Cambiare fari anteriori pre rest con fari rest xenon

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da lele72lele, 10 Gennaio 2009.

  1. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ecco una vecchia foto della mia:

    [​IMG]
     
  2. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
     
  3. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    All'epoca i fari non erano originali...ora lo sono!:cool:

    Il bordino cromato ai 2 reni non lo vedi?:eek:
     
  4. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Questa è la firma di un utente del forum con para rest e reni rest:

    [​IMG]
     
  5. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    Scusami non capivo perchè anche i miei hanno il bordo cromato, solo che è meno "avvolgente" . Anche tu sei stato un fortunato possessore dei DEPO :mrgreen:
     
  6. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Si...angel leggermente più grosso dell'originale a parte sono ottimi!:wink:
     
  7. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    A me non piacevano molto gli angel perchè di giorno si vedevano solo i 5 punti luminosi delle lampadine e poi comunque i proiettori facevano meno luce.
     
  8. lele72lele

    lele72lele Aspirante Pilota

    28
    0
    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    e39 520i 1996
    Volevo aggiungere che nella mia versione fortunatamente c'è anche la regolazione dei fari (forse era di serie) su 0,1,2,3, e quando accendo l'auto a fari già accesi, i fanali vanno completamente in basso per poi tornare alla regolazione impostata. Come sicurezza, che dire, la visibilità è molto migliorata e a differenza dei kit "fai da te" non si abbaglia chi ti viene incontro. Volevo allegare due foto dell'auto, ma non ci riesco...sono fatte col telefonino ( la qualità non è buona e si vede anche da uno strano riflesso sull'auto).
    Lele.
    http://img99.imageshack.us/my.php?image=p01100914272qw4.jpg

    http://img179.imageshack.us/img179/324/p01100914272qj8.jpg
     
  9. orloff

    orloff Kartista

    107
    4
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    18
    530d touring E39
    Guarda la tentazione è forte e questo forum è una spinta continua,(paraurti M, fari,navigatore,ecc.)però bisogna considerare un pò di cose.nel mio caso auto del 1999 presa usata, ora con km 240.000 di contakm !!!! quanti siano veramente non è dato a sapere. ora l'auto funziona egregiamente , ma considerando che non vale la pena rigenerare un motore del genere su tale auto, fra due o tre anni dovrei cercare un marochino o un albanese per vendergli la macchina, e sai al maroccalbanesepolacco di turno che cosa gli frega dei fari del paraurti ecc.ragion per cui la tengo così, tanto originale mi piace anche e quel che risparmio lo spendo per la prossima saluti :wink:
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    era di serie su tutte le E39 senza fari xenon.
    gli xenon non ce l'hanno perché devono avere obbligatoriamente il livellatore automatico
     
  11. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    anche io mi sono aggiudicato dei fari nuovi xenon rest!!!adesso devo trovare un bel kit xenon(anche cinese) d2s...qualcuno di voi mi saprebbe aiutare??
     
  12. francoo2006

    francoo2006 Aspirante Pilota

    42
    0
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E39 520i
    Ciao a tutti pochi mesi fa’ ho preso la decisione di cambiare tutti i gruppi ottici della mia bmw 520i E39, mi sono trovato a meraviglia con i DEPO presi in Germania praticamente identici agli originali e perfetti per installare lo xeno (è venuto un lavoro stupendo).
     
  13. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Riesumo questa discussione perche' sto per montare un paio di fari xenon originali hella prerestyling, completi di centraline hella e lampadine d2s, presi usati su ebay.de (ho preferito quelli prerestyling perche' personalmente non mi piacevano i fari restyling su una e39 prerestyling) al posto di quelli alogeni originali che monto di serie, sempre prerestyling. Ora mi sorge il dubbio circa la possibilita' di incorrere sicuramente in problemi di interfacciamento ( tipo lampadine bruciate sul computer di bordo, sfarfallamenti ecc...) tra i fari xenon e il modulo luci della mia macchina che non sara' ovviamente in grado di gestire le luci xenon di piu' basso wattaggio ( 35 w contro i 55 w delle normali lampadine a incandescenza ) essendo stato progettato per le luci alogene. Qualcuno conosce quale eventuale rimedio possa adottarsi per risolvere il problema che non sia la sostituzione del modulo luci ( troppo difficoltosa per vari motivi che tutti conoscono) ? Avevo pensato di sostituire le centraline dei fari con un kit aftermarket canbus oppure di montare uno di quei stabilizzatori di corrente (warning canceller canbus) specifici per la mia auto in vendita su ebay.usa, e questa ultima mi sembrerebbe la soluzione ideale e piu' economica. Qualcuno li ha mai provati per caso e ne sa qualcosa?

    Grazie a quanti vorranno contribuire.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2013
  14. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61

    ciao ! non so rispondere al tuo quesito . . ( le mie e39 sono restyling . .)

    voglio ricordarti che se monti fari allo xeno e' obbligatorio avere i lava fari . .

    mi ha fermato una pattuglia della stradale in piemonte e mi ha chiesto se i fari allo xeno erano originali o post montati e quindi se avevo i lava fari ?

    mia risposta : la bmw e39 restyling ha i fari allo xenon e lava fari di serie ! ! mentre audi e mercedes (anche quelle successive) i xenon erano optional !
     
  15. Crisce

    Crisce Collaudatore

    346
    18
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.828
    BMW E39 525 TDS
    Vero, e sarebbe d' obbligo anche la regolazione automatica (dinamica) dell' altezza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per quanto riguarda gli stabilizzatori potrebbero essere una soluzione, un alternativa sarebbe semplicemente disattivare il check delle luci dall' LCM (anche con gli stabilizzatori, che poi son delle resistenze, non avresti più una rilevazione veritiera dello stato delle lampade) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    si, con i xeno i lava fari e la regolazione automatica sono di serie ! ( mi ero dimenticato dell'assetto fari) . per il resto bravo [MENTION=31450]Crisce[/MENTION] ! hai sempre una soluzione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2013
  17. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Grazie per la risposta. Il problema dei lavafari lo conoscevo gia' ma nel mio caso non sussiste in quanto l'anno scorso ho postmontato io stesso il kit lavafari intensivo originale bmw acquistato in concessionaria al prezzo di circa 200 euro ( non e' stata necessaria dopo alcuna codifica, e lo spruzzo parte ogni 5 azionamenti della leva a fari anabbaglianti accesi, cosi' come deve ). Resta il problema del livellamento automatico, ma in scandinavia dove io risiedo da anni nessun controllo lo richiede per cui non me ne preoccupo e comunque mi resta pur sempre quello manuale dal cruscotto ( qui girano una valanga di e39 con i fari xenon postmontati ). L'unico vero problema sono gli eventuali mal funzionamenti, ma su e-bay-canada (l'unico rivenditore di warning cancell canbus specifico per bmw e39 dal 1996 al 2003) ho appena acquistato per 25 dollari + 11 di spedizione due regolatori di tensione con corpo in alluminio (visto che il pezzo durante il funzionamento riscalda parecchio e va fissato sulla lamiera interna del vano motore) anzicche' in plastica come i molti in vendita su altri siti e-bay plugg and play tra i connettori degli anabaglianti e i ballast dei fari e spero di risolvere il problema dell'errore luci bruciate sul quadro strumenti. Secondo me questa potrebbe essere la migliore soluzione visto che si interpongono solo rispetto alle luci anabbaglianti e non vanno ad interferire sui collegamenti delle altre luci. Due quesiti per Crisce: 1) dalle foto della tua firma mi sembra di intravedere la rotellina del comando manuale della regolazione assetto fari....hai postmontato anche tu un kit xenon aftermarket ? Belli gli interni, soprattutto i listelli alluminio. 2) come mai ritieni che il regolatore di tensione influenzerebbe la verifica dello stato delle altre lampadine da parte del modulo luci ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2013
  18. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Si, lo so che serve il lavafari ma la mia ce l'ha avendolo postmontato io stesso. Comunque complimenti per la tua e39 in firma... anche io ne ho una restyling del 2001 in Italia, una attiva 530i berlina che uso solo in vacanza, purtroppo.
     
  19. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    grazie ! allora sei a posto visto che hai i lava fari . .

    ps. quella in firma non e' la mia ! gli invidio i cerchi bbs lm !

    ho 2 530d e39 , una attiva del 2000 touring e una chrome del 2002 sempre touring.

    a breve dovrei fargli delle foto e postarle . .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2013
  20. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
    140
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    " sr.;6839188]grazie ! allora sei a posto visto che hai i lava fari . .

    ps. quella in firma non e' la mia ! gli invidio i cerchi bbs lm !

    ho una attiva del 2000 touring e una chrome del 2002 sempre touring.

    a breve dovrei fargli delle foto e postarle . . "

    Saranno sicuramente belle visto che ne hai due (come me del resto :biggrin: una attiva del 2001 e una prerestyling del 1998 entrambe berline), il che indurrebbe a ritenere che ti piace questo modello.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2015

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