BMW Z4 E89 - Cambiare batteria su z4 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 Cambiare batteria su z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 22 Novembre 2017.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.851
    25.126
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ma parliamoci chiaro, sei capace di mettere mano all'elettronica? non hai sempre detto che hai avuto a che fare con macchine vecchie e... analogiche?

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si sono capace di maneggiare l'elettronica ma giustamente non l'ho mai fatto su auto con cosi' tanta elettronica come z4 e quindi nell'eventualita' PRIMA di dover far qualcosa m'informo di come ci si deve muovere a cosa vai incontro quando stacchi una batteria, la cambi etc. Se posso evito di trovarmi ad aver fatto un danno per non essermi informato bene prima. Con la z4 riparto da zero.... ma me la cavicchio solitamente.

3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si hai ragione e' lui... in realta' costa meno ma aggiungendo il loro modulo originale per comunicare si va a quasi 100E quindi e' quello. Quel che non capisco vedendo il sito se acquistando la versione da 50E ci fai tutto o poi per settare la batteria altri 10E modulo a software a parte e cosi' per altre cose. Voi cosa ci capite leggendo questo? http://www.mycarly.com/product/bmw-app/#1460993734087-ea97bdb5-d811

4. labrie_it

60.851
    25.126
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ma quanto ti potrà chiedere un elettrauto per montarti una batteria? secondo me ti conviene andare da qualcuno.

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    in dialetto? 'i te spenna vivo'... poi io sui miei mezzi ormai ho messo tutte optima e quindi rivorrei quel marchio e tanti nemmeno sanno cosa sono... vai a comprare una optima da un ricambista... dai 300 ai 350e montaggio escluso. L'ultima per la e36 me la sono portata a casa dall'importatore ufficiale a 160E e poi me la sono montata. Ok andare in bmw per 450/500E una agm e' una ladrata... andare dall'elettrauto (e magari ti monta quella che vuole lui) ti ladra' la meta' o per tre quarti. Quindi se posso preferisco arrangiarmi e comprarmi il sistema diagnosi ed azzeramento. Basta aver voglia e farsi su le maniche. Poi a me piace imparare cose nuove sempre per avere le situaz sotto controllo. Certo per farlo bisogna PRIMA cercare bene info da chi lo ha gia' fatto.

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.464
    7.620
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    fammi capire, tu vai a spendere 100euro di carly per forse dover cambiare un giorno la batteria all'auto?

7. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Io vorrei chiederti perché montare batterie optima red su qualsiasi auto...non ne vedo il senso!!
    E te lo chiedo da grossista/venditore di batterie auto...

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Mi sto guardando attorno e sto vedendo cosa mi occorre... Primo problema che avro' o spia che si accende vado di carly se e' una cosa che posso fare io. Per ora guardo e prendo info ma non ho intenzione di farmi chiedere 60E per azzerare la classica spia freno a mano che poi non sanno nemmeno loro perche' si e' accesa. Ne spendo un po' di piu la prima volta e mi prendo il software adatto che poi mi segue anche per altri motivi. E' sbagliato???? Guarda che per chi si fa i lavori in proprio e' normale spendere per comprarsi attrezzi e cose varie necessarie per farsi le manutenzioni.

9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Perche' con le altre ho speso un po' meno e sono sempre rimasto a piedi dopo 3 anni. Con le optima al momento ne ho contati quasi 12 di anni. Tutto qui. E' una valida risposta?

10. nicor

4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    A parte che dipende cosa compri (relativamente alle altre) in ogni caso io lo vedo poco sensato, ma é un mio parere personale...

11. labrie_it

60.851
    25.126
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ma con che auto? 3 anni, magari tenuta in garage, c'è un problema. Io mai cambiato la batteria di prima dotazione prima di 4 anni. Spesso ho venduto prima l'auto.

12. PuccioE39

63.464
    7.620
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    idem..la 320d ha 7 anni e 176500km, con ancora la sua batteria originale. e nell'autunno 2015 è stata pure ferma per un mese e mezzo nel deposito dal carrozziere, ripartendo al primo colpo appena c'è stato bisogno di spostarla..
    n.b.: sempre fuori perché non ho garage.
    se dovessi pensare preventivamente a tutto quel che potrebbe lasciarmi a piedi, non dovrei mai usare l'auto..

13. labrie_it

60.851
    25.126
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    darei un senso anche alla tessera aci

14. PuccioE39

63.464
    7.620
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    mi inventerò qualcosa al momento

15. labrie_it

60.851
    25.126
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ice ma questa macchina la stiamo usando? :vamp:

16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Certo ma perche' non dovrei comperare ancora optima? Io finche' optima non mi delude (come successo con altre batterie) trovo giusto spendere 160E se ho un'affidabilita' di almeno 7/8 anni.. quelli in piu' tutti regalati e ti ripeto che ne ho fatti ben di piu. Ho tutti mezzi con motori che richiedono batterie da 100ah e con meno di 120/130E non ho mai comperato nulla, non ho mai comperato nei supermercati ma da rivenditori di batterie.. ho sempre cercato della qualita' e quando era ora di vendere tutti mi dicevano che erano buone batterie ma quando mi trovavo una batteria morta prematuramente mi rispondevano: sfortuna! una batteria quando dura piu di 2 anni e' tutto regalato. Oggi ti rispondono cosi'. L'ultima volta sono andato fino alla fabbrica a lamentarmi e il genialone di turno laureato mi rispose con: oggi funziona cosi, il piombo non e' piu' quello di una volta. Dopo che la loro batteria la pubblicizzavano come 4 volte piu durevole rispetto alle batterie normali ad acido.
    Permettimi di VOLER andare avanti con la optima, fino ad ora non mi ha tradito. Quando mi tradira' valutero' in modo differente.

17. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si... ho quasi finito il pieno di 63E fatto la scorsa settimana... devo dire che domenica scorsa ci ho fatto della strada. Continuo cosi' mi tocchera' modificare il contratto della scatola nera a km limitati.

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Bhe' basta avere l'assistenza su strada compresa nell'assicurazione, credo l'abbiamo un po' tutti. Pero' se sei vicino a casa ti fai portare a casa e se puoi sistemi per tuo conto.. se sei distante da casa o in autostrada ti portano fino alla prima officina del tuo marchio o a richiesta entro tot km forse anche in officina multimarca. Se vuoi andare oltre il chilometraggio standard ti pelano vivo. E quando ti hanno portato ad un'officina l'auto quasi certamente la ripari la' per poi tornare a casa: sono 200E 300E 600E 1500E? Li paghi e te la metti via.

19. nicor

4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Il mio discorso era: perché montare una batteria AGM (perché le Optima sono AGM) su auto di una certa età, dove non è necessario? Poi libero di fare ciò che vuoi ma é ovvio che una batteria AGM ti duri molto di più rispetto ad una normale visto il ciclo di scarica molto molto più lento! Poi ti confermo la bontà del prodotto eh, visto che le tengo anche io...
    In ogni caso una batteria normale, se fatta bene, ha una durata superiore ai due/tre anni...Se cede prima o si é interrotta a causa di qualche difetto nella costruzione (può capitare e viene sostituita in garanzia) o é stata "usata male";)

20. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.514
    22.616
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No, ma aspetta. Lui e' un timidone e non l'ha messa in firma. Ha una fiammante Z4 arancione recentissima. Su quella sta pensando di prendere prossimamente la batteria

Condividi questa Pagina