Ciao a tutti,devo cambiare le gomme posteriori RF,il mio coupè ha ancora le gomme della casa è ha 43000km. Dopo vari preventivi mi fanno 2 bridgestone a 586 euro,ma avrei trovato 2 michelin ps2 aventi 6000km a 450 euro. Che dite? le ps2 dietro si comporterebbero meglio delle bridgestone? A questo punto,considerando che finite quelle davanti saranno finite anche quelle dietro,metterò su le non RF.....EVVIVA!!!!!
Come indicazione di massima, mantieni la stessa marca di gomma (e disegno) per tutte e 4 le ruote. 2 di un tipo e 2 dell'altro lo puoi fare su un'utilitaria, un po' troppo rischioso farlo su un'auto come la tua! :wink:
Le stesse che monto io, ed anche se prodotte due mesi prima del montaggio, dure come sassi e che non vedo l'ora di spianare per mettere 4 scarpe adeguate alla bimba,magari consigliatemi su pneumatici non run flat, con un ottimo rapporto prezzo qualità
Ciao ubriacone! immaginavo,il gommista ha detto che non c'era nessun problema forse perchè le deve vendere,in giro si sono sentite delle robe.....
Marcati problemi di sicurezza non ce ne sono, tant'è che il Cds prevede che si possano avere pneumatici di diverso all'anteriore rispetto al posteriore. Ma è innegabile che pneumatici differenti hanno caratteristiche di mescola, rigidità, tenuta totalmente differenti, tanto da poter causare problemi di stabilità. Che su una macchina di piccola cilindrata e potenza sono (forse!) tollerabili, ma su una macchina come la tua secondo me no. Almeno, io non lo farei, se posso darti un sincero consiglio! :wink:
Risottoscrivo.. Io toglierò le mie bridgestone RE050 RFT ( praticamente nuove con 3000 km ) e ci metto un bel treno di michelin ps2 gia' acquistato. ( ho i cerchi da 19 ) Poi mettero' in vendita le bridgestone :wink:
anche perchè non essendoci grande sconto rispetto alle nuove,non conviene affato. Vado per le bridgestone. Hotblade fammi sapere poi come vanno le michelin,perchè sarà il mio prox step.
le michelin vantano di essere le gomme piu morbide del mercato ma per quanto riguarda le run flat non lo so son morbide lo stesso qualquno che le monta puo dirmi come vanno? grazie
Puoi anche decidere per le Pirelli Pzero run flut o le bridgstone S001 ma queste non le fanno run flut.
Vanno molto bene: sono al secondo treno e mi soddisfano appieno. Sono in effetti discretamente morbide, pur essendo RF. Sullo Z4 avevo le Bridgestone RE050 RF e non mi sono mai piaciute: marmoree e scivolose...
Mi sono perso qualcosa, ma esistono le Michelen pilot run flat ? Per la misura da 19 sono quasi certo che no, ma non saprei per i 18 ?
Certo che esistono: ho su le differenziate da 18 Pilot PS2 Rf /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Credo Cmq che esistano anche in misura da 19...
Io ho tolto le Continental Sport contact 2 Run Flut a 10 mila Km fatti in quattro anni, e ho messo le Bridgstone Re 050A non Run Flut e devo dirti che mi trovo benissino.Se mi dici le Re 050 quelle sono direzionali e non le ho provate,ma leggendo sul forum la maggioranza vota per le Pzero. Stai attento però, se ti piace guidare come se fossi su due binari ti sconsiglio tutte le gomme non Run flut perchè hanno la spalla morbida tranne appunto la Bridgstone che ne ha una marmorea e non ti da l'impressione che la macchina dondoli.
Ho controllato sul sito della michelin, hai ragione, ci sono le pilot ZP da 18, ma non le fanno nella mia misura da 19
Beh dipende anche dalla misura, perche' una gomma non RFT da 19 con una spalla da 30 ' ha un' oscillazione e' veramente minima Sicuramente rispetto alla sorella RTF guadagna in confort.
Sono daccordo con te,ma io sotto ho le 220/45/17 e la differenza togliendo le Run flut l'ho notata sia in termini di comfort che di tenuta.