Camber e angoli vari, parliamone un pò! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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Camber e angoli vari, parliamone un pò!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da MrAsp, 10 Febbraio 2007.

  1. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Certo che è possibile... anche se non in maniera eccessiva! A differenza delle nostre E36....
    La H&R fa dei regola camber con vite e alberino e costano molto poco permettendoti in teoria di arrivare ad un -4° di campanatura...
     
  2. Mario

    Mario Primo Pilota

    1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    DOVEE; DOOVEEE; DAMMIIIIIIII IL LIIIIIINKKKKKKKKKKK:shocked!:
     
  3. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Per BMW non c'è nulla
     
  4. Mario

    Mario Primo Pilota

    1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    ed ecco il sogno che sfuma....
     
  5. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30

    ma scherzi spero.... coi dadi eccentrici al max riesci ad arrivare a -1°!!! poi dici non in maniera eccessiva, ma scusa, -4° ti sembrano pochi???
     
  6. Mario

    Mario Primo Pilota

    1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    ma esistono questi affari oppure no?
     
  7. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Non esistono perchè gli ammortizzatori davanti sono infilati nel mozzo, non avvitati.
     
  8. Mario

    Mario Primo Pilota

    1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    che peccato....quindi o spendi 300euro oppure niente ruote scampanate....
     
  9. Dr.House

    Dr.House Secondo Pilota

    538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Una curiosità...
    Ma voi, i bulloni dei duomi delle sospensioni, ce li avete rivolti verso il motore (quindi verso l'interno) o verso le ruote (verso l'esterno)?
    come saprete, c'è un centimetro circa di scarto tramite il quale si può spostare l'ammortizzatore un po' + verso l'interno o verso l'esterno.
    Potete farmi la cortesia di controllare com'è il verso dei vostri bulloni sui duomi?
    Grazie.
     
  10. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Tirali verso il motore, cosi guadagni il più possibile di campanatura. Adesso dovrò farlo anche io (sotto consiglio di Danilo)
     
  11. Dr.House

    Dr.House Secondo Pilota

    538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Eh, lo so, l'ho già fatto 2 giorni fa, però ora sembra andare leggermente peggio rispetto a quando i bulloni erano rivolti verso l'esterno.
    Ma dalla fabbrica esce con i bulloni verso l'esterno o verso l'interno?
     
  12. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    e come si fà a dirlo... con quei dadi si regola entro i limiti la campanatura davanti. Può essere che per avere la campanatura giusta (quella prescritta da BMW) i dadi vadano in posizione centrale, ma oò anche essere che vadano tutti all'esterno)
     
  13. Dr.House

    Dr.House Secondo Pilota

    538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Beh, basterebbe trovare uno con la E46 con duomi "mai toccati" che ce lo dica... no?
     
  14. magnesio

    magnesio Kartista

    169
    4
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    128
    330Ci E46 Coupè
    Ciao, sulla mia erano perfettamente al centro delle asole. Ho eliminato i perni di centraggio e tirato verso il motore. Da subito un leggero miglioramento. Ho modificato la semiconvergenza anteriore a +0,4° e quella posteriore è a +2,5°. La macchina si comporta decisamente meglio di prima.
    Anche la distribuzione delle temperature lungo il battistrada è migliorata.
    Ha un sottosterzo leggero, che ha il vantaggio di avvisare del raggiungimento del limite e che puoi gestire con grande facilità con l'acceleratore o il freno.
    Appena ho due minuti sperimento altro :biggrin:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Dr.House

    Dr.House Secondo Pilota

    538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Grazie, magnesio, sei stato davvero esaustivo e utilissimo. =D>
     
  16. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ???

    Ma toglietemi una curiosita'...

    io sono 4 anni che mangio letteralmente le gomme posteriori nell'interno, ho sempre attribuito la cosa all'assetto discretamente basso e ho sempre pensato che l'unica soluzione fosse adottare dei braccetti posteriori regolabili (che vengono venduti dalla UUC motorwerks a piu' di 300€)..

    sapevo che c'era una minima possibilita' di regolazione al posteriore ma si trattava di convergenza e non di campanatura..

    mi smentite il tutto??

    Posso davvero fare un minimo di campanatura al posteriore??
     
  17. Dr.House

    Dr.House Secondo Pilota

    538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Scusa, ma tu che modello hai?
    Io sapevo che solo le M3 avevano la campanatura regolabile, o sbaglio?
    IO ho la E46 berlina e si regola solo la convergenza, posteriore e anteriore.
     
  18. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    non una M...

    sapevo per le M, ma speravo anche per le normali...
     
  19. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    sulle Z se non sbaglio si regola anche la campanatura posteriore...

    però non c'entra un tubo!!!:mrgreen:
     
  20. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    No sei tu che hai letto male.. ho detto che sulla E46 si può fare una regolazione non eccessiva del camber anteriore già di serie...
    -4° sono una esagerazione!!!
     

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