cambiare molle con ammortizzatori originali | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cambiare molle con ammortizzatori originali

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ambition, 20 Febbraio 2011.

  1. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Scusa ma quanto affermi non e' vero. Le BMW per default sono piu' alte all'anteriore e sembrano quasi impennate !

    Le eibach hanno la prerogativa di abbassare di piu' l'anteriore eliminando questo antiestetico difetto. Guardando di profilo una macchina con assetto Eibach prokit si nota che la distanza tra ruota e passaruota e' identica sia all'anteriore che al posteriore e il mnusetto tende a puntare verso il basso....... a me questo effetto fa impazziere. Io le ho appena montate, questo e' il link, le foto sono al post 98

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=5062078#post5062078

    Le h&r sono sicuramente delle ottime molle ed in generale abbassano un pelo di piu' rispetto al corrispettivo eibach.

    Io usando la macchina tutti i giorni e per problemi di rampe, dossi e caxxi vari ho optato per le eibach che non sono delle molle estreme e garantiscono ancora un "minimo" di confort considerando anche la mia gommatura.

    Non esiste un migliore tra eibach o H&R perche' le variabili sono molteplici, dipende da quello che vuoi e da cosa vuoi sacrificare :wink:

     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2011
  2. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.664
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    bo ho guardato molte foto .. non solo si questo forum ma dovunque .. :mrgreen:

    e mi sembrava che le eibach non risolvessero il problema e lasciassero la macchina impennata .. almeno con il mio motore che, purtroppo, è mooooolto più leggero del tuo :sad:](*,)..

    mi sbaglierò ..

    e poi comunque ho scelto le h&r perchè scendevano di più ... ed in effestti c'è da stare attenti ... per esempio ho finalmente finito il supporto anteriore di sinistra ( quello di plastica nera per alzare la macchina sul ponte) così finalmente non tocca più quando entro in garage ....#-o

    comunque sia entrambe sono molle di alta qualità che è la cosa più importante ... :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2011
  3. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    ecco vedi tu hai deciso di sacrificare il tuo " supporto " :mrgreen::mrgreen:
     
  4. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Meglio che sacrificare qualcos'altro...!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. Pussy wagon

    Pussy wagon Direttore Corse

    1.752
    81
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    32.370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    Chiedo a voi che siete + ESPERTI.L'abbassamento dichiarato dalle case costruttrici (di molle)è calcolato con anche il peso della macchina o quel (ipotesi)-20/30 è solo meccanico?
     
  6. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Le molle eibach ( non ho info su quelle H&R, ma dovrebbe essere la stessa cosa ) sono specifice al modello e tipo di macchina e al peso sugli assi.

    Le molle del motore 4 cilidri hanno una taratura diversa da quelle per 6. Il codice e' anche diverso.
     
  7. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.664
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    non è propio vero .. hanno un range abbastanza ampio ..

    per esempio le mie fanno i motori 20d e 30d e 20i e 30i

    il codice cambia per le 335i e 335d

    per esempio .. per H&r questo 29187-1 è il codice che fa tutte le E92 tranne le 335d e le integrali ( queste ultime non ho capito perchè ma scendono sempre meno ..)

    forse indietro o forse lo avevo mandato a qualcuno in pm .. avevo scaricato il pdf dei codici h&r..

    con le eibach stessa cosa ..

    .. le molle che avevo sulla mia audi tt del 2007 ( nuovo modello) che era il V6 3.2 andavano su tutte le quattro .-. e cioè sul diesel, sulla 20Tquattro e sul tts .. con buona pace dei pesi ovviamente diversi ..

    secondo me fanno una media e via ...

    da cio se monto le molle sulla mia va giu un pochino .. quella di gian ad esempio con il 3000 diesel va giù un pochino di più
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2011
  8. mojitoclub

    mojitoclub Secondo Pilota

    944
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Confermo anch'io!

    Le eibach pro kit abbassano di più davanti che dietro, e questo compensa il fatto che la biemme di suo è leggermente più alta davanti. Infatto ora l'auto oltre ad essere più bassa, è anche uno spettacolo vista di profilo...

    Comunque, per chiunque voglia conoscere i prodotti eibach appositamente studiati per il proprio modello di auto, ecco il catalogo ufficiale con tutti i codici...

    http://performance-suspension.eibach.de/uploads/File/kataloge/Eibach%20Typenliste-Applications%202010.pdf

    ...ora che ho le pro-kit, io sto facendo un pensierino alla barra anti rollio maggiorata.... i pro dumper lasciateli perdere invece, andate di Bilstein o ancora meglio di Koni !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2011
  9. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I

    come avevo scritto non ho info per le H&R. Se e' come dici tu, allora un punto a favore per le eibach, perchè ti riconfermo quanto ho scritto su. Controlla sul catalogo on line della eibach, le molle per la serie 3 quatto cilindri sono differenti da quelle del sei cilindri. Ecco il link:

    http://performance-suspension.eibach.de/cms/products_pro_kit
     
  10. ALFA1

    ALFA1 Secondo Pilota

    740
    28
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Io ho in casa da un pò le molle originali BMW dell'assetto MSport che volevo montare sui miei ammo originali (versione Eletta). Però ho 1000 dubbi! Ho paura di fare un ca..ta e di rovinare l'equilibrio dell'assetto.

    Voi cosa ne pensate?
     
  11. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    esatto! E si differenzia anche il prezzo
     
  12. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.664
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    invece le H&r sono meno differenziate .. qui si scarica il PDF

    confermo la differenza tra 335 e non 335 ... oltre che alle varie E9x e neppure tutte eheheheh

    http://www.h-r.com/gb/s_katalog.php

    bon comunque sia ottime molle entrambe ..

    le H&r già nella versione normale .. perche ci sono anche quelle bassissime :eek:..mettono maggiormente pancia a terra ..

    ecco come intendo ..

    [​IMG]

    le eibach un pochino meno ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2011
  13. marley

    marley Amministratore Delegato BMW

    2.644
    123
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    9.023
    Ex E91 M./E92 M.
    quoto...il socio:mrgreen::wink:
     
  14. mojitoclub

    mojitoclub Secondo Pilota

    944
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    ...quì c'è direttamente il pdf

    http://performance-suspension.eibach.de/uploads/File/kataloge/Eibach%20Typenliste-Applications%202010.pdf
     
  15. ambition

    ambition Collaudatore

    298
    1
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    18.993
    bmw coupè e92
    [

    se vuoi renderti conto e vedere come scende guarda sotto nel link del mio garage:wink:

    sia chiaro .. una marca poi alla fine vale l'altra come miglioramento di guida .. non fanno miracoli .. ma indubbiamente la macchina migliora

    nel caso della mia l'avantreno prima sembrava galleggiare alle alte velocità .. ora è piazzatissimo

    L avevo gia vista in un precedente post, comprese tutte le modifiche che hai apportato.. è diventata spettacolare complimenti( scrivo poco ma leggo sempre tutto:mrgreen:)..!! Il mio problema per montare le molle è che ho 85.000km sugli ammortizzatori originali ( versione eletta fututra senza assetto)e ho paura con questo kilometraggio di peggiorare l effettiva tenuta della macchina per recuperarne solo in estetica... altrimenti le avrei gia montate](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2011
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    L avevo gia vista in un precedente post, comprese tutte le modifiche che hai apportato.. è diventata spettacolare complimenti( scrivo poco ma leggo sempre tutto:mrgreen:)..!! Il mio problema per montare le molle è che ho 85.000km sugli ammortizzatori originali ( versione eletta fututra senza asetto)e ho paura con questo kilometraggio di peggiorare l effettiva tenuta della macchina per recuperarne solo inestetica... altrimenti le avrei gia montate](*,)

    oltre al chilometraggio dipende molto anche come sono stati fatti! Come anche il carico...cioè un conto andare sempre da solo e un conto in 4/5
     
  17. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    io una macchina così non la prenderei mai...è completamente scarica! non ha aggressività e mi sa di lavoro fatto male!
     
  18. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.664
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    L avevo gia vista in un precedente post, comprese tutte le modifiche che hai apportato.. è diventata spettacolare complimenti( scrivo poco ma leggo sempre tutto:mrgreen:)..!! Il mio problema per montare le molle è che ho 85.000km sugli ammortizzatori originali ( versione eletta fututra senza asetto)e ho paura con questo kilometraggio di peggiorare l effettiva tenuta della macchina per recuperarne solo inestetica... altrimenti le avrei gia montate](*,)

    mmm .. be in effetti .. forse prenderei in considerazione di fare molle e ammo ..

    :shocked!::shocked!:

    [​IMG]
     
  19. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

    1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    Con gli ammo stock della 3er si fanno tranquillamente 120.000 chilometri :wink: a meno di non fare del buon sano rally. :mrgreen:
     
  20. stfollia

    stfollia Collaudatore

    412
    6
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    325
    320d e91 163

Condividi questa Pagina