BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Cambiare lampade abbaglianti | Page 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Cambiare lampade abbaglianti

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by aristoweb, May 3, 2006.

  1. Pussy wagon

    Pussy wagon Direttore Corse

    1,733
    80
    Apr 10, 2010
    Reputation:
    32,370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    Se hai problemi con le luci contatta l'utente Fabietto,lui è molto esperto di queste cose,io volevo luci abbaglianti molto bianche e mi ha consigliato queste:

    Philips Diamond Vision H7 5000k.
     
  2. mcsilenzio

    mcsilenzio Kartista

    110
    1
    Oct 15, 2008
    Reputation:
    41
    Bmw 320d automatico f30
    grazie pussy wagon, ma tu monti fari originali mi sembra..giusto?

    Inizio a pentirmi di questi fari Depo...
     
  3. Pussy wagon

    Pussy wagon Direttore Corse

    1,733
    80
    Apr 10, 2010
    Reputation:
    32,370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    Si i miei sono originali xeno con ALC:cool:
     
  4. massimo67

    massimo67 Kartista

    97
    1
    Nov 25, 2009
    Reputation:
    74
    BMW X3 3.0d MSPORT-CBR 1000RR
    Sulla mia veccha auto montai le lampade della NARVA ad alta efficenza e in effetti notai la differenza.
     
  5. iv75

    iv75 Aspirante Pilota

    15
    1
    Oct 23, 2010
    Reputation:
    10
    330 xd
    il problema sono i fanali depo.faccio il carroziere e ho avuto modo di provare i depo su diversi tipi di auto e sono arrivato alla conclusione che non sono fari da montare.non mettere lampade piu potenti perche si sciolgono le parabole.

    ciao
     
  6. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    Jan 20, 2007
    Reputation:
    502
    BMW E91
    Bello.... Ci mancava solo questa notizzia... ](*,)](*,)
     
  7. Michele_pm

    Michele_pm Secondo Pilota

    855
    29
    Mar 1, 2010
    Reputation:
    1,205
    320d 177cv
    Pultroppo una caratteristica di questi fari](*,) è proprio il difetto di proiettare il fascio di luce degli abbaglianti, allo stesso livello degli anabbaglianti.

    Personalmente, per ovviare il difetto, ho preso le lampadine ed ho piegato la parte metallica che si va ad incastrare nell'alloggiamento sino ad avere l'altezza giusta dell'abbagliante. Ovviamente è una seccatura perchè si deve fare per entrambi i fari e si deve cercare di farli venire alla stessa altezza.
     
  8. Michele_pm

    Michele_pm Secondo Pilota

    855
    29
    Mar 1, 2010
    Reputation:
    1,205
    320d 177cv
    Le parabole mi sembra difficile che si sciolgono, che diventino scure si; anche perchè non si parla di anabbaglianti ma solo di abbaglianti; difficilmente si lasciano accesi per molto tempo.
     
  9. CorsaroKr

    CorsaroKr Kartista

    199
    19
    Jul 12, 2010
    Reputation:
    79,567
    Bmw 530dx F11 Lci
    Ciao, dato che vorrei ovviare anch'io a questo difetto seguendo la tua stessa strada, volevo chiederti: in quale punto della lampadina hai piegato la parte metallica?

    Grazie anticipatamente
     
  10. Michele_pm

    Michele_pm Secondo Pilota

    855
    29
    Mar 1, 2010
    Reputation:
    1,205
    320d 177cv
    Fai la prova, togli la linguetta che tiene ferma la lampadine e prova, se non vado errato facendo abbassare la lampadina alzi il fascio luminoso; ti consiglio di provare prima di piegare la lampadina. Ciao
     
  11. CorsaroKr

    CorsaroKr Kartista

    199
    19
    Jul 12, 2010
    Reputation:
    79,567
    Bmw 530dx F11 Lci
    ok, proverò.

    ad ogni modo, puoi darmi conferma sull'inclinazione (e sull'eventuale verso) da dare alle lampadine, dando uno sguardo al tuo faro?
     
  12. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    Jan 20, 2007
    Reputation:
    502
    BMW E91
    Confermo, ho fatto le stesse prove. Si deve piegare il bordo metallico inferiore della lapada, dove appoggia sul porta lampda, in modo tale che il bulbo della lampada s'inclini verso il basso di qualche grado. In questo modo si alza l'orizzonte dell'abbagliante ma si perde in luminosità spostando la lampada dal punto di fuoco della parabola.

    Ho constatato che il problema è dato dal foro d'alloggiamento della lampada decentrato rispetto alla parabola. Lo si nota guardando frontalmente il fanale, si nota un decentramento tra foro della parabola e foro della sede lampada.

    Altro difetto è l'ombra proiettata a terra dall'anabbagliante... Ma li non ci si può fare un bel niente! :evil:
     
  13. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1,081
    13
    Nov 7, 2008
    Reputation:
    109
    Mini Cooper S
    Ah bene bene ottima cosa da sapersi!
     

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