cambiare molle con ammortizzatori originali | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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cambiare molle con ammortizzatori originali

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ambition, 20 Febbraio 2011.

  1. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

    1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    è questa la cosa fondamentale gli angoli!

    Se ci si affida a gommisti generici la maggior parte delle volte vengono messi angoli standard #-o

    Il mio consiglio è di rivolgersi a un buon assettista dopo il montaggio delle molle e difficilmente si rimane delusi. :wink:
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    e a quanto devono essere settati gli angoli dopo il montaggio delle molle?
     
  3. stfollia

    stfollia Collaudatore

    412
    6
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    325
    320d e91 163
    Già a quanto???
     
  4. mojitoclub

    mojitoclub Secondo Pilota

    944
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Bhè per gli angoli, vi consiglio di scaricarvi il TIS e vedere cosa vi dice mamma biemme su angoli e convergenza montando l' assetto sportivo sul vostro modello... Normalmente comunque, cosi come ho fatto io, la norma è un +1 davanti se vi piace prendere bene le curve, o per una guida normale mettete a zero, 0 dietro per andare sempre dritti, e una chiusura di angoli dietro (davanti non è possibile fare nulla) di almeno -2. Ma ripeto sul TIS c'è tutto su misura per ogni modello...
     
  5. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.664
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    ma parli di camber o di convergenza?
     
  6. mojitoclub

    mojitoclub Secondo Pilota

    944
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Convergenza anteriore +1 Convergenza posteriore 0 camber posteriore a - 2
     
  7. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.727
    252
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE
    Ciao caro una domanda...ma con questi angoli come sei messo con il consumo delle gomme? poi io ora ho su i cerchi da 17 con gomme 225-45... sto x passare alle 18 differenziate metterò gli stessi angoli?
     
  8. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    eh...vorrei capire anche io quali utilizzare. grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. stfollia

    stfollia Collaudatore

    412
    6
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    325
    320d e91 163
    molle arrivate ieri.....che efficenza sti teteski........

    in settimana vediamo se riesco a farle montare.........sperem ben............
     
  10. stfollia

    stfollia Collaudatore

    412
    6
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    325
    320d e91 163
    allora macchina ritirata stamane...........

    estetica: adesso ho i 16 con le termiche e sembra mi siano sparite le ruote posteriori.....da rivedere con i 162 da 18 che rimetterò a fine mese

    guida: usata solo in città..nelle svolte sembra + pronta e rapida, e sembra frenare meglio.come comportamento mi ricorda la clio 16 valvole che avevo qualche annetto fa, una specie di go kart.....

    confort: si è irrigidita:biggrin:con le invernali mi sembra di avere su le estive... le asperità si sentono di più:-k :cool: tra molle e 18 chissà#-o spero non sia una cosa esagerata:rolleyes:

    Domani vado in montagna e tra autostrada passi ecc ecc cercherò di capir meglio dove e come è cambiata la macchina

    Per ora mi sembra di aver speso bene gli € investiti.....

    un saluto
     
  11. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.664
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    credo come me .. che ho angoli simili .. le posteriori si "mangiano" all'interno ..

    però la macchina è molto pronta all'anteriore e discretamente sovrasterzante:mrgreen:
     
  12. mojitoclub

    mojitoclub Secondo Pilota

    944
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Ti quoto in tutto. E' esattamente così. Ma la guida è uno spettacolo. Quoto anche il "discretamente sovrasterzante", delle volte però in curva devo mollare il gas, elettronica o no, il cu1o lo sento leggero, troppo leggero, e sembra che voglia andarsene per caxxi suoi... capita anche a te ?
     
  13. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    ma sul TIS che ho vsito, devo andare nella sezione assetto standard oppure assetto sportivo? Cioè siccome la mia è uscita senza assetto e metto le molle....i valore di riferimento quali sono da prendere sul TIS?

    Sono curioso di vederli anche se ho già dei riferimenti
     
  14. mojitoclub

    mojitoclub Secondo Pilota

    944
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Assetto sportivo. Che il TIS suggerisce per l'assetto sportivo made in biemme, cioè M.

    Anch'io li ho usati come confronto e poi ho fatto di testa mia, ma siamo lì...
     
  15. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.664
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    Esatto .. Infatti devo far chiudere un pochino dietro.. Sul bagnato e' un tantino nervosa nonostante la scarsa cavalleria ..

    Peccato non poter lavorare davanti ..

    La tua galleggia un pochino con l'anteriore alle alte velocita? Io dopo le modifiche ai vari angoli e con le molle ho notato un certo miglioramento .. Ma rispetto alla TT di prima c'e' un abisso
     
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    aleverce tu che angoli e convergenza hai messo?
     
  17. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.664
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    Precisi non me li ricordo .. Ho aperto il camber dietro .. Credo -2 gradi non ricordo la cinvergenza dietro ma comnque chiusa .. E davanti il camber non si puo' modificare .. Ho solo messo la converganza chiusa ma anche qui non mi rirdo di quanti gradi .. Devo avere la stampata a casa .. Ora sono in montagna .. Appena torno scannerizzo ..

    Dimenticavo dico ho messo ma in realta' ha messo il gommista :-)
     
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  18. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    ho capitp ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ! E come va la belva ora con quei valori?

    spettacolo in montagna ! Ti starai divertendo un casino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. mojitoclub

    mojitoclub Secondo Pilota

    944
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    No Ale, davanti mi sembra ok!

    Cosa intendi chiudere dietro? La conv?
     
  20. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    da quel che so, dietro max +1,0mm per ruota di convergenza e campanatura - 1,5 max

    davanti il + possibile a 0 di camber anche perche' nn e' regolabile e convergenza +0,20mm per parte

    sbagliato?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2011

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