Dopo 4 anni e più di servizio si creano amarezze, dissapori, e alla fine ti ritrovi che ti svegli la mattina, ti lavi, ti vesti per andare al lavoro svogliato, non vedi l'ora di uscire e ancora non sei arrivato... Da qui la decisione di cambiare. Sul lavoro, sul posto di lavoro un individuo ci passa gran parte della giornata, e se incomincia ad essere così uno campa male. Di fatto sono stato e lo sono ancora consigliere particolare del presidente di una compagnia, curo amministrazione personale e della società, rapporti con clienti, gestisco il calendario di lavoro. Alla fine devo dire che mi piace, ho ampia autonomia, sono io che mi organizzo, che mi gestisco e che mi pianifico, però ultimamente stò vivendo troppo male. Male nel senso che non mi sento bene, a mio agio. Lo stipendio non è male, sono libero professionista e fatturo 26000€ all'anno lordi circa. Così ora stò cercando un pò in giro. Prima di dimettermi voglio avere un altro lavoro. Ora però vedo che in giro non è facile, o almeno, i lavori ci sono, ho un buon curriculum,ma se ad esempio ti chiedono una settimana di prova??? Io lavoro mica posso... Scusate, sembra più uno sfogo ma ho bisogno di cambiare aria, sono uno a cui piace mettersi in discussione, mi piace un ambito competitivo, se devo stare a prendere incazzature tutto il giorno e poi nemmeno riconosciuto il ruolo di responsabilità, vado a fare il barista, lavoro nobilissimo ma che almeno quando stacchi hai finito, punto e stop. Oggi pomeriggio ho un colloquio con l'enel per un posto commerciale\amministrativo...fatemi un bell'in bocca al lupo
Buona fortuna! Il periodo non è affatto buono, ma se hai esperienza in queste cose hai più possibilità! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quoto tutto ciò che hai scritto. salvo casi particolari, se una persona passa più di 5-10 anni nella stessa azienda vuol dire che non ha mercato :wink: p.s. ma all'enel non si entra per concorso ?
ho fatto oggi il primo colloquio...il concorso varia a seconda delle categorie richieste penso. 26k è praticamento paritetico allo stipendio di 1200 o giù di li...considera che essendo libero prof scarichi un gra che di roba, dalla benzina al telefono, computer, affitto, mutuo, assicurazione ecc...
Ah ok sapevo che solo gli agenti di comm avessero i maggiori privilegi... In sostanza xó che t'hanno detto al colloquio?
praticamente gli sono piaciuto, ho un buon curriculum di fatto, ora devo fare la giornata di prova...martedì al laavoro... Vediamo un pò che ne esce fuori... Intanto una televisione qua in zona cerca un direttore commerciale...ho chiamato pure li... Grazie ragazzi!!!
"Dopo 4 anni e più di servizio si creano amarezze, dissapori, e alla fine ti ritrovi che ti svegli la mattina, ti lavi, ti vesti per andare al lavoro svogliato, non vedi l'ora di uscire e ancora non sei arrivato..." Comprendo il tuo stato d'animo, ci sono passato anche io già due volte (nonostante abbia solo 33 anni), in entrambi i casi appena ho sentito che l'andare in ufficio diventava un peso, ho cambiato..per mia gran fortuna sono molto richiesto e nel mio settore mi sono fatto un nome grazie ad alcuni grossi lavori..:wink:.. Per questo motivo ti dico di tuffarti in questa nuova esperienza e vedrai che non te ne pentirai... E se dovessi accorgerti che non è quello che cerchi, puoi sempre cambiare nuovamente..
Il lavoro /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se non fosse per lo stipendio e gli orari penso che me ne sarei già andato!
Vai al Freccia Rossa a Brescia nei parcheggi interrati e guarda i ventilatori appesi al soffitto...oppure galleria Salò sempre sul soffitto.. (questi solo dalle nostre parti..:wink:) Gli altri sono un pò fuori mano (Sakhalin per shell..ora della GAZProm, Dubai il centro commericale da cui hanno ricavato il Leone di Lonato..) :wink:
Per ricevere una ricchezza dal lavoro, dovete lavorare e lavorare per ottenere l'obiettivo che volete raggiungere. Molte persone non riescono a trovare un lavoro, ma mi sembra che ciò sia dovuto al fatto che le persone vogliono ottenere soldi e non fanno nulla per questo, ci sono molte persone del genere, ma alla fine lasciano le loro cv su siti come https://it.jooble.org/lavoro-mattina/Napoli, su qualsiasi posto vacante, per trovare almeno qualche lavoro e per sopravvivere. Dopo queste persone vivono male, per evitare una vita del genere basta fissare degli obiettivi e andare direttamente da loro, non importa che problemi ci saranno avanti.
Gentile utente @RayStenson , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
So che il thread è "vecchio" ma sarebbe bello aggiornarlo ai giorni nostri....io penso che la situazione sia peggiorata nel frattempo, e chi ha un lavoro, è meglio che se lo tenga stretto, anche se l'ambiente è ostico. Noto la mia compagna che da anni (2017, dopo 10 anni di responsabile gioelleria, con chiusura p.v. per fallimento di un noto colosso italiano con sede a Imola), è sempre alla ricerca di nuovi lavori (e si è adattata a tutto, compresa operaia) ed è sempre più dura con contratti a tempo determinato sempre più corti e condizioni lavorative peggiorative.....l'ultimo a 600€ al mese full time come "stage" (quindi senza contributi) per due mesi in un negozio. Ma la cosa che più mi preoccupa è la mancanza di prospettiva futura, ovvero fino a qualche anno fa quando si iniziava un nuovo lavoro a tempo determinato, vi era la speranza che dando il meglio di sè, al raggiungimento della fine del contratto, vi fosse la possibilità del tempo indeterminato.....ora invece non è più cosi', al 99% si sa in partenza che finiti i 1-3-6 mesi si è a casa e ciò non motiva per nulla la persona ad investire cuore e forze nel lavoro.