Tempo fa ho visto una e91 con le calze da neve sull'anteriore... mi pareva fosse un 330xd... Ora mi chiedo sul xd le calze o catene che siano non vanno al posteriore o dato che è un 4wd vanno avanti???
Su un 4x4 puoi anche montarne una sul posteriore dx e una sull' ant sx per sicurezza... ma con 4 lamellari buone vai veramente da per tutto...
Ricordiamoci peraltro che le calze, per il CdS, NON sono equiparate a catene e pneumatici invernali, con tutte le conseguenze del caso. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Personalmente ogni inverno monto gli antineve e mai montato le catene. Mi chiedevo solamente su di un bmw 4wd le catene vadano montate davanti o dietro...
A mio avviso, su una Bmw, stante la ripartizione del peso 50-50, è opportuno montarle dietro, anche se i "manuali" direbbero il contrario per salvaguardare la direzionalita' /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Una sull'anteriore e una sul posterioreeeee???? Per piacere no! Altro che sicurezza, avresti una vettura completente squilibrata che tende ad andare di traverso anche in rettilineo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
concordo... penso anche che bmw stessa indichi che vadano montate sul posteriore ma non ricordo con precisione
Quoto, tra l'altro sono delle vere porcherie, le ho montate su una TA, durata 150mt di leggera salita, subito strappate , compilation di inprecazioni varie e subito a comprere le catene..........................
Invece io sono stato a M. di Campiglio giovedì scorso, nevicava pesantemente, 15 km di salita da Pinzolo all'arrivo li ho fatti con le calze al posteriore (gomme non termiche). Prima volta che le utilizzo e devo dire che in salita andavo una bomba, naturalmente rispettando il limite dei 50 km/h. Ne avevo un altro paio nel cofano, per eventuali strappi o nel caso di perdita di direzionalità per le ruote anteriori, ma non mi sono servite in salita. Complimenti ad autosok! Non hanno neanche subito alcun danno nell'utilizzo.