io sono decisamente della tua idea! Anche una 360 Modena ad esempio è a mio avviso molto meglio di una 997s.
Sì il 360 non è male ma... c'è un ma! Non mi ha mai entusiasmato come linea, molto inflazionato come modello, quel muso che "sorride" non mi appaga. Quando sono andato a ritirare la mia mi hanno offerto il 360 per pochi soldi in più, ho preferito il 355 F1 Berlinetta, una linea immortale secondo me! C'è anche da dire che con i Ferrari compri un'auto che si svaluta poco e niente (se vuoi prendilo come motivo per convincere moglie/padre/famiglia)
Anche a me il 355 piace molto,sopratutto ha un sound bellissimo. Come prestazioni la 360 è un pò superiore,ma non credo ci sia un abisso.é molto più alta la differenza tra 360 e 430. Se no se il budget è più basso io sarei atratto un sacco dalla Corvette Z06. Non so voi ma a me piace veramente un bel pò,se poi si spende un pò di più a fargli un assetto con sospensioni indipendenti dietro (ci sono i kit appositi) e un bello scarico tuonante.... Certo non è una Ferrari :wink:
sono auto diversissime! passeresti da una limousine ad un kart! dipende dall'uso che ne devi fare! io per ora e per l'idea di macchina che ho non prenderei mai un serie 6! ne parlavo proprio ieri con un mio amico che ama L'M6, per dirti che ognuno poi ha idee diverse sulla tipologia della macchina! Se abiti in una grossa città ti consiglio di tenere la tua comunque perchè consuma meno e la porsche non te la godresti nemmeno in mezzo al traffico! se invece abiti in collina come me e non ti interessa avere confort e capacità di carcio elevate bè.... PORSCHE!
Vedo che ti intendi anche di Ferrari (hai richiamato il sound della 355 che è una delle sue caratteristiche). La mia ha gli scarichi Challenge che le fanno raggiungere i 400cv (e 400 sono anche i cv della 360 Modena, solo che la 360 pesa un po' meno). Tutto ciò per consigliare ancora una volta al nostro amico col dubbio, che prendendo un Ferrari si toglie ogni perplessità. Se proprio deve scegliere tra Serie 6 e 4S, forse andrei di 4S ma solo perchè in 8 anni ho avuto 5 BMW quindi per ora resto un po' lontano (NON MI BANNATE HO SEMPRE IL 320 CABRIO )
Sicuramente tra 4S e 355 andrei sulla 2° senza pensarci un secondo. Poi se vedevi quella personale del mio meccanico di fiducia (Mariotti di Suzzara( Mn)) che si era preparato ...Allargata tutta la meccanica,impianto frenante maggiorato,assetto,aspirazione e scarico della trofeo 355,cerchi in magnesio...un mostro! Adesso la cambiata con una 360 modena che ha preparato ancora di più,la Challenge Stradale a confronto sembra "normale". Assieme alla Bmw sono le mie auto preferite.:wink: Poi ho praticamente vissuto 2 anni e mezzo a Modena girando tutti i concessionari,officine,andando a Maranello/Fiorano e inseguendo tutte le Ferrari/Maserat/Pagani in test. Sono malato...W la Ferari!
Definirei interessanti queste proposte di passare dal 4S ad una 355, se non fosse che non c'entra nulla o poco col topic...:wink: Si è passati dal 4S al 355, con accenni al 360, di qui si passerà al 430, confrontandolo inevitabilmente con la Gallardo...dimenticando che la questione verte su una scelta tra il 645 cabrio e la Carrera 4S... E senza upgrade...:wink:
Invece abbiamo proposto un'alternativa al 4s,tutto lì... Non mi semba che poi si sia proseguito in tutto il discorso che hai detto... Comunque ribadisco che a parità di prezzi,come ho detto prima,comprerei la Z06 piuttosto che il 4S.
Vi confondete per così poco? Se una persona propone di "fare una passeggiata fuori dal selciato" voi vi confondete? Su ragazzi, voi chiedete "Porsche o BMW" e io vi dico "se vai su quel genere con un certo budget NE PORSCHE NE BMW". Che succede? ho detto la mia e ne ho espresso le motivazioni! Una gran persona diceva: "non condivido la tua idea, ma mi batterò fino alla fine affinchè tu la possa esprimere" :wink:
Nessuno ti vieta nulla, è che noi di una certa età ci confondiamo tra le sigle, le marche, le potenze, le opinioni :wink: Quanto a Voltaire, se avesse avuto a disposizione un forum come il nostro, avrebbe sicuramente aggiunto una postilla: "...affinchè tu la possa esprimere, ma nella sezione giusta!"
Il buon illuminista avrebbe anche aggiunto la postilla ma non essendo di nazionalità italiana, la postilla sarebbe dovuta passare tramite ambasciata oppure riconosciuta da un notary public, quindi alla fine avrebbe rinunciato all'integrazione e avrebbe lasciato così il suo motto Ne approfitto per rinnovare i complimenti riguardo il tuo nuovo mezzo. E visto che Voltaire mi avrebbe proibito di pronunciare altre auto in questa sezione, dovendomi quindi attenere alla lettera (tra Porsche e BMW 6), propongo Porsche per il nostro amico indeciso