ok..dicevo ke mi và bene di lunedi...,vai tranki..!!!!opterei x la prima possibilità..,al piattello sarà uguale..cmq ho le molle eibach..
sono anni che non scrivo in questo forum intervengo solo per chiedere a bruno di smettere di far bubblicità al pino altrimenti non mi finisce la mia.......cominciata un anno e mezzo fa.....ormai non son più capace di guidare cmq bellino questo post
... ma qual'è la tua auto Claudio????? C'è una M3 e46 che sta preparando per gare da drift ma è di un tipo di Piacenza....
report: purtroppo io e enrico non siamo stati in officina a vedere come veniva fatto il lavoro, mi sarebbe molto piaciuto ma non volevamo stare col fiato sul collo al Pinetti e cosi' siamo andati in giro x parma a fare drift con la vasca da bagno di Br1 l'officina di pinetti e' una roba che io non ho mai visto piastrelle a terra, riscaldamento a pavimento, aspirazione gas di scarico sotto il pavimento, attrezzatura tutta nuova e al top di gamma, tutto pulito e perfetto, uno spettacolo Emilio e' una persona gentile e disponibile, fossi piu' vicino, non avrei dubbi dove andare quando ho bisogno. molle, camber plates e angoli fatti a dovere, col massimo della scrupolosita', pero' non ho ancora avuto modo di capire i miglioramenti, come mi aveva avvertito, e' piu' ballerina sul dritto. un difetto e' che mi sono trovato i fari anabbaglianti alti, devo farli assolutamente regolare, danno fastidio.... non capisco il motivo, in teoria l'auto si e' abbassata non alzata come comfort con le eibach non e' peggiorata molto, direi che e' perfetta. non si e' neanche abbassata troppo, ad entrare nel garage non tocco ancora. come angoli ora ho 2,2° di camber e un pelo aperta di convergenza, al post 1,3° di camber e zero di convergenza :wink: non vedo l'ora di provarla in pista, con le P.mu 900i
Dietro ha troppo poco camber, occhio che sul veloce è pericolosa, avendola abbassata, recupera meno gradi di camebr in rollio, quindi sei molto meno negativo dell'originale (-1,5° con 2 cm di escursione in più) ma con un'anteriore troppo pronto e reattivo. Dietro devi arrivare a -2° di camber, per la convergenza, de gustibus, io la chiuderei di 2mm totali per uniformare il consumo.
tornando ieri in autostrada a velocità non proprio turistica ho notato questo . Io non l'ho abbassata ma ho le stesse misure di Andrew, cosa faresti Nico?
Se hai gli stessi angoli suoi senza averla abbassata sei messo ancora peggio, campanatura posteriore e -2° e chiusa di 4mm tu hai una guida diversa da quella di Andrew, anteriore a 0mm di convergenza. Poi dimmi come va.
Nicola? ...per me Andrew deve provarla PRIMA in pista... poi fare modifiche... ...altrimenti poteva chiamarti prima e seguire i tuoi.. ORDINI! Se vieni a Kaste il 27, ti faccio passare la voglia di contraddirmi sempre!!!!
Brunone mio, tutto quello che Andrew sta facendo adesso io l'ho fatto ben prima di lui e sulla stessa macchina, permettetemi di avere un pò più di esperienza. Il camber non si fa in base allo stile di guida ma in base a come lavora la gomma, se l'abbassi la macchina e dai più aderenza davanti con un camber negativo, di conseguenza dovrai adeguare quello posteriore, poi è libero di settarsi la convergenza come meglio crede ed in base al suo stile di guida ma il camber della M3 posteriore deve essere regolato tra -2° in caso di gomma stradale fino a -2,5° (ossia a battuta) in caso di semislick. :wink: Mi piacerebbe molto conoscerti ma non so se potrò il 27, devo rivedere alcune voci di spesa e se devo scegliere, preferisco andare a Nardò il 13 Marzo.
ps: ma pensi veramente che Andrew, andando in pista, si accorgerebbe se il camber posteriore sta a -1,3 o a -2°???
Beh, tu non hai i suoi Camber-Plate e le tue molle anteriori mi lasciano un po' perplesso!!! ...NO, NON SE NE ACCORGE..................