Camber plate e assetto regolabile | BMWpassion forum e blog
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Camber plate e assetto regolabile

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Sn00kY, 17 Ottobre 2012.

  1. Sn00kY

    Sn00kY Secondo Pilota

    937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta
    Ciao ragazzi... Apro questo nuovo topic per chiedere consigli su un assetto regolabile da montare sulla mia e87... Sicome le sospensioni post sono andate... Sto pensando di passare a un assetto regolabile

    Guardando un po' online mi sono imbattuto sulla marca tedesca FK... E parlando con mio cugino che vive in Germania (meccanico) mi ha detto che lo stesso assetto 2 anni fà lo ha montato su una e82 di un amico con delle camber plate...

    Realmente non so quanto siano buoni... Costano poco in confronto ad assetti come degli AP o dei BC Racing... Cosa ne pensate?

    Non vorrei spendere una esagerazione per marche tipo D2... Ma non vorrei neanche roba scadente... Che dopo 10000km siano alla frutta

    Ora a riguardo delle camber plate vi chiedo... Sono davvero così indispensabili? E saprete indicarmi marche e prezzi? Meglio con regolazione del caster si o no?

    Grazie mille
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2012
  2. fabi0

    fabi0 Kartista

    62
    0
    24 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 123d
    Guarda..se posso darti un consiglio lasciali perdere!!!!!! piuttosto tieni gli originali... i camber plates però a mio parere ti cambiano la macchina in positivo! dipende tutto da che uso vuoi fare della tua car...
     
  3. Sn00kY

    Sn00kY Secondo Pilota

    937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta
    Camber plate e assetto regolabile

    Ciao si ora mi sto guardando in giro... Sto pensando di ripiegare su dei Monroe a gar o i bilstein b4... Poi devo vedere per delle molle sportive... Ma non vorrei andare oltre i 30mm

    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
     
  4. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    da come leggo in giro i bilstein b4 sono davvero scadenti..meglio gli originali mi sa..vai di bilstein b8 o altro..

    vediamo che dicono cmq gli esperti di assetto..
     
  5. Sn00kY

    Sn00kY Secondo Pilota

    937
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    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
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    BMW 118d Eletta
    Camber plate e assetto regolabile

    Beh i b4 sono come quelli originali... Anche i MONROE ne parlano bene!
     
  6. fabi0

    fabi0 Kartista

    62
    0
    24 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 123d
    Si ci sono un sacco di discussioni già aperte che ti possono dare un idea comunque... i b8 sono sicuramente degli ottimi ammo mentre i monroe non li conosco quindi non mi espongo! Ma tu cosa monti ora? e volevi qualcosa di pistaiolo o volevi qualcosa abbastanza di compromesso che sulle buche non ti fa saltare i denti? pensaci bene se no fai come me che ho perso un sacco di tempo (e soldi) cambiando assetti in continuazione! infatti se ti interessa ho ancora l'assetto m sport originale con 40000 km e un assetto d2 racing con 5000 km a casa che non riesco a vendere.... :lol::lol:
     
  7. Sn00kY

    Sn00kY Secondo Pilota

    937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta
    No niente di pistaiolo... voglio una buona tenuta ma niente che sulle buche mi faccia saltare i denti... vorrei abbassarla un pò... perchè con l'assetto originale ce troppo spazio tra gomma e passaruota!
     
  8. fabi0

    fabi0 Kartista

    62
    0
    24 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 123d
    Allora ti sembrerò un pò controtendenza ma secondo me se hai già assetto m tieniti quello e prendi dei camber plate e solo delle molle più durette ma sempre progressive non cilindriche... se non hai l'm la classica accoppiata eibach pro kit con bilstein b8 è da consigliare! ma calcola che con quei soldi ti compri il d2 e pure una barra antirollio post. maggiorata! l'ideale per te sarebbe provare diverse biemmew con diversi assetti..
     
  9. Sn00kY

    Sn00kY Secondo Pilota

    937
    16
    23 Febbraio 2012
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    BMW 118d Eletta
  10. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    bho non credo, almeno mi pare che i buchi non combaciano!
     
  11. Sn00kY

    Sn00kY Secondo Pilota

    937
    16
    23 Febbraio 2012
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    BMW 118d Eletta
    R: Camber plate e assetto regolabile

    Mi sa che li misuro dalla e46 di un amico!

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  12. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

    801
    33
    14 Ottobre 2007
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    2.732
    130i ///M
  13. Sn00kY

    Sn00kY Secondo Pilota

    937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta
    R: Camber plate e assetto regolabile

    Gia ho notato... ho misurato laia e quelli della e46 di un amico... mi vien da piangere

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  14. Il_lungo

    Il_lungo Kartista

    247
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    31 Luglio 2014
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    3.773
    e87 118d
    Camber plate e assetto regolabile

    Mi attacco qui giusto per non aprire altro..

    Andando a montare delle camper plate, a parità di molle ed ammortizzatori, si va già a variare l'altezza della vettura?

    Nella mia ignoranza mi pare di vedere che le plate avendo un certo spessore, vanno ad alzare leggermente l'attacco dell'ammortizzatore sul duomo, quindi dovremmo avere una riduzione dell'altezza da terra della vettura, sbaglio?

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  15. alebassa

    alebassa Kartista

    248
    10
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    8.357
    120d
    Camber plate e assetto regolabile

    Con i plate si alza l'anteriore di una misura pari allo spessore del plate stesso...

    Buona giornata a tutti!!
     
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  16. Il_lungo

    Il_lungo Kartista

    247
    7
    31 Luglio 2014
    Reputazione:
    3.773
    e87 118d
    Camber plate e assetto regolabile

    Ah ok [​IMG]

    Quindi montando questi rischio di alzarla un bel po'

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  17. alebassa

    alebassa Kartista

    248
    10
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    8.357
    120d
    Camber plate e assetto regolabile

    Scusa, io parlavo dei fissi... Con questi sostituisci anche il piattello superiore per cui non so l'altezza come rimane...

    Comunque questi hanno il supporto centrale su uniball per cui per l'uso su strada molti li sconsigliano perché sono rumorosi... Purtroppo in Europa non si trova niente da comprare...

    Buona giornata a tutti!!
     
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  18. Jallu

    Jallu Aspirante Pilota

    1
    0
    15 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 118d e87
    Posso riesumare senza aprirne nuova???

    E' da un pò che ho gli ammo dietro scarichi e non lo sopporto più... quindi entro settembre cambio tutto...

    Attualmente sono interessato ai Fk, sopra ne avete parlato male, ma di sicuro essendo coilover sono meglio delle cacate originali...non mi piace che abbassano troppo l'auto ma va bè, si regolano.

    Però... però voglio anche i camber plate... chi di voi li ha comprati, dove li ha presi??? La mancanza della regolazione del camber all'anteriore è il peggior difetto di questa macchina...Grazie!!!!
     
  19. MikE88

    MikE88 Collaudatore

    494
    10
    10 Settembre 2013
    Reputazione:
    49.214
    Bmw E88 120i
    Il camber,togliendo i perni sui duomi,lo puoi regolare,almeno un po'. Per quanto riguarda gli fk non credo proprio siano migliori degli ammortizzatori di serie

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.230
    5.486
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    esatto, levando i pernetti io sono arrivato a circa mezzo grado negativo per lato

    buono per uso stradale sportivo senza esagerazioni
     
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