Cambiare altoparlanti Serie 2 AT e problemino | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Cambiare altoparlanti Serie 2 AT e problemino

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da danilopace, 6 Febbraio 2015.

1. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Ciao a tutti, ho appena ritirato la mia nuova AT 216d Sport, con impianto multiamplificato (in pratica ci sono i coassiali nelle portiere, i due sub sotto i sedili, un centrale sul cruscotto e un ampli nel bagagliaio).
    Secondo voi è possibile sostituire gli AP delle portiere e il centrale con qualcosa di più performante? Se sì, cosa consigliat? Hertz...???
    Si può sostituire anche l'ampli???

Inoltre penso di avere un problema: anche a radio spenta (o meglio con volume azzerato, dato che non si spegne mai) si sente uscire un fruscio dagli altoparlanti. Questo fruscio è abbastanza fastidioso se c'è silenzio...non si nota a macchina in moto o radio accesa...Però secondo me è strano che faccia così, penso che di norma dagli altoparlanti non debba uscire niente, quando non c'è segnale....no?

2. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    è possibile sostituire gli altoparlanti manon so consigliare marca.

Il fruscio NON si deve sentire, tuttavia negli ultimi modelli BMW multimediali spegnendo /accendendo la radio in realtà NON stai spegnendola ma stai solo staccando il suo volume. L'audio dell'ampli rimane collegato perchè serve per i sevizi telematici BMW. Ad esempio incaso di chaimata di emergenza sia in entrata/uscita l'audio deve essere disponibile.

3. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Sì infatti l'avevo capito. ..ma mi pare comunque strano il fruscio. .

4. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Aggiornamento, non molto confortante: ieri sono stato in officina e, udite udite (è il caso di dirlo) il capo-offina nemmeno lo udiva, il fruscio. Ha dovuto accostare l'orecchio agli altoparlanti e se ne è uscito con un:"Ah questo? Sì c'è un leggero fruscio di fondo"....a me doveva capitare il capoofficina sordo? Vi assicuro che il fruscio c'è e si sente anche a motore acceso. Si sente di meno solo accendendo la radio con la musica unz-unz-unz, perchè se metto il jazz con le sue belle pause di silenzio...si sente eccome!!!! Poi quando gli ho detto che avevo come optional il sistema di altoparlanti multiamplificato, ha aggiunto "ah beh, allora sarà quello". Cooooooosaaaa?????? Sarà quello cosaaaa???? Capisco un venditore, ma un capofficina (oltretutto responsabile anche della parte impiantistica-elettrica) non sa cos'è e a cosa un amplificatore? Secondo lui il fruscio c'è perchè l'amplificatore è più potente...se avevo l'Harman Kardon da 300watt usciva un tornado dagli altoparlanti? Ma scherziamo??? Il problema è che la macchina è in garanzia e non posso andare da un elettrauto, oltretutto mi scoccia spenderci dei soldi, l'ho ritirata 10 giorni fa!!!!

Morale della favola: il 9 marzo gliela devo lasciare qualche giorno (!!!!) per le opportune verifiche e check elettronici....non so perchè, ma ho l'impressione che non troveranno niente. Però il fruscio c'è, una Serie 2 (senza multiamplificato) presente lì in officina, non faceva alcun fruscio....

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2015

Condividi questa Pagina