cambi sesta marcia e coppie coniche.. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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cambi sesta marcia e coppie coniche..

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da craig, 31 Gennaio 2009.

  1. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    A livello teorico si poi nn so se ci sono differenze nel guscio del diff (anche se nn penso visto che sulle E30 ci montano il tappo dello Z3M)
     
  2. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    ma la vendi assieme all'autobloccante originale (solo autobloccante, nn tutto il differenziale)

    il catalogo l'avevo trovato sul web ma ora nn ricordo il sito
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2009
  3. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    già, buona idea così smonti il tuo + quello e ci aggiungi anche un disco per parte:wink:....
     
  4. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ritornando a prima.. i gusci son diversi cambiano gli attacchi al ponte, forse nella z3 è uguale , l'importante è se gli ingranaggi son quelli..
     
  5. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    i gusci tra e30 ed e36 sono diversi, ma la Z3 monta il ponte della E30 quindi sono compatibili, ha solo i supporti di attacco del differenziale al telaio fatti decisamente meglio (anche perchè son 300cv da scaricare :biggrin:)
     
  6. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    il probelma che da quello che ho capito i gusci del dei 2 differenziali (188 e 210) sono diversi e il solo autobloccante del 188 dubito che entra nel 210 e viceversa...

    PS.
    I dischi dell'autobloccante li ho già trovati ad una cifra tipo 90% la coppia :mrgreen:
     
  7. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    No, le c.c. dei 2 differenziali non sono intercambiabili nel modo più assoluto. :wink:
     
  8. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    esatto
     
  9. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    appunto è tutto diverso scatola e ingranaggi, anche il telaietto del ponte è diverso fra 3,0 e 3,2 quindi devi cambiare pure quello per montare il diff di una sull altra..
    ma br1 perchè cambi la conica?? non è meglio che cerchi un 6m? oppure hai trovato un cambietto:mrgreen::mrgreen:?
     
  10. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Un cambio 6 marce non mi risolve i problemi che "io" avverto: una 2a troppo corta per la mia cavalleria! 8-[

    Quindi ho ordinato la 3.73 :wink:


    DOMNANDONA: la c.c. della M3 e36 3.2 è intercambiabile con quella della e46? :-k
     
  11. craig

    craig Kartista

    85
    1
    11 Maggio 2008
    Reputazione:
    -10
    + di una
    marco è sempre il + forte di tutti.. ne sa una più de diavolo... poi in mp ti spiego che ho fatto io alla fine...
     
  12. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    grazie craig:wink: aspetto notizie visto che devo fare anch io la modifica..
    x Br1 le cc della 3.2 dovrebbero essere uguali alla e46.. quindi potevi cercare una cc della e46 M3 che ha già una 3,62.. però poi il tuo diff torsen non so se ci va su quella cc e ti ci vorrebbe anche la scatola e il telaietto della e36 3.2.. mmamma mia che casino..:mrgreen::mrgreen:
     
  13. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36


    Hhahahahhahahhaaaaaaaaaaa, Marco l'info non era per me in quanto io monto il differenziale del 3.0... :wink:
     
  14. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ah ok,:mrgreen:io ho montato quello del 3.2,per fortuna avevo già anche il telaietto.. però trovando la cc giusta posso sempre tornare indietro..:wink:
     
  15. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Io mi ero perso da un pezzo, però c'ho provato a capire il tutto :D
     
  16. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Confermo la compatibilità degli ingranaggi dell'M3 E46 con M3 E36 3.2 con M5 E39....
     
  17. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    ma tu nn hai un autibloccante Quife???? La corona dentata del differenziale originale monta tranquillamente sulla flangia del tuo autobloccante???
     
  18. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Esatto! :biggrin:

    Il "problema" era che non era facile lavorare sul differenziale del 3.0 e allora mi è costato meno prendere il Quaife piuttosto di un diff.del 3.2 e poi metterci le mani sopra. :wink:
     
  19. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    ma il Quife lo hai preso già con la conica 4.10 o gli hai dovuto mettere su quella originale per il diff originale?

    Quanto ti è costato il Quife (anche in PM) :wink:
     
  20. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36


    Quaife: 4.10 ratio requires our part ref 33-878-130, which is £829+vat.

    Coppia Conica: comprata dal boss di Pilotolo... ce l'aveva in casa ancora da quando Lucas321 l'aveva resa perchè non va bene nel 3.2 ...pagata 1.000,00 Euro (mi ha detto che è il prezzo che l'aveva pagata lui), la rivendo a 800 dopo 3 ore d'uso...
    Avviso che la c.c. di 4.10 deve avere la corona PIU' SPESSA dell'originale... altrimenti bisogna fare un apposito spessore (!!!).

    :wink:
     

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