Ma porcap.................. ho finalmente tra le mani un airbag tondo.Dovrebbe andare bene, ma la calottina è messa maluccio.Certo, con una lucidata cambierà faccia, ma speravo di poterla cambiare. Per quel tipo di plastica, che prodotti si possono usare??Di solito, le plastiche si rovinano con prodotti del caxxo!!!
Se ci fai veder una foto di come sta messo, magari ti posso aiutare. Cmq, la vernicie utilizzata per i cover air-bag si chiama soft-touch ed ha un gloss molto basso...tra i 3 e i 5punti...
Si trova....difficilmente! ma si trova! Io potrei trovartela! Si da a spruzzo....sia il primer che il colore....con relativi appassimenti prima della cottura....
lavoro in un settore in cui si fa larco uso diu vernici e applicativi vari...tutto qui...ne sò abbastanza diciamo.:wink:
cavolo però un gloss così è davvero basso.Io in ditta ho a disposizione dei prodotti che vengono utilizzati per i cruscotti.In teoria il supporto dovrebbe essere lo stesso della calottina.In pratica il prodotto di cui ti parlo, è composto da una base trasparente(che però è lucida), con un 10% di promotore di adesione, e poi del diluente(quanto basta per l'applicazione a pennello o spruzzo). Per non avere l'effetto lucido, andrebbe aggiunta 1:1 in peso circa, un pò di pasta da taglio. Dimmi una cosa: l'effetto da nuovo di sta calottina, potrebbe essere considerato un semi-lucido oppure è proprio opaco??
ma scusate..la calottina che intendete è..il clacson, praticamente del tre razze..no? nn è di plastica gommosa?
Diciamo che è un particolare componente plastico nero ( non entro nel tecnico )...che viene verniciato...con vernici a base acquose...non dannose per la salute... La calotta, che in gergo si chiama cover, viene termosaldata all'airbag in fase di montaggio...
...ma è quello che dico io quindi? mqullo con lo stemma bmw che quando viene premuto fa "POTI POTI" ?
opaco opaco! quando ho detto 5 sono stato al limite della tolleranza ammessa ( un pelo fuori ). Qui stai sui 3,8 di nominale con un +- di 0,5 0,6.