BMW Z4 E89 - Cambiare batteria su z4 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 Cambiare batteria su z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 22 Novembre 2017.

1. Mr Wolf

Mr Wolf Collaudatore

266
    13
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.949
    CE 04
    Giusto, non succede assolutamente nulla: non rovini la guarnizione e non si piega il cavo... magari usa solo l'accortezza di farlo passare dall'angolo in basso. E occhio alle mani quando chiudi di non pizzicarti dentro il dito!

A iceoair piace questo elemento.
  2. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 28 Agosto 2018
  3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Se lascio finestrino giu mi va fuori quel poco profumo di auto nuova che ancora si sente e vorrei mantenerlo. Adesso puoi ridere ma son malato e penso proprio cosi.

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.516
    22.620
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.582
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Temevo potessi pizzicarti qualcosa d'altro. Piuttosto, dichiara a quanti CV sei arrivato, e quanti km ci hai fatto.

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si però non mast....arti dopo che te lo ha detto...:haha

6. Ale_72

56.516
    22.620
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.582
    Divertente. Almeno credo fosse l'intenzione. Ma me la spieghi che non l'ho capita?

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Sei molto preso dalle prestazioni che può raggiungere il motore di una 35i per quello te l'ho buttata li' cosi in ridere... superera' abbondantemente i 400cv se la 28i puo' arrivare a quasi 300. Che poi e' una GT stradale... Dai la z4 va presa per quella che e' nella sua bellezza ed interezza di una macchina ibrida nel senso cabrio non originale in quanto con tetto rigido che per i puristi e' al pari di una bestemmia e che piscia olio da tutte le parti ad iniziare dal tetto.... Tra l'altro ho letto qualche tempo fa che trattasi di cabrio per i poveri di nuova generazione. Giust'appunto!
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. Ale_72

56.516
    22.620
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.582
    È la nuova politica del forum. Flessibilità ed ot accettati. Comunque no, non sono interessato dalla lunghezza del pisello degli altri. Però mi interessa invece quando qualcuno riesce a combinare passione, competenze ed elaborazioni meccaniche senza inficiare l’affidabilità del motore stesso. E tutto questo senza che la macchina venga utilizzata per andare solo al bar. Ah, ora che ho letto la spiegazione, la battuta continua a non sembrarmi divertente.

9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Essu' signore era una battuta... mio dio... e scendi da li' e sorridi un pochetto che nessuno ti porta via nulla... mamma mia... dai domani e' sabato puoi girare con le tue sportive e ti passa un po'....

10. Ale_72

56.516
    22.620
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.582
    Ho mai fatto trasparire il fatto che qualcuno possa o voglia portarmi via qualcosa? Non sono io che vivo nel terrore dei vicini e delle istituzioni, quindi sono abbastanza sereno. Quando avro' una macchina sportiva vera ci andro' in pista, mi piacerebbe provare. Per quanto riguarda le mie carrette, una e' andata stamattina in concessionaria per dei lavori e l'altra non uscira' dal box neanche questo WE. oggi si lavora da casa, domani c'e' autoclassica e si va con il passante ferroviario, e domenica dalla cugina si va con drivenow cosi parcheggio anche sui posti residenti. Poi dicembre via tutto il mese, corri il rischio di fare tu piu' chilometri di me :)

11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ecco perche' oggi sei cosi'... tutto spiegato. :lol:
    La mia nemmeno esce... anzi esce per andare a cambiare olio freni.... e magari giretto locale, niente di che.

12. Ale_72

56.516
    22.620
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.582
    Come lo fai fare? Spurgo completo o quello veloce?
    Non mi far spiegare la differenza (cercala), oppure chiedi al meccanico come lo fa e raccontacelo.

13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Vado in conce bmw perche' ancora in garanzia per cui si arrangiano facciano quel che vogliono. Basta sia scritto su carta intestata bmw.

14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.851
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    allora aspirano. ti resterà la morchia al fondo, putroppo.

15. Ale_72

56.516
    22.620
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.582
    Quello glielo faranno piu' avanti. Adesso fa i freni, svuoteranno la vaschetta e pedalare.

16. labrie_it

60.851
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ah, non avevo visto. tra l'altro credo abbiano fatto lo stesso anche a me. comunque per il circuito dei freni non è che cambi poi molto, il degrado sui 25-30 mila km è ridicolo, secondo me.

17. Ale_72

56.516
    22.620
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.582
    Dipende. La cosa migliore sarebbe comprare la pennetta igrometro (non so come si chiami tecnicamente, ma si trova a meno di 10 eur su amazon) e verificare quando e' effettivamente il momento di cambiare il liquido. In linea di massima ogni due anni e; molto conservativo, ma visto che non costa molto e i freni sono quelli che ti riducono di molto altre spese, val la pena di farlo.

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Bah... so bene come funziona in bmw e come ti devi mettere a 90.. gia' percorso la stessa strada al tempo della e36, dove pero' al tempo 10.000km li mettevo giu in 3 mesi... Non venivo fuori dalla concessionaria (SEMPRE!) con una spesa inferiore alle 800/900milalire.. non riuscivo a spendere meno. C'era sempre qualcosa da fare in piu che LA GARANZIA non compredeva e che cmq per preservare la garanzia nel complesso andava fatto da loro.

Sapevo che con z4 reiniziavo la tiritera... sono cosciente.. di nuovo a 90 e via. Ma qui i tagliandi sono ogni 30.000 ed io in 2 anni ne faro' si e no 10.000.... onde per cui mah vedremo cosa pensano di fare e con quali prezzi. E dovro' valutare a fine 2018 se fare ulteriore garanzia per altri anni o lasciar perdere come ho fatto con E36 che poi mi sono sempre fatto io.

Al momento non so... sicuramente devo andare da loro e far quello che prevede la casa con i tagliandi suoi dell'auto. Ci penseremo... magari da qui a la' l'ho gia accartocciata ed il problema non si porra'.

19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Pensa che io ragionerei al contrario... i primi km ci puo' essere sporco o impurita' dalla costruzione o movimenti meccanici che fanno adattare i materiali ai primi km e ci sono piu' limature, sporcizie residue di materiale nuovo, etc. Pensa pensa pensa come ragiona la mia mente malata.

20. labrie_it

60.851
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    hai anche le scadenze temporali però in effetti i prezzi sono rimasti abbastanza bassi. chiedi se puoi fare ancora il pacchetto tagliandi. a me è convenuto molto, di fatto ne ho pagati 2 ma sto per fare il terzo tagliando più il cambio olio freni.
    ormai con le tecniche di costruzione attuali, è difficile che dall'assemblamento in poi ci possa essere sporcizia però non impossibile. in ogni caso stiamo sempre parlando di un fluido che riempie un circuito chiuso, eh. al massimo perde qualcosa delle proprietà ma non distrugge nulla.

Condividi questa Pagina