cambi di traiettoria improvvisi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da symoste, 3 Gennaio 2010.

  1. arby79

    arby79 Primo Pilota

    1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92
    Anche a me le rf non hanno mai dato particolari fastidi,pero' nn appena mi si è presentata l'occasione di cambiare le gomme non le ho mai rimontate ne sul serie 1 ne sulla e90,sull'm3 mai montate punto e basta.

    Faccio un piccolo ot il mustang della foto è il tuo?

    Chiedo questo solo perchè mio babbo ne ha ordinata una e volevo una tua impressione
     
  2. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Se non ti hanno mai dato problemi perchè le hai tolte?:-k
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ciao,

    no, non è mia: è quella che partecipa al campionato italiano rally asfalto, gr.N, cat.GT2 (e ha peraltro vinto nel 2008): no servofreno, no servosterzo, nessuno controllo elettronico (manco l'ABS), frizione rinforzata, differenziale autobloccante sportivo, assetto granitico, gabbia tubolare, sedile-guscio fisso, cinture a 4 punti, freno a mano idraulico, ecc.ecc.

    L'ho guidata in occasione di un corso di guida in pista effettuato lo scorso 12-12-2009:wink:

    Qui trovi info dettagliate:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=173389

    Parere personale: la Mustang ha un indubbio fascino, ma non la comprerei mai! E' pesante, goffa, ha un cambio abominevole e finiture da vettura economica... Sono rimasto però impressionato dalla coppia debordante del V8 (non elaborato): facevi traversi con un filo di gas in terza! Quindi, se tuo padre deciderà di staccare i controlli, che lo faccia con moooolta cautela :wink:
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bè, l'M3 nasce senza RF, come tutte le M!

    E se qualcuno adesso mi dice: "Ecco, vedi? Le M non le montano e ci sarà un motivo!", allora io gli rispondo: " Certo, mai detto che le RF siano più performanti delle NON RF: queste ultime sono certamente più efficaci, ma le RF non sono la causa di tutti i mali come spesso, imho a torto, si ritiene! Tuttavia, ricordo che la Nissan GT-R (quella che ha frantumato il record al Ring per vetture stradali...) monta, udite udite, RF......" :mrgreen:
     
  5. arby79

    arby79 Primo Pilota

    1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92
    :wink:

    #-o#-o#-oCacchio se lo sapevo venivo anch'io,non si disdegnano mai 2 traversi:wink:

    Sulla Mustang sono perfettamente d'accordo con te,anche se non l'ho mai provata,ma mio babbo se ne è innamorato e anch'io non vedo l'ora di provarla per bene per postarne impressioni,ne ho provata solo una da passeggero ma aveva l'autobloccante e il kit roush(compressore volumetrico scarico filtro e rimappatura centralina per un tot di 450cv),posso dire che fischia come una matta e ti incolla al sedile:eek::eek: mentre in curva da passeggero mi sembrava che avesse rollio #-o#-obeccheggio #-o#-otutto insomma

    Grazie per le tue impressioni:razz: e mi scuso con tutti per l'ot:rolleyes:
     
  6. arby79

    arby79 Primo Pilota

    1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92
    Ciao Monaco,

    Mai tolte,semplicemente una volta finite monto le normali faccio 60.000km all'anno e per fare dell'autostrada e qualche curvina preferisco le non runflat perchè vista la manutenzione di molte strade mi sembrano un pelo piu' confortevoli(motivo principale), e poi si risparmiano 200 euro a treno circa,compresa la bomboletta di gonfiaggio d'emergenza:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2010
  7. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ok, chiarissimo, grazie:wink:
     
  8. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    il problema per me è che l'asfalto di diverse altezze fa tipo uno scalino e la gomma lo segue lo fa lo fa poi piu la spalla è bassa e piu lo fa io nella mia ex car era una cosa mostruosa io non guidavo nemmeno sembrava di avere il pilota automatico
     
  9. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    L'ho fatto io :wink:
     
  10. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Thanx!:wink::mrgreen:
     
  11. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ma Donciak non l'avevano bannato?:mrgreen:

    PS: si scherza ragno, eh?:wink:
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    :lol::lol::lol:
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Comunque capisco benissimo tuo padre: la Mustang è una vettura con una personalità pazzesca, che suscita sentimenti diametralmente opposti.

    E anch'io credo abbia un fascino tutto particolare!
     
  14. symoste

    symoste Aspirante Pilota

    5
    0
    3 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    320d e90
    ragazzi allora tra tutti qst pareri posso sapere cm risolvere qst problema?nn ho runflat quindi nn sono loro il problema ho bridgestone normali montate da circa 2000km nn voglio piu' accusare qst terribile fastidio cm devo fare?grazie
     
  15. jackass

    jackass Primo Pilota

    1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    che siano gli ammortizzatori scarichi????
     
  16. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Beh, il messaggio n° 19 di Gio72 qualche spunto te l'ha dato. Comincia a sentire pure un altro gommista:wink:
     
  17. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io con la E46 e la stessa larghezza di gomme ma con cerchi da 18" avevo lo stesso effetto anche con gomme normali.
     
  18. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Montare 4 gomme da 225 e 17":biggrin:
     
  19. symoste

    symoste Aspirante Pilota

    5
    0
    3 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    320d e90
    gli ammortizzatori scarichi nn penso proprio a soli 52000km cmq volevo sapere da f18 come ha risolto il problema sulla sua e46..grazie
     
  20. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non l'ho risolto :biggrin: ma c'è anche su questa di adesso con le 19", solo che dopo 7 anni di guida con gomme da 18" e 19" non ci fai più caso, la prima volta passai dalle 205/17 della prima E46 alle 18" miste come le tue e sembrava mi togliesse il volante di mano anche nel dritto , specialmente quando trova quelle righe longitudinali alla strada, ad esempio quando sfaltano una sola corsia e rimane lo scalino fra quella di dx e quella di sx, per non parlare poi di quelle trasversali sui curvoni che sti spostano il retrotreno di 20 cm laterali.Comunque non sono solo mali, troverai più stabilità e precisione rispetto a gomme con spalla più alta, si tratta solo di abituarsi.

    Le RFT accentuano un poco la cosa, ma non in maniera determinante, lo fa anche con le normali.

    Unica soluzione tenere le mani sul volante.:wink:
     

Condividi questa Pagina