Camber anteriore E 92

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da F18, 28 Marzo 2008.

  1. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Qualcuno sa come si regola il camber anteriore della Coupè E 92?
    Grazie
     
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Citazione:
    Originalmente inviato da Freno a mano
    oggi sono stato dal gommista.

    abbiamo tolto i perni di centraggio e messo la campanatura al max.
    HO raggiunto i 2 ° negativi per lato sull'anteriore.
    Spero e mi pare di avere definitivamente eliminato il sottosterzo.


    http://bmws1vc.altervista.org/forum/...showtopic=5636

    Stessa cosa sul forum americano e90:

    Citazione:
    Originalmente inviato da Getagrip
    Front camber can be adjusted. Knock out the pin on the top strut mount. The three holes where the front strut top studs come through are already slotted some.
     
  3. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ti ringrazio ma non sono riuscito a capire.
     
  4. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Non vorrei ricordarmi male ma mi sembra che sul forum si diceva che il camber (campanatura) non era possibile modificarla
     
  5. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Anche a me sembrava così.
     
  6. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    sul forum e90post americano lo fanno in molti... e un tizio con la serie 1 l'ha fattto senza problemi, quindi penso sia possibilissimo
     
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ma la serie uno non è la mia, io oggi ho provato a guardare ma da sotto non sembra si possa fare.
     
  8. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
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    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    stesso telaio e stesse sospensioni.... fidati che si può fare... leggi in alto ho scritto come... c'è da spostare o una mollao un ammo...

    PS: hai provato a giocare con la convergenza x ridurre il gioco dello sterzo al centro?
     
  9. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
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    24 Novembre 2007
    Reputazione:
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    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Si avevo la sx troppo chiusa e la dx leggermente aperta ,le ho portate a +0,20mm totale, 0,10 per ruota.
     
  10. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
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    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    cambia la reattività dello sterzo? la mia è nuova e coi 18 la sento leggermente vuota al centro del volante
     
  11. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
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    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    non lo so perchè l'ho fatto stasera e poi sono tornato a casa, ma ho fatto città con un traffico enorme.
    Di primaq impressione mi pareva un pò indurito, ma non ne sono certo. perchè prima di riprendere la mia ne avevo guidata una con lo sterzo molto morbido, inoltre aveva una leggerissima deriva a dx che ora sembra non abbia più.
     
  12. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
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    Boxster S 981
    [​IMG]
     
  13. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Stamani sono andato a togliere le termiche alla golf e ho guardato il libro tecnico del gommista, anche li dice di allentare i tre bulloni che si vedono in foto e allentare o svitare il dado della barra duomi, ma poi non dice cosa altro fare, in effetti la mia dentro il foro grande centrale ha all'interno una calotta in plastica, probabilmente si deve toglire quella.
    comunque grazie ora è tutto più chiaro.
     
  14. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    la serie 3 ha una piccola barra duomi di serie! io ce ne metterei una + grossa, c'è originale BMW per la berlina, penso sia identica x il coupè.

    a parte questo se vai dal gommista fammi sapere come va, così vado la con le idee già chiare...
     
  15. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ci sono già stato, ma per ora ho fatto solo un controllo, avevo postato la cosa qui:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=125444&page=3

    indicando la lettura che ne era uscita.
     

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