edit: cambio del titolo, siccome per montare i dischi del 330 ci va troppa roba. Cosa dovrei cambiare al mio impianto frenante (320d 136cv) per passare a quello del 320d 150cv? Dischi, pastiglie sicuramente, attacco pinza invece? Soprattutto ci stanno nei miei cerchi da 15" dato che si passa da 284mm a 300mm?
Ho appena guardato ora qui:http://www.ebcbrakesdirect.com/car/parts_disc.asp?part=disc&make=BMW&model=320&year=2%2E0+TD+%28E46%29+%282001%2D2006%29 e addirittura i dischi piu grandi del 320d 150cv ( rispettivamente 300mm e 294mm) costano qualcosa meno dei miei per il 320d 136cv (284mm-275mm). Che dite questi ci stanno nel cerchio da 15"?
Che ti conviene lasciare i tuoi se non vuoi che la pinza vada a cozzare nel cerchio. Inoltre se la pinza rimane molto costipata nel cerchio non si raffredda e rischi di criccare un pò di cose. Inoltre ancora dovresti cambiare le staffe di ancoraggio, le pinze e penso cambi anche il diametro della pompa freno per montare i dischi maggiorati. Credo che l'impresa non valga la spesa.
Porca zozza! Tutta sta roba La staffa non si regola proprio per nulla? Nel resty 150cv hanno cambiato staffa e pinza? che palle macchina del culus
penso intenda che bisogna controllare se le pompe dei freni supportino il nuovo impianto; penso che se stai entro il 330 si, se monti ///M non saprei. Comunque, il portapinza è la staffa che tiene la pinza, logicamente se aumenti il diametro del disco dovrà essere più lunga. Vai su realoem.com scegli la macchina e ti guardi i pezzi. Per vedere se i pezzi di alcuni modelli sono uguali tra loro basta che i codici del prodotto siano uguali. In ogni caso non c'è problema, secondo me, a montare dischi di un 330. Il fatto è che la spesa è insensata per il nostro "misero" 136cv :wink:
io per la mia ho speso più di 10.000 euro di pezzi, quindi la spesa non mi preoccupa, mi interessa l'estetica!:wink: i dischi del 136cv sono piccolissimi e antiestetici secondo me! cmq grazie per i consigli. sul fatto delle pompe che supportano l'impianto, non saprei proprio come fare!!! io non ci capisco niente.... qualcuno che mi aiuta??? montano o no le pinze ed i portapinze della m3 sul 320d 136cv, con cerchi da 18? se si, montano solo quelli della m3 e46? scusate x le mille domande, ma mi interessa moltissimo... sono seriamente interessato alla modifica! grazie 1000!!!!
Cavoli ne hai spesi di soldini per modificarla...... quindi i tuoi cavalli non sono più i miseri 136cv....?