Questo è il sofisticato piattello della M3 La molla poggia su un cuscinetto di gomma (n°10) e poi va a poggiare sul n°2. Tra il n°1 e 2 ci sono una serie di sfere che consentono al n° 2 di girare inieme alla molla quando sterzi le ruote e scorre sul n°1. In più tutto il n°1 è costruito in allumino e coperto di gomma per evitare vibrazioni e rumori. Ecco perchè preferisco il piattello della Dinan hanno il vantaggio di essere fissati tra al di sopra del n°1, quindi sfruttando tutto il piattello originale, la mia non fa rumori, l'unico neo è che l'auto si alza davanti dello spessore del piattello ma io come sapete ho fatto abbassare le molle già prevedendo questo problema.
Hai anche un'altro vantaggio,non devi preoccuparti degli angoli da dare alla tua auto,perche' essendo fissi come sono sono,o sbaglio Ese per caso monto ed hai 2,00 gradi da una parte e 1,5 dall'altra come ti comporti?
Li regolo in base a quello inferiore, attualmente ho -3° su entrambe le ruote, anche se in parte guadagnati dal ribassamento. Io per inciso non ho i Dinan ma fui il primo a far realizzare dei camber plate simili da Lorenzo Falessi, per dare un maggior camber rispetto ai Dinan feci tagliare una parte del piattello, forse da questa foto si capisce la differenza.
io ho montato i dinan, e grazie alle molle ribbassate eibach sono arrivato a -2,75 da un lato e -2,65 da un'altro, direi quasi identici, quindi e solo se si vuol trovare il pelo nell'uovo, mi trovo benissimo, il mio problema e dietro:wink:
Mi sembrano risultati ottimi. Con l'assetto originale sulla mia non sono riusciti ad andare oltre -1.50.
Enrico sta dicendo che i tuoi camber plate NON dovevi venderli a chi ha sospensioni stock perchè queste poi fanno rumore... Tu però hai fatto dei camber plate che non fanno rumore... ...diciamo che la tua colpa è stata quella di non aver testato i c.p. su macchina stock prima di presentarli (io avevo detto che NON facevano rumore). Siccome quello che dico ha un valore ben preciso, mi ero offerto ad Enrico di poter restituire i c.p. (ma mi aveva risposto che li teneva ugualmente). Visto che questa cosa continua a saltare fuori (e, sinceramente, mi ha più che fracassato i maroni), sono a rinnovare l'invito: CHIUNQUE VOGLIA RESTITUIRE I CAMBER PLATE PRESI DA PINETTI A SEGUITO DEL MIO POST, LO DICA CHE MI FARO' PERSONALMENTE CARICO DI QUESTA OPERAZIONE. Mi scuso per il maiuscolo... ma era per far capire che sto veramente "urlando"... perchè possiamo discutere tecnicamente questa cosa fin che vogliamo, ma di RAGIONAMENTI NASCOSTI ne ho le palle piene.
Quindi Bruno restituisce i soldi? Figo! Allora io ho 59 set di questi camber plate.......mi fai un bonifico? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io credo che sbagliare e umano, poi devo anche dire che pinuz dal quel che ho letto da quando e diventato utente di questo forum, e una persona seria ed umile, si e messo in gioco senza sbonoreggiare, ammetto che da prima che si iscrivesse sul foro ero molto ditubante sul suo conto, dopo aver letto varie lamentele... ma poi mi sono dovuto ricredere, e pronto a rimborsare e a pagare se ha commesso un errore, e cosa più importante, ha le palle di ammettere un errore, che IMHO oggi nn e da tutti... :wink:
Bruno te la prendi troppo onestamente per questa faccenda. Le mie considerazioni le faccio ad Emilio nel momento stesso in cui prima si dice che vanno bene con i Bilstein e poi con le sospensioni stock. Ora sinceramente siccome all'inizio sono stato tacciato di non caporci un caxxo di angoli e poi avevo ragione poi che il rumore dei CP era molto anomalo e così invece non e', ci vorrebbe solo un po di chiarezza. Ho deciso di tenermi i CP che dovrebbero essermi stati spediti da Emilio i gg scorsi per riverderli ora se scappa fuori che ci vogliono i Bilstein dovrò ribvenderli con queste caratteristiche. Non voglio aver contestazioni da nessuno
Sono una PANE AL PANE, VINO AL VINO... manco della cultura classica e non so "latineggiare" ma per il kukulo a me non si prende mica. Ti rinnovo l'offerta fatta a suo tempo, ovviamente.