salve a tutti vorrei sapere cosa ne pensate di montare nuovamente sulla mia 320d 177cv delle gomme nuove runflat!! queste della michelin che ho montato in precedenza sono un po rumorose a basse velocità! qualcuno mi sa consigliare?? grazie in anticipo
io ho rimontato le run flat sui 18 michelin mi trovo abb bene ma dopo aver provato le non run flat sempre da 18 ma invernali voglio passare ai 19 con le non run flat....costano meno,assorbono meglio le asperità quindi si ha una migliore tenuta sulla sconnesso sull acqua e un minimo di comfort in più e colpi meno secchi sui buchi...insomma sono meglio,certo su buchi non hai la gomma di scorta ecc però non pensare che le run flat siano immuni se pigli un bel buco si può benissimo tagliare...senza trascurare il fatto che se giri con una run flat a terra lo puoi benissimo fare ma per quanti km?alla lunga la distruggi quindi alla fine il costo in più che hanno non compensano gli svantaggi imho...se cerchi nelle varie discussioni troverai sostenitori sia di una teoria che dell'altra,la cosa migliore è provare
Anche io consiglio di levare le RF, io monto delle dunlop Sport (o almeno mi pare di ricordare che si chiamassero così) delle gommacce, appena posso levo i cerchi da 17', prendo quelli da 18/19'', devo ancora decidere, e metto giù delle gomme serie, sarei indirizzato verso Pzero nero/rosso
io parlo di gomme per cerchi da 16".. naturale che se prendi un fosso esagerato si scoppia però mettere delle gomme normali mi è stato sconsigliato per il peso dell'auto e per la tenuta di strada. Ma qualcuno di voi che ha montato le runflat ha notato una rumorosità a bassa velocità?? mi hanno proposto 4 michelin run flat 205-55-16 V a 350euro.. poi ci sono anche altre marche a meno...
Niente Run Flat bocciate! Un bella gommona normale, performante........ la nostra BM sembra un'altra auto sotto tutti i punti di vista Niente sobbalzi e crampi al cuore a ogni buco, un bel kit riparazione come questo e via http://www.gonfiaeripara.it/ack1.php con tanto di garanzia europassistance in caso le cose si siano messe davvero male!
assolutamente non rimettere le RNF,le ho levate la settimana scorsa,la macchina è diventata molto più comoda e finalmente riesco e sentire bene la gomma che lavora in curva,mentre prima non riuscivo mai a capire quanto mi stavo avvicinando al limite e quanto ne rimaneva MAI PIU' RNF!!!!!!!!!!!!!!!!
Leggendo tutte queste persone che non aprezzano le runflat, io sono sincero che non ho mai provato le gomme normali e monto un cerchio da 19", ma due mesi fa ho cambiato le gomme e ho rimontato le stesse che avevo al momento dell'acquisto; quindi sono rimasto con le runflat e detta sincera non mi dispiacciono affatto perchè, hanno un'ottima tenuta di strada sia sull'asciutto, ma anche sul bagnato si defendono..se fori non devi fermarti e puoi continuare tranquillamente fino a trovare un gommista aperto basta non passare i famosi 80Km/h. Valuta che io le ho usate per tanti e tanti kilometri (quindi sotto il profilo dell'usura viaggi parecchio)..So che costano parecchio, ma risparmiare un paio di centinaia di € vale la pena? Io parlo per il mio cerchio da 19"..non posso credere che le non runflat facciano diventate un'altra macchina solo perchè c'è una gomma senza profilo rinforzato..alla fine un spalla da 30 e sempre da 30 quindi cosa vuoi che ammortizzi. Poi come già detto ogniuno deve fare la sua esperienza..io sono rimasto con le runflat Bridgestone POTENZA.
Pssst...! Occhio che qui rischi la crocifissione in sala mense se ti esprimi a favore delle RF! PS anche per me le RF non sono responsabili della falla nel Golfo del Messico, tuttavia c'è qualcuno che non condivide...
io ho la tua stessa gommatura e stessi cerchi,devi provare per capire la differenza che c'è con le gomme normali!non sembrerebbe possibile ma sono tutta un'altra cosa...dopo per l'amor del cielo,ogniuno è liberissimo di fare come crede ma se fossi in te al prossimo cambio gomme ci farei un pensierino :wink:
Ciao simogtfour..non sai quanto mi piacerebbe guidare una vettura come la mia con gomme non RF per rendermi realmente conto se ci sono vantaggi o meno a montare le gomme normali?! Comunque volevo solo puntualizzare che non intendevo sminuire le gomme normali..anzi, ma solamente io non condivido tutta questa mentalità di crocifiggere le RF. E' un pò come la discussione di quanto consumano le nostre bmw, leggo di gente che con un 320d ha consumi come i 330d..allora leggendo queste cose mi viene solamente da pensare che queste persone non hanno uno stile di guida consono alla vettura acquistata..la stessa cosa per le gomme non si può dire che re RF non hanno una buona tenuta, certo che se uno va per le strade come fosse in pista allora capirei, altrimenti...
A parità di altezza, le gomme run flat è ovvio che sono molto più ddure delle normali e tutto questo si riperquote sia sulla tenuta di strada che sul confort. Secondo me, per entrambi le gomme ci sono i pro e i contro, con qualche pro in più sulle gomme non rft. Poi c'è chi preferisce avere le rft anche se l'auto è più dura, e non avere rotture in caso di foratura.
Io le runflat le ho tolte per disperazione. Ogni tombino che prendevo dovevo pregare che non si formasse il bozzo (cosa che significa buttare la gomma)
Se vuoi restare sulle RFT, ti consiglio le Bridgestone Turanza ER300. O le Continental SportContact3. Ho anche io i 205/55/16 e adesso monto le bridg, mentre la macchina era nata con le conti: sono entrambe poco rumorose e assolutamente non rigidissime (mooooolto peggio le Michelin che avevo sulla 120d di mia moglie). Ah, con le continental ho percorso 36000km prima di cambiarle, soprattutto a causa della convergenza ad-cazzum di mamma BMW che mi ha fatto consumare precocemente la spalla... Ciao Ale
io non ho detto che le run flat vadano male,anzi le ho rimesse per la seconda volta pure ma dopo aver provato le invernali che di certo non hanno la tenuta di una estiva ed essermi trovato meglio..cavolo!!senza contare che le run flat ultra ribassate fanno crepare/piegare i cerchi...quindi noi coi 18 e 19 dobbiamo stare mooolto attenti ai buchi...
Boh, io ho viaggiato sia con RFT che senza. Un po' di differenza si sente, specie alle alte velocità (se vi dico che mi paiono piú stabili delle non RFT mi crocifiggete?), ma mi pare piú roba per specialisti che per utenti normali. Piú dure lo sono certamente, ma non mi pare che facciano la differenza sul comfort di guida; amo quel loro inserirsi in curva come due ruote ferrate sui binari. A me, le RFT, non disturbano per nulla, non le ho ancora distrutte perché prendo meno buche della media di questo forum e, dopo 30.000 Km, sono convinto che ne farò altri 30.000... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sia io che mio padre abbiamo già piegato 2 cerchi a testa ed un mio amico col 335coupè ne ha crepato uno ed una altro ragazzo con un 330 cabrio ne ha crepati 4!
Grazie.. ma alla fine mi sa che mi conviene montare le bridgestone Rf che al modico prezzo di euro 390 all inclusive nn è una pretesa esagerata.
Concordo. Ho notato anche io le stesse sensazioni. Io odio le runflat solo perchè si bozzano ad ogni tombino. Se facessi molta autostrada come fai tu mi sarei pentito di aver tolto le Runflat