L' R8 ne ha 420 di cavalli, io penso che il concessionario audi(quando l' ha proposta in cambio del serie 6)si riferisse comunque al modello da 420 cavalli non a quello più potente che deve ancora uscire.....attualmente in commercio esiste solo quella da 420 di cavalli:wink::wink::wink:
Giusto in questi giorni BMW Italia mi ha mandato in prova una M6 coupè e devo dire che una vettura del genere, pur essendo io amante del cabrio, non la prenderei mai aperta, sarebbe davvero impossibile viaggiare senza farsi venire un bel mal di testa. La sonorità del motore è qualcosa di viscerale, il tiro delle marce, in modalità power, è allucinante, irraggiungibile. Togli il controllo di trazione ed ogni sorpasso è un'esperienza da vivere, con la macchina che tende ad intraversarsi di continuo. Non metto in discussione la capacità dei tecnici bavaresi di dotare la versione cabrio di un telaio adeguato (i montanti del tetto serviranno pure a qualcosa, oltre a tenere su lo stesso), ma mi sono convinto che tanta potenza abbia davvero bisogno di "struttura" non di "tagli"... Lunedi dovrò riconsegnarla, ma sto già pensando di che colore la vorrei prendere, perchè mi sto innamorando...
Beh, comunque la R8 non è confrontabile con la M6. Anche perchè sarebbe una lotta impari a favore dell'Audi, anche nella versione meno potente.
Sarebbe una lotta impari solo come "tipologia" di auto siccome appartengono a categorie diverse.... però dal punto di vista prestazionale di certo non vincerebbe L AUDI, dati alla mano da zero a cento impiegano lo stesso tempo, di velocità massima togliendo il limitatore sencondo me l' M6 va anche un pelo in più
Si parla di auto come escono di fabbrica, non slimitate o rimappate. Comunque la R8 si confronta con macchine dalle prestazioni ben superiori a quelle della M6.
Per la modica cifra di 3500 euro l'M6 esce già dalla fabbrica "riprogrammata"...vero anche, appunto, che la filosofia delle due auto sia ben diversa, una è una 4 posti l'altra è una 2 posti secchi che se la dovrebbe vedere con Porsche, Ferrari e compagnia briscola... Si parla di differenze tra un F15 ed un F16....sono comunque aerei (con riferimento anche alle macchine)...
ma scusami è, se a dati alla mano L' R8 NON è superiore come fai a dire che si confronta con auto ben superiori, tant' è che se la confronti con una porsche turbo, ferrari, lamborghini L' R 8 resta dietro...... ripeto la "filosofia" delle due auto è completamente diversa, ma le prestazioni non sono a favore dell' R8, 0-100 4,6 secondi per entrambe, velocità massima leggermente superiore per L m6.
Mi raccomando se fai il salto ricordati dei cerchi A proposito: presso la conc. Bmw della mia zona hanno una M6 coupè usata in esposizione, nera con interni pelle ghiaccio......
E giudicando i consumi, rispetti il limite :wink: Bravo! Ah, col missile in autostrada rispettando il limite il consumo è intorno a 6,5-7 km/l...ma quando schiacci il pulsantino "m" sul volante, la musica cambia e si mette a 3 fisso...ma li vale tutti!
Infatti mi mantengo entro i limiti di legge tuttavia qualche "sgasatina" la faccio . Anche tu vedo che stasera ti dai alla navigazione o sbaglio ? Niente "febbre del sabato sera" ?