Ciao a tutti! Ho portato a casa la vettura questo sabato. Domenica ho fatto circa 250 km. Tutto bene, silenziosa, confortevole, motore bello sprintoso (ps ho la versione sdrive da 177 CV). A fine giro sento provenire un calore abbastanza forte dalla zona vicino all'acceleratore, in particolare dal fascione di plastica vicino al piede destro... Cosa potrebbe essere? grazie Alex
Avevi l'aria calda accesa e diretta ai piedi?? Scherzi a parte,in generale,questo sintomo deriva (non sempre),dal calore generato dal motore...sulla mia per esempio,è all'ordine del giorno...
Magari fosse l'aria calda... :wink: Il calore però si sente solo dalla zona del guidatore, da quella del passeggero no...
Aggiungiamo poi,che i pannelli termoassorbenti sulla X1,dovrebbero essere molto efficaci Non è un calorè che proviene dalla trasmissione magari (è solo una congettura)??
Si, ogni tanto lo sento anche io,ma nn sempre...ti dirò che con il grande caldo non l'ho più sentito...più con il freddo... credo sia normale, magari il navigatore, aria condizionata e tanti fili elettrici e effetto joule a go-go
noncredo sia normale, la coibentazione serve proprio ad isolare dal caldo e dal rumore...fossi in te farei una verifica.
Se è per questo anche i pannelli fonoassorbenti del motore (presenti in molte macchine) aiutano ad attutire rumore e calore ma non per questo li eliminano del tutto!!!!:wink:
appunto, dalla descrizione data dal collega sembra che il calore sia eccessivo (infatti lo definisce abbastanza forte). Questo è il senso della mia replica ed il suggerimento nasce da questa considerazione..
L'ironia sul tuo problema ti fa onore Piero! Sei un grande e leggendo queste cose penso di avere molto da imparare da te!!!! Un grandissimo plauso a te!!!
Buongiorno Louis. Come procedono le vacanze? Ho letto che vuoi montare anche tu il terminale doppio come Paolo , anch'io lo voglio fare ma nella mia zona (Faenza x me è fuorimano) e ho già trovato chi me lo fa ma a settembre , vedremo i risultati magari ad un prossimo incontro. Cambio discorso : a te che piace il vento mai sentito parlare della città di Tarifa (Spagna)? Io ci sono stato e mi è rimasta nel cuore...
Ciao caro Marco!!!! Il terminale doppio mi sembra proprio uno spettacolo!! OT. No purtroppo la Spagna non la conosco assolutamente.
Grazie Louis, scherzare e sorridere e' piu' efficace di qualsiasi medicina, tornando al problema davvero non ho notato nessun riscaldamento eccessivo nella zona pedali neanche col caldo di questi giorni.