BMW Z4 E89 - Cambiare batteria su z4 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Cambiare batteria su z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 22 Novembre 2017.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.550
    25.394
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    tu sei come qualcuno che conosciamo bene qui sul forum :D
    sei tu che hai detto che vuoi la batteria migliore. per avere questa batteria vai dall'importatore, per cambiarti da solo la batteria compri il programma, ecc ecc..
    ti vogliamo soltanto dire che FORSE se spendi la metà di batteria (e c'è una via di mezzo tra comprarla in finlandia e comprarla all'eurospin) e la porti da un elettrauto (che ti chiederà l'ora di lavoro), FORSE (e dico FORSE) alla fine ti dura uguale ma spendi una frazione. però i soldi son tuoi e ci mancherebbe...
    ma non far sembrare di essere più furbo degli altri, almeno ;)
    quindi? :D
    solo una volta ho chiesto il carro attrezzi dell'aci, avevo preso sotto un cane in extra urbana e mi ha piegato l'intercooler dietro al paraurti della 147, che mi bloccava la ruota anteriore. non serve mica avere la batteria scarica.

2. labrie_it

61.550
    25.394
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e non si capisce perchè pensa di cambiare batteria :D

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.045
    22.860
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io ho un collega che viene con cintura a bretelle e alla mia domanda mi ha risposto: "Perche' no?"

4. labrie_it

61.550
    25.394
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ti prego, fammelo conoscere :D

5. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.593
    3.166
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Eh avevo visto;)
    Sulla Z4 ci sta, anche se gli consiglio di montare una AGM classica vista la necessità di codifica...anche perché, a memoria, Optima non ha in listino nessuno batteria adatta per BMW...
    Su una E36 monterei una classica batteria piombo-acido di quelle fatte bene;)

6. Ale_72

57.045
    22.860
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Tedesco, lascia stare... ieri aveva delle scarpe classiche da ufficio che in punta erano nere e poi viravano di colore fino a diventare rosso fuoco sul tallone.

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ecco il tuo discorso fatto cosi' mi sta bene... ma adesso ragiona con me... per poco che posso trovare una batteria al supermercato da 100ah quanto mi chiederanno? 90E? E la stessa batteria al negozio quanto la trovo? 120/130? Ci stiamo col prezzo? Io al supermercato non compero per cui vado dal negozio.
    Io ci ho provato a spendere meno per non spendere i 160E e dover comperare optima.. ho dato beneficio del dubbio e ci ho provato... Con l'ultima ci ho fatto quasi 3 anni e la batteria era spompa.. sentivi che era sul chi va la' di morire. Io uso poco i miei mezzi ed ho preso l'abitudine 1 volta ogni 25/30gg al max ci collego il ctek un paio di giorni. Ma e' morta ugualmente. Ed era dichiarata come super durata (come e' dichiarata la optima del resto). Anche questa una AGM perche' da quando ho dovuto far riverniciare l'interno vano della E36 tanti anni fa batterie ad acido qualsiasi esse siano non ne voglio piu. Ma proprio piu. Quando ho visto ostentava ad avviare il 6 cilindri prima mi sono lamentato col venditore, ma passati 2 anni nisba. Poi mi sono lamentato con la fabbrica... e li l'ingegnere mi ha detto che in pubblicita' scrivono cosi' ma poi in realta' dopo i 2 anni e' tutto regalato... e poi li ho mandati in c...o tutti ho aperto il portafoglio ed ho tirato fuori 160E e me la sono montata. Al momento capisci a me che la batteria scrausa e' stato solo un costo che NON e' durato (dopo i 130 me ho spesi prematuramente altri 160 ma nelle migliori delle ipotesi ne avrei spesi altri 120/130 per una batteria normale da 100ah). Ecco perche' optima, ecco perche AGM ecco perche' meglio 160E subito piuttosto che 300 un po' alla volta. . Ed ecco perche' nessuno al momento mi fa cambiare idea.

8. Ale_72

57.045
    22.860
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Invece, visto che tu ne sai... Se mi prendesse lo sfizio di montare una di quelle batterie ultraleggere, a che svantaggi e a che costi andrei incontro? Fai conto che la macchina la uso due WE al mese. Il resto del tempo il san Ctek me la tiene viva.

9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si ok adesso ho aggiornato ma non cambia nulla.. io ho 3 mezzi e tutti e 3 hanno batterie optima e tutte agm. E dove dicono che non c'e' la sua specifica ugualmente la red ci sta e ce la fai andare. Non ho ancora controllato ma a mio parere nella z4 al posto della varta agm ci puo' andare una optima. Cmq potrei considerare l'acquisto per evitarmi noie di centraline di una varta identica all'originale visto e' sempre agm, provarla, usarla e poi sentenziare. Le varta non le ho mai montate.

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ecco giusto a te ti volevo fare una domanda.. hai detto che hai collegato il cavetto per l'attacco diretto al ctek e vorrei farlo anche io. Sarebbe da collegare direttamente ai poli batteria ma poi devo lasciare il baule aperto e il baule ha la luce di cortesia sempre accesa... se lo colleghi nel vano motore idem devi sempre aprire il cofano. Hai avuto qualche idea particolare per avere il cavo comodo da qualche parte senza aprire nulla colleghi al ctek e via?

11. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    adorabile. in qualche film canzonavano anche bud spencer (il personaggio interpretato da) per lo stesso motivo.

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Dura uguale? un c...zo dura uguale!
    Spendo la meta? La meta' di 160E sono 80E. Compero una agm per la z4 con 80E? E poi la faccio montare a chi?
    Tu monta la batteria che vuoi, vai dall'elettrauto con la batteria portata da te e fattela montare. Poi se hai problemi ti voglio ben vedere cosa ti rispondera' l'elettrauto.
    Certo che preferisco comprarmi la optima dove voglio io, spendere di 100E del software che mi occorre non solo per la batteria ma anche per altre cose forse in futuro e quando ho problemi so che ho fatto tutto da me e la colpa e' mia. Basta rimbalzi, basta soldi spesi alla minkia tanto per....

13. Ale_72

57.045
    22.860
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    @Mr Wolf l'aveva fatto fare dall'elettrauto alla sua Z4 35i, perche' era in una posizione infelicissima. FOrse addirittura l'aveva fatto portare nell'abitacolo, mi pare. Io sulla Morgan carico dall'accendisigari perche' resta sotto tensione, sulla Porsche mi fa troppa fatica arrivare all'accendisigari e apro e richiudo il cofano anteriore, avendo fissato il connettore direttamente alla batteria.
    https://smartercharger.com/accessories/#CTEK Comfort Connect

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma perche' penso di cambiare la batteria.. chissa' perche'... cosi'... sono eterne le batterie bmw... poi io ho comperato la z4 per venderla tra 6 mesi magari prima della primavera e quindi a che serve pensare all'eventuale cambio batteria adesso? Che poi nel msg iniziale ho scritto perche' lo chiedevo e non dicevo che dovevo farlo... bisogna solo restare a piedi o in mutande per pensare a far qualcosa qui a quanto pare.
    A te la faina -la mattina quando ti svegli- ti fa un baffo ehhh???? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. Ale_72

57.045
    22.860
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Perche' se ci son voluti tre anni a trovare la macchina almeno 6 mesi di ricerche 'sta povera batteria se li meritera'.

Ricordati questa frase se/quando bruci qualche centralina con il Carly. Si, gia' successo.

16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ce l'ho quel cavo.. infatti appunto ti chiedevo la tua soluzione...
    Accendisigari proprio no... sul manuale di bordo z4 dicono PIU' VOLTE di non pensarci minimamente di caricare la batteria da quei punti. Si carica o dai poli batteria o dall'apposita presa sotto cofano. Penso dovro' aprire e chiudere cofano...

17. labrie_it

61.550
    25.394
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Come ho detto prima, mai dovuto cambiare una batteria sulle mie macchine, che ho venduto dopo 4 anni con la loro batteria originale. Forse solo sulla 147 la cambiai dopo 5 anni.
    È solo che non riesco concettualmente a pensare di sostituire una cosa in via preventiva. Finché va...
    Con la moto, invece, mi è capitato più spesso perché gli stop sono ovviamente più lunghi e poco può il mantenitore di carica bmw. Ma lì più che rimettere in ordine l'orologio del bc, non faccio. Se ci fosse stato da farmi sistemare la centralina sarei andato da un bosh car service o similari, ormai fanno prezzi onestissimi e zero sbattimenti.
    Poi, come detto, ognuno fa quel che ritiene giusto

18. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.593
    3.166
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Non era mia intenzione farti cambiare idea, volevo capire le tue motivazioni.
    Permettimi, però, una cosa: la AGM che ti é durata solo tre anni o aveva qualche problema o era fatta proprio male! Per il resto ti posso garantire che le Optima sono batterie davvero molto buone.
    In ogni caso per la Z4 non c'é nessun prodotto Optima che potresti montare...
    Penso che per "ultraleggere" tu intenda quelle al litio.
    Il mio consiglio é di lasciar perdere. Il vantaggio è, ovviamente, il peso molto ridotto ma lo svantaggio principale é il prezzo (si parla del 300/400% in più).
    Per ora l'unica auto che conosco che le usa é la 991 GT3 e penso siano pochissimi i produttori ad averle nella propria gomma (tra i miei fornitori nessuno le produce attualmente).
    Diciamo che le poche al litio che si vendono sono quelle da moto ma considera che ogni 200batterie moto normali ne bendo una litio...
    Insomma...se non fai pista (e non mi sembra seguendo le discussioni delle tue auto) ti direi di buttare quei soldi su altro

19. Ale_72

57.045
    22.860
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Lui aveva fatto tirare i cavi e poi attaccato il connettore del comfort access.

20. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Pensa se non aspettavo 3 anni e compravo la prima che c'era e magari la wrappavo pure... pensa pensa pensa... per fortuna ho fatto di testa mia! Ho tenuto i soldini ben in tasca, pronti e disponibili.. quando e' stato ora via... sull'unghia e portata a casa.
    Come di testa mia farei col carly... non lo userei per fare chissa' che ma per leggere diagnosi, resettare errori e settaggi normali tipo cambio batteria. C'e' gente che col carly si fa ordinare anche la colazione.

Condividi questa Pagina