Camber Plates ///M90-92: vi piacciono? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Camber Plates ///M90-92: vi piacciono?

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Br1., 12 Dicembre 2009.

1. road train

road train Secondo Pilota

702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    bmw 320i touring m3 30 open
    ecco qua

Casco, ecco come ci si esprime. Bravo Luigi come al solito quando ti muovi fai centro, nn ne vedi un buon utilizzo x tè,( per come guidi, oppure x il tipo d'auto) va bhe, modo elegante x spiegare, che hai valutato l'acquisto, visto la merce, sei arrivato alla conclusione, che nn ti servono, bene + amici di prima, amo la schiettezzza delle persone, Casco e ricasco, poi sono io che sbaglio ha valutare le persone( rif. messaggio di ice 71) Guarda caro ice 71 che già ci sono i cinesi che ci spiano e poi ci copiano, bastano loro, ti ci metti anche tu?( mi scuso con luigi x aver preso lui come esempio,):eek:=D> chiedo scusa di nuovo ha tutti i diretti interessati, io mi sono intromesso, ( in difesa di una cosa giusta) esco da questo mio tono acceso salutando i presenti :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2009
  2. fedepetazzi

fedepetazzi Primo Pilota

1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    Ma la smettete di eliminarmi dalla lista?
    Avete paura che poi sia tropo veloce???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. road train

road train Secondo Pilota

702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    bmw 320i touring m3 30 open
    x fede

servizio completo x il fede ritiro dell'auto, con carro attrezzi specifico,lavorazione + lavaggio lucidatura e riconsegna auto al domicilio,in giornata prepara le moldave!!!

4. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Bruno ma che ti prende? Qui si sta solo cercando di capire, tra tutti i siti che ho visitato dei più grandi produttori di camber plate, a oggi non esiste nessuno che li produce per la M3 con edc, non scherzo.
    Il modo migliore per intervenire sul camber e caster della M3 non è quello di intervenire con la sostituzione del piattello che, come detto, ha si un uniball ma affogato nella gomma per limitare le vibrazioni, ma quello di sostituire i braccetti del mcpherson ( tension strutt per il camber e wishbone per il camber) forniti direttamente dalla motorsport a 250 euro a coppia (500 in tutto), con tanto di "garanzia" della motorsport.

Sostituendo i braccetti non diminuisci la carreggiata come accade con il camber plate ed essendo degli uniball rinforzati ottieni anche una maggiore precisione di guida, quindi IMHO e non ti offendere, se devo dare un consiglio ad un amico gli direi di cambiare i braccetti e di lasciare il piattello della sospensione originale.

Fate un salto ad un ricambi Bmw e prendete in mano un piattello così capirete che non vale la pena di rinunciarci (ricambio n°31302283650), scusate se mi sono intromesso ma ho il cattivo vizio di dire quello che penso.

5. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Scusami Nico, niente di personale... è che mi sono veramente strascassato le 00 di leggere discussioni/ragionamenti "di carattere distruttivo".

Tempo fa avevo proposta una mappatura in alpha-n con airbox in carbonio per M3 e46: finito in vacca... troppo caro... la mappano già in alpha-n... i cavalli dichiarati sono troppi... :rolleyes:

Poi è saltato fuori che UN NOTISSIMO PREPARATORE ROMANO usava (e usa) airbox fatti alla cavolodicane con tromboncini riportati (che, se si rompono, ti fan buttar via il motore).

Qua presento dei BELLISSIMI camber plates regolabili fino a 3.5°, fatti in modo da non comportare nessuna modifiica... materiali ottimi, uniball di primaria marca.. ma ecco quello che vuol sapere tutto (strano che non mi abbia chiesto i disegni costruttivi :mrgreen:) per vedere se "approvarlo o meno" :lol:

E tu che salti fuori dicendo che non servono, ecc... ecc..:rolleyes:

Oh, per non parlare dell'amico di Parma che LI VORREBBE FISSI, O NIENTE :-s...

Ma dai, vediamo di smetterla con tutte queste pugnette e GUARDIAMO I FATTI! :cool:

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Alpaka

Alpaka Secondo Pilota

758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    Era per lasciarti una scusa, se poi monti i camber plates e continui ad essere fermo cosa ti inventi? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Aggiorno Lista:

1) Enricob

2) Fedepetazzi (M3 e92 - Camber + Assetto)

3) Andrew (M3 e90 - Camber + Molle + Assetto)

4) Patroclo (M3 e92 - Camber + Molle + Assetto)

5) Giampy (z4mcoupe - solo camber plates, non montati)

6) Alpaka (M3 E92 - solo camber plates, non montati).

7. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Scusate se ve lo dico, ma tra gente a cui è morta la maestra in terza elementare e pseudo informazioni riservate vi state rendendo un po' ridicoli.

'so du' pezzi de fero (alluminio o che vi pare)... mica l'ultimo progetto di ricerca del del MIT (i cinesi? :mrgreen: #-o).

Poi almeno le dimensioni dovrebbero far parte di qualsiasi specifica di prodotto, per quanto artigianale.

Ad ogni modo lo sferico dovrebbe essere questo:

http://aurora.thomasnet.com/item/browse-all-products-aircraft-spherical-bearing/m-series-spherical-bearings-ptfe-liners-available-/com-12?&plpver=10&origin=keyword&by=prod&filter=0

(confermate o smentite?)

CiauZ, Rino.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2009
  8. fedepetazzi

fedepetazzi Primo Pilota

1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    ....

9. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ho letto la discussione e mi permetto di fare un =D> a Bruno solo x lo sbattimento ke ci sta mettendo...

se x qualcuno non sono buoni o si possono rompere o non conviene io direi, si di discuterne, ma non di denigrare l'operato

alla fine fate a meno di prenderli e apposto anke no? :wink:

10. fedepetazzi

fedepetazzi Primo Pilota

1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    Secondo il modesto parere da profano, qualsiasi intervento di tuning potrebbe alla lunga dare qualche problema a fronte però (quasi sempre) di notevoli migliorie sul comportamento dell'auto....

Detto questo anche se dovesse essere rumoroso in futuro, si troverà una soluzione, è lo scotto da pagare per avere un auto modificata

vedi sopra

ah beh faccio come Biaggi, è una vita che tira avanti così!:mrgreen:

11. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    Caio a te Avo... mi mancava di prender su del ridicolo per non essermi informato anche sulle quote di un uniball :rolleyes: :lol:

Gli uniball costano circa 100,00 Euro l'UNO (+ IVA)... poi se uno non arriva a capire che cosa vi sto proponendo, amen. :wink:

P.s. Mi sono sbagliato sul numero di telefono di Pinetti (ho messo il fax :redface:), quello giusto è 0521.783.956 (ora l'ho corretto)

12. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Bruno, tu non sei tenuto a conoscere le dimensioni di nulla in quanto cliente e ti ringrazio per lo sbattimento anche se il prodotto non mi interessa.

Le insinuazioni più o meno velate sullo 'spionaggio a scopo denigrazione' pero' mi sono piaciute molto meno, anche perche' generate da una domanda assolutamente innocente (imho).

Comunque se hai delle pendenze con Ice forse e' il caso che ve le risolviate in privato senza cercare pretesti :wink:

p.s.

Il costo di un cuscinetto c'entra il giusto con l'adeguatezza ad una determinata applicazione.

13. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    Io (o meglio, Pinetti) che temo lo spionaggio su una cavolata simile?

Avo, ma non hai ancora capito???

Dai, smettiamola con gli OT e siamo seri.

14. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

Questo ragazzo è quello che aveva APPENA MONTATO il kit in questione... lo so che non fa testo, non facciamone oggetto di discussione in questo topic (se volete, se ne può palrare qua: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=177027&page=9 )

...è solo una curiosità. :wink:

15. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    porca putt anaaaaaaaaaaaaa devo andare a riprendermi il record :evil::evil::evil:

16. zioAlex

zioAlex Primo Pilota

1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    18 netto senza saltare nessuna curva è veramente basso per l'emmona:mrgreen:

17. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    porca vacca, davvero :redface:

18. Alpaka

Alpaka Secondo Pilota

758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    Illuso :mrgreen:

19. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Io non mi sono mai permesso di criticare nessuno su questo post...

Ho solo chiesto se era possibile avere dei camber plates fissi...

se regolabili costano 400 euro, fissi potrebbero venire la metà.

Ed ecco che li monterei sia davanti sia dietro... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    Luigi, SENZA NESSUNA POLEMICA ma ti dico che forse non hai colto bene il valore dell'offerta: con la cifra che dici (200,00 Euro + IVA) ci prendi solo gli Uniball. :cool:

Non so se ora hai afferrato bene quanto sto proponendo... poi se non si è interessati, questo è un altro discorso. :wink:

Condividi questa Pagina