si andrebbe sul "competitivo" piu' che sullo stradale.. Diciamo che solitamente l'abbassamento con le sole molle ha un che solo di estetico...
Io monto le eibach pro-kit con gli ammo originali e oltre ad avere un discreto abbassamento ho notato un maggiore feeling di guida!!!!
........neanche per idea, con le 4 eibach il 330xd è INCHIODATO per terra e sempre alla corda in curva! Ciao!!!
Allora quando posso monto subito il kit. Un gommista mi aveva spaventato, dicendomi che quando la molla arrivava a fine corsa lavorando solo l'ammortizzatore l'auto diventava instabile.....
Re: Cambiare molle senza cambiare ammortizzatori????si puo'? Ricorda che la molla ribassata stressa di più l'ammortizzatore, quindi è consigliato abbassare solo se gli ammo originali sono in ottime condizioni. ciao
ricorda un fatto fondamentale: se l'escursione dell'ammortizzatore fosse per ipotesi 70mm e tu cambiando le molle abbassi l'assetto di 25/30mm il tuo stesso ammortizzatore sarebbe in perenne sforzo di 40mm forzato quindi più suscettibile di rotture! Quindi anche io dopo riflessione ho cambiato tutto insieme, spero di averti chiarito ciaooooo
come l'ammortizzatore in sforzo continuo di 40mm ? Io ero rimasto che l'ammortizzatore non faceva anche da molla
dicevo Koni perchè di solito vanno in stecca con le molle eibach (penso che l'accoppiata sia "di serie" su porsche ).