cambiare impianto frenante alla M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Andrew///M3, 20 Dicembre 2007.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Si una: il disco originale è da 360mm e non è male, tra l'altro per la prima volta sulle M è del tipo flottante.

    Non si può lasciare il disco originale.
     
  2. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    allora se è da 360 io metterei 6 pompanti brembo e basta xchè se va sui 380mm nn può mettere i 18"
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Grazie Pilotolo, appena finisco gli originali ti chiedrò le info per prendere i CTF.
     
  4. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    di niente..
     
  5. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    X Andrew:

    step1 (economico)
    -disco forato da 360 al posto dell'originale
    -tubi in treccia (se nn li ha già sù)
    -pastiglie ds 3000 o pagid (quelle dure, nn mi ricordo se gialle o blu)
    -olio motul 600 o migliore (basta che sia dot 4 non dot 5!!! il 5 necessita troppi spurghi)
    - TOGLI L'ABS!!!
    spesa circa 900€ se i dischi li faccio fare da me. sennò di +

    step 2
    -step 1 +pinza a 6 pompanti x i dischi da 360, se la pinza la si prende in brembo e il problema son l'omologazione delle staffe, le possiamo fare lo stesso noi..
    spesa 3000€? (quello che costa 1 6 pompanti)


    Guai a voi se iniziate a parlare di carboceramica!! nn siamo in F1
     
  6. moreno m3

    moreno m3 Kartista

    146
    0
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw Z3 2.0 roadster
    :razz: ciao scusate,una domanda?,su m3-e46 con ipianto frenante di serie,per non mettere ancora pastiglie originali cosa mi cosigliate quale marca in alternativa,per migliorare un po la frenata su strada. purche frenino anche a freddo,e che resistano bene all'affaticamento...rispetto alle originali.

    ps...ma e sufficete cambiarle solo al ateriore o anche al posteriore,o non serve...
     
  7. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Ferodo DS2500 o al max le DS3000 (quest'ultime nei primi metri potrebbero non frenare a dovere :wink: però dovrebbero durare più delle cugine DS2500) e se fossi in tè le cambierei prima all'Ant e poi al post (ammenochè non le hai finite tutte e 4 :biggrin:)
     
  8. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Ma io voglio il carboceramica a 10 pompanti con il ripartitore di frenata regolabile dall'interno :mrgreen:
     
  9. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    doh!!](*,) ](*,) magari i 12 pompanti tarox cn la pinza fucsia.. giusto x far scena fa niente se tanto sn 1 fermo e nn li scaldo neanche a monza..:mrgreen: :mrgreen:
     
  10. GAZ4

    GAZ4 Aspirante Pilota

    4
    0
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5i 192hp
    quindi la tarox è sconsigliatissima?! io ho sempre sentito parlare male degli sport japan, ma del G88 ho sempre sentito dire che è un'ottimo disco...
     
  11. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    io sinceramente in materia so ben poco, però di pilotolo mi fido (d'altra parte suo zio costruisce freni e corrono seriamente) e poi anche facendo un semplice ragionamento, ferrari, porsche, ecc gli impianti migliori montano tutti 6 pompanti brembo...
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    e lasciare il disco originale? :-k
     
  13. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    dipende quanto hai bisogno di frenare.. se adex nn frena 1 caxxo io cambierei..
    xò sarebbe anke sensato consumare prima il disco originale.. poi facciamo fare il disco in composito dallo zio.. tanto le pastiglie le puoi mettere lo stesso..che dici?

    e x la pinza al max 6 pompanti.. xchè cn 8 magari hai 1 cm in + di pastiglia ma ci mette 1 h a mordere dopo..
     
  14. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    esatto 8 ci mettono troppo a mordere..
     
  15. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is

    Pilotolo tuo zio lavora per la ctf:-k :-k :-k
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    andrebbe bene anche cosi'!
    e quanto sfogherebbe quindi senza disco?:-k
     
  17. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    un preparatore vicino a me mi ha proposto di montare le brembo sui miei dischi, pero' prima farli rettificare e poi cementare..... che dite? :-k
     
  18. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    in che senso sfogherebbe?
    x il discorso cementificazione nn lo sò cm funziona quel processo se però le pinze te le fà a buon prezzo prendile al volo con le pastiglie e tubi poi quando avrai finito l'originale metti 1 forato ed il lavoro è completo..
    se invece nn vuoi spendere soldi a vanvera.. inizia con pastiglie e olio e tubi..
     
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    sfogherebbe inteso come euri :mrgreen:

    ora sento cosa mi dice..... sta aspettando anche lui che gli dicano qualcosa.... mi ventilava sui 1000 euro le 2 pinze incluse staffe e tubi :-k
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    1000 euro l'una:wink:
     

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