Cambiare auto,occasione e 92 diesel | BMWpassion forum e blog

Cambiare auto,occasione e 92 diesel

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Silvernik1, 12 Maggio 2008.

1. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    Ciao a tutti

Sono possessore da due anni e mezzo(settembre 2005), di un'Alfa GT ora con 52mila km,l'auto mi ha dato alcuni problemi,ora completamente risolti e va come un orologio svizzero(sgrat sgrat).Tra un paio di mesi mi cambiano la sede di lavoro e dovrei fare circa 100 km al giorno,quindi,in un anno credo di fare circa 35 mila km(se va male,perchè dovrebbero rispostarmi dopo qualche mese,ma nn si sa mai).L'auot arriverebbe circa a 90 mila km,quindi credo di prendere un tozzo di pane a rivenderla tra un anno e con questo chilometraggio.Ora però sono in dubbio su cosa fare,ho fatto un paio di preventivi x una serie 1 coupè,120 d accessoriata come dico io mi verrebbe 32500 e ritirerebbero la mia GT a 13mila euro...ero davvero molto tentato,poi è arrivato un mio amico che lavora in audi e mi fa..aspetta un po,esce il TT diesel costterà circa 35,ti ritiro la tua sui 10 tra un annetto e sei a posto.E quindi è arrivato il secondo dubbio..ma ovviamente nn c'è 2 senza 3 e girando du internet..che ti trovo??il mio "sogno"...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=119687266

La cifra mi sembra davvero bassa x un 320 coupè allestito così..con il paraurti della 335i e i cerchi da 19..e solo 15mila km!Sarà un vero affare o una bufala?del tipo turbina che salta ogni 5mila km????Qui dice che restano 18 mesi di garanzia,ma volendo,prima della scadenza,potrei andare in bmw,e pagare x estenderla a 4 anni?così sarei tranquillo.e come costi di gestione com'è il 320 coupè?ho paura di nn poterci stare dietro come spese di gestione(gomme differenziate,tagliandi,assicurazione)anche se la cilindrata è la stessa del gt nn dovrei avere troppe differenze.
    Ma soprattutto..mi conviene spremere x bene la mia GT x un altro annetto e poi venderla a 3/4 mil euro in meno,prendere il serie 1 coupè nuovo a 32mila,o l'e92 usato a 34700??provate a darmi qualche consiglio:-)

Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2008
  2. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    secondo me la e92 è molto bella....
    è in garanzia fino a 11-2009 poi se è italiana hai altri 2 anni di garanzia sulle parti lubrificate...altrimenti, se d'importazione NON puoi estendere la garanzia!!!

3. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    quella nella foto dell'annuncio non è una 320d, si vede dagli scarichi...occhio

4. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    infatti anche secondo me..ma se leggi nella descrizione c'è scritto:

Descrizione del veicolo dell'offerente.
    Vettura aziendale, Importo finanziabile, Occasione, Unico proprietario. PELLE COLOR TABACCO, CERCHI DA "19, VETRI SCURI, PACK CHROMO EST., PARAURTI POSTERIORI 335i

che corrisponde alle foto in teoria....

Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2008
  5. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    ma lì non c'è solo il PARAURTI POSTERIORI 335i
    c'è anche il sistema di scarico del 335i e non so quanto sia fattibile realizzarlo sul 320d

poi oh tutto è possibile, ma io fossi in te me la guarderei molto bene...

6. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    E' di sicuro un diesel, guardando il contagiri che si ferma a 5.000!!

Avendo il cambio manuale non può essere un 335d, quindi sicuramente è stata apportata una modifica agli scarichi... oppure il tipo ha due macchine dello stesso colore (sia di interni che di esterni), le ha portate nello stesso posto e ha scattato le foto interne al 320 e quelle esterne al 335!

Io proverei a contattarlo... e vai a vederla!!
    Dall'Alfa GT al 320 coupè c'è una bella differenza, io ci penserei. (disponibilità permettendo!).

Ciao.

7. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    Dall'Alfa GT al 320 coupè c'è una bella differenza, io ci penserei. (disponibilità permettendo!).

Ciao.[/quote]

Conosco il rivenditore perchè è sulla strada x andare dalla mia ragazza,ha sempre esposto auto di un certo livello,bmw.mercedes,audi,porsche,ora cmq lo contatto e nel pomeriggio faccio un salto prima di andare dalla donna!!cosa intendi dire che c'è una bella differenza tra GT e serie 3?parli dei costi di gestione?o del fatto ke faccio un salto in avanti nn indifferente?ma..il motore è lo stesso del serie 1..come assicurazione,gasolio,dovrei essere li,le gomme sono differenziate anche sul serie 1,quindi..chiaro che andrei a pagare cmq qualcosa in più,però non il doppio!poi boh..infatti vi chiedo di illuminarmi:-)

8. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    ma già che scendi da un'alfa e sali in una bmw fai un bel salto di qualità :mrgreen:

9. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Senti differenze non a livello motoristico... credo che più o meno siano lì, considerando i pesi delle vetture!

La prima cosa che sentirai è proprio il livello di qualità, nettamente superiore ad Alfa (senza nulla togliere eh!) e poi il piacere di guida!
    Passare da una TA ad una TP è sempre una goduria... staccare con la frizione e sentire il cofano alzarsi non ha prezzo!!
    Come costi secondo me sei lì!
    Ovvio, andrai a spendere di più, ma una volta salito non scenderai più!

10. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    più che il motore, quello che mi ha stupito sulla mia E92 è il telaio...davvero reattivo.

Condividi questa Pagina