Si certo so che ci sono scadenze temporali.. ma sono scadenze pipparole per mangiar soldi lo sappiamo benissimo sono assurdamente ridotte. Del resto lo hanno fatto apposta per vivere con il gruppo officine, ricambi, etc. Se vuoi la garanzia fai come dicono e vogliono loro.. paghi e ti metti a 90 e nel caso di problemi c'e' da sperare che non tirino giu' rogne. Il pacchetto manutenzione solo dopo la scadenza dei 4 anni, ho gia' chiesto. O si faceva subito ad auto nuova o dopo i 4. L'hanno studiata bene per prendere i soldi subito oppure prenderli durante i 4 anni e poi di nuovo riprenderli per il pacchetto dopo i 4 cosi' rimani convenzionato con loro senza andare da altri meccanici o fartelo. E' tutto indirizzato al business da inizio alla fine. Ma cosi' era gia al tempo in cui acquistai l'altra. Per un po' ci sono stato per forza poi tanti saluti. Qui idem.. decidero'. Ma svenarmi una seconda volta no. Il giusto che valutero'.
allora devono aver cambiato qualcosa perchè io l'ho sottoscritto nel 2015 al primo tagliando (auto del 2014).
Infatti il proprietario ha portato il suo olio da casa e se l'e' fatto cambiare.. ma pagato manodopera e filtri olio e climatizz bmw originali. In fattura hanno scritto olio portato dal cliente con il quantitato ed il tipo esatto specifico. Secondo me ha fatto solo quello e poi l'ha venduta anche perche' dopo quel cambio ci ha fatto 10.000 e messa in vendita. E ha cambiato marca. Gli e' bastato 1 volta andare dai signori
Se ti puo' consolare tutte le case prevedono il cambio del liquido freni ogni due anni, in quanto il fatto che sia igroscopico lo fa deteriorare a prescindere dal chilometraggio raggiunto. Ma e' sicuramente un margine conservativo (sai quanti cagacazzi ci sono in giro che rompono i maroni alle concessionarie e alle case produttrici solo per problemi potenziali ed inesistenti che si concretizzano solo nel loro cervello) ma che viene posto in essere per limitare ripercussioni legali appunto per i soggetti di cui sopra. L'alternativa e' prendere una macchina senza piu' garanzia della casa ed organizzare la manutenzione secondo la propria esperienza ed i bisogni reali (o percepiti) dell'auto.
Eh ma devi vedere quanti km ha fatto auto in 2 anni, come e dove, montagna o pianura, clima caldo o freddo e infine quando è ferma dove sta? Fuori o garage chiuso? Quello dei 2 anni sono pippe che creano business altroché cambiare olio cosi ogni 2 anni. Indiscriminatamente loro dicono 2 anni o tot km tanto sanno che la maggior parte dell'utenza fa scadere prima il tempo dei km. E giu soldi!!!
Esatto metti un tetto di km e mi sta bene, se non li raggiungi metti dopo tot anni ma credimi che se fai poca strada 2 anni sono solo x business. E l'auto non andrà ne meglio ne peggio ma nel compenso li hai mantenuti in vita con le loro strutture costose. Ecco il motivo del fai da te di comprarsi materiali buoni e farselo: tutto un guadagno, sai come è fatto e cosa ci hai messo. Ecco xké cambiare da sé la batteria e se possibile montare optima.
Tu ovviamente saresti soddisfattissimo di comperare una macchina di 5 anni con 30.000km senza mai un tagliando fatto e/o un cambio olio e/o un cambio liquido freni. Oppure questo approccio vale solo con i soldi propri?
Io me li faccio i lavori sui miei mezzi da anni e stanno ancora andando alla grande... onde per cui forse la manutenzione che faccio ha il suo perchè.... Se devo cambiare l'olio dei freni lo faccio come va fatto non lo faccio aspirare dalla boccetta ogni 2 anni per dire VA CAMBIATO e poi non cambi una mazza. Capito la differenza tra il dirlo e farlo?
quindi tu avresti acquistato una z4 con storia totalmente sconosciuta se non per quanto asserito a parole dal venditore?
Ogni pinza ha il suo spurgo e lo vuoti per ogni pinza e per quanto mi riguarda o lo fai quando cambi i freni (consigliato) oppure si valuta anni e percorrenze e si fa la giusta via di mezzo. No la mia prima di partire da casa e spupazzarmi 1400km aveva la sua storia scritta e certificata. Se non avesse avuto tagliandi certificati bmw non l'avrei presa. Ho sempre detto che cercavo auto recente ed entro un certo costo. Non ho detto che volevo una cosa da risparmiare. Poi da li' in poi mi arrangio a mantenerla e manutenerla. Ma che si parta con pochi km ed i lavori di base fatti dalla casa madre. Mi basta questo.
Ancora!! Ma leggete o no? Ah si e' un passatempo.. vabbe' per la MILIONESIMA volta... Dunque ricapitoliamo.. finche' e' in a garazia bmw ufficiale (tutto 2018 compreso) faccio fare da loro per mantenere garanzie e nemmeno vado da un generico che tanto sarebbe circa uguale mostrando fattura lavori ma per EVITARE discussioni nel caso di rogne in garanzia meglio mettersi a 90 e comprare vasellina: quindi bmw. Scaduta garanzia decido se vale la pena andare da loro: se c'e' un pacchetto da pagare subito che comprende i 5 anni manutenzioni puo' essere interessante perche' il gioco vale la candela in quanto anche se fuori garanzia e si rompe qualcosa magari si riesce a farsi venire incontro con le spese (magari! potrebbe! forse!). So che il pacchetto c'e' per auto con piu di 4 anni ma ci sono esclusioni ed eccezioni e non so se la z4 ci rientra nella loro offerta. Poi scaduta la garanzia valuto anche un ulteriore allungamento garanzia per altri xx anni (quanto? altri 3 per la platinum? esiste in italia?) ed automaticamente mi vincolerei ad andare sempre da loro Oppure cancelliamo tutto, intocul tutto e tutti e mi arrangio come ho sempre fatto e dove non arrivo me lo faccio fare, vado dove voglio io, pago di tasca mia. Ho sempre ragionato cosi': e fino adesso e' stata la miglior soluzione, spesa rapportata al mio utilizzo del mezzo e chilometraggio. Ma adesso sono in garanzia ufficiale e all'auto non ci hanno messo le mani terze officine e nemmeno io. Fino a fine 2018 e' cosi'.
Se non ci fai troppi chilometri dovresti cavartela con questo cambio liquido freni e il tagliando. Pero' fossi in te inizierei ad informarmi per l'estensione, in modo da verificare bene cosa include e cosa no. Non manca poi molto tempo per decidere.