Mi e' ' venuto questo dubbio, guardando la macchina dietro si vede che il camber e' negativo, davanti sembra 0 o addirittura negativo, non è i l caso di metterlo un grado positivo? Si puo fare?
salute Checco, in tutte le macchine moderne, che io sappia, le ruote hanno angoli di camber negativi; cioè le ruote "chiudono" verso l'alto, in maggiore o minore misura; la spiegazione di questa regolazione è facilmente intuibile; aderenza e tenuta, stabilità , essenzialmente; se hai dei dubbi sulla corretta geometria della tua macchina fai fare una verifica dal gommista
si mi son spiagato male.... sec me il camber davanti è 0, non è il caso di farlo mettere negativo? la macchina quando trovi asfalto irregolare tende a seguire la strada "tirando il volante"...se guardi le ruote dietro è negativo sicuro, quelle davanti sembrano drittissime quasi positivo... il camber riesce a modificarlo il gommista?
ciao Checco, è possibile che sia vicino allo 0 , dovrebbe essere leggermente negativo; credo sia possibile una leggera correzione; sulle serie 1 i fori sui duomi sono asolati per cui si possono portare i bulloni a battuta verso l'interno guadagndo qualcosa; ci dovrebbero essere dei pernetti di centraggio; la casa li adopera per la facilità di montaggio senza bisogno di fare regolazioni; penso sia possibile intervenire smontandoli ; non è difficile saluti dimenticavo di dire che l'angolo di camber negativo permette una maggiore aderenza in curva perchè la ruota con il rollio poggia con una maggiore superficie...
camber 125d assetto m-sport Se segue molto la strada probabile sei troppo aperto di convergenza anteriore