Camber Plates ///M90-92: vi piacciono?

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Br1., 12 Dicembre 2009.

  1. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    ok..dicevo ke mi và bene di lunedi...,vai tranki..!!!!opterei x la prima possibilità..,al piattello sarà uguale..cmq ho le molle eibach..
     
  2. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    vedo anche un cx turbo....
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Pinetti arrivoooo! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    =D>=D>=D> arriverà anke il mio turno è...!!!!!!
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Pero' ora tocca a me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> live from Parma
     
  6. claudiom3

    claudiom3 Kartista

    153
    0
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    sono anni che non scrivo in questo forum

    intervengo solo per chiedere a bruno di smettere di far bubblicità al pino altrimenti non mi finisce la mia:biggrin:.......cominciata un anno e mezzo fa:sad:.....ormai non son più capace di guidare

    cmq bellino questo post
     
  7. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:... ma qual'è la tua auto Claudio????? :eek:

    C'è una M3 e46 che sta preparando per gare da drift ma è di un tipo di Piacenza....:rolleyes:
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    report:

    purtroppo io e enrico non siamo stati in officina a vedere come veniva fatto il lavoro, mi sarebbe molto piaciuto ma non volevamo stare col fiato sul collo al Pinetti 8-[

    e cosi' siamo andati in giro x parma a fare drift con la vasca da bagno di Br1 :mrgreen::mrgreen:

    l'officina di pinetti e' una roba che io non ho mai visto :eek: piastrelle a terra, riscaldamento a pavimento, aspirazione gas di scarico sotto il pavimento, attrezzatura tutta nuova e al top di gamma, tutto pulito e perfetto, uno spettacolo =D>

    Emilio e' una persona gentile e disponibile, fossi piu' vicino, non avrei dubbi dove andare quando ho bisogno.

    molle, camber plates e angoli fatti a dovere, col massimo della scrupolosita', pero' non ho ancora avuto modo di capire i miglioramenti, come mi aveva avvertito, e' piu' ballerina sul dritto.

    un difetto e' che mi sono trovato i fari anabbaglianti alti, devo farli assolutamente regolare, danno fastidio.... non capisco il motivo, in teoria l'auto si e' abbassata non alzata :-k

    come comfort con le eibach non e' peggiorata molto, direi che e' perfetta.

    non si e' neanche abbassata troppo, ad entrare nel garage non tocco ancora.

    come angoli ora ho 2,2° di camber e un pelo aperta di convergenza, al post 1,3° di camber e zero di convergenza :wink:

    non vedo l'ora di provarla in pista, con le P.mu 900i :cool:
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Dietro ha troppo poco camber, occhio che sul veloce è pericolosa, avendola abbassata, recupera meno gradi di camebr in rollio, quindi sei molto meno negativo dell'originale (-1,5° con 2 cm di escursione in più) ma con un'anteriore troppo pronto e reattivo.

    Dietro devi arrivare a -2° di camber, per la convergenza, de gustibus, io la chiuderei di 2mm totali per uniformare il consumo.
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    tornando ieri in autostrada a velocità non proprio turistica ho notato questo :rolleyes:. Io non l'ho abbassata ma ho le stesse misure di Andrew, cosa faresti Nico?
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    già sento la mia un pò galleggiare...figuriamoci con quei angoli a velocità un pò alte...
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    dimenticavo di ringraziarti x l'assistenza telefonica :mrgreen:
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se hai gli stessi angoli suoi senza averla abbassata sei messo ancora peggio, campanatura posteriore e -2° e chiusa di 4mm tu hai una guida diversa da quella di Andrew, anteriore a 0mm di convergenza. Poi dimmi come va.
     
  14. claudiom3

    claudiom3 Kartista

    153
    0
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    bruno, la mia è la e30 bianca
     
  15. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Nicola? ...per me Andrew deve provarla PRIMA in pista... poi fare modifiche...:cool:

    ...altrimenti poteva chiamarti prima e seguire i tuoi.. ORDINI! :mrgreen:

    Se vieni a Kaste il 27, ti faccio passare la voglia di contraddirmi sempre!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Brunone mio, tutto quello che Andrew sta facendo adesso io l'ho fatto ben prima di lui e sulla stessa macchina, permettetemi di avere un pò più di esperienza.
    Il camber non si fa in base allo stile di guida ma in base a come lavora la gomma, se l'abbassi la macchina e dai più aderenza davanti con un camber negativo, di conseguenza dovrai adeguare quello posteriore, poi è libero di settarsi la convergenza come meglio crede ed in base al suo stile di guida ma il camber della M3 posteriore deve essere regolato tra -2° in caso di gomma stradale fino a -2,5° (ossia a battuta) in caso di semislick. :wink:

    Mi piacerebbe molto conoscerti ma non so se potrò il 27, devo rivedere alcune voci di spesa e se devo scegliere, preferisco andare a Nardò il 13 Marzo.
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    ps: ma pensi veramente che Andrew, andando in pista, si accorgerebbe se il camber posteriore sta a -1,3 o a -2°???:lol::lol::lol::mrgreen:
     
  18. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Beh, tu non hai i suoi Camber-Plate e le tue molle anteriori mi lasciano un po' perplesso!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    ...NO, NON SE NE ACCORGE..................:mrgreen:
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Hai ragione i miei sono meglio:lol::lol::lol::lol::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    amicibbastardi :evil::evil::evil:

    :mrgreen:
     

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