Salve, sono nuovo del forum. Vorrei avere un aiuto. La mia 320d 150cv ha un buco enorme in accelerazione che peggiora a caldo, arriva bene a 1700-1800 giri poi quasi si inpunta e riprende alla grande verso i 2300-2400. Ho provato un debimetro nuovo ma tutto come prima. Ciao e grazie anticipatamente.
il range di giri era forse troppo ampio per essere il debimetro...hai montato qualche modulo???o sarà qualche sensore starato...
L'auto lo presa usata moduli non ne ho montati. Il mio meccanico mi ha controllato tutto e non riesce a trovare il difetto. L'ha portata anche in bmw e il tester non da nessun errore.
controlla che la geometria variabile del turbo nn si sia bloccata aperta. la mia con la geo chiusa nn saliva oltre i 2000 dove si doveva aprire
La turbina è appena tornata dalla revisione e hanno detto che va bene. Ma rimontata il problema è sempre lo stesso il meccanico dice che manca pressione di sovralimentazione verso 1700-1800 giri e adesso gle lo segnala anche il tester. Sta fecendo altri test. Speriamo bene.
nn vorrei dirtelo ma molti 136 cv hanno il prob della pompa d'alta pressione cerca sul forum c'è un 3d apposito edit la tua è 150.... sensore pressione del rail???
potresti provare a sostituire il sensore della sovralimentazione..non costa nemmeno tanto..oppure l'elettrovalvola pierburg del turbo..
Mi hanno controllato tutto quanto hanno pure provato con un'altra pompa pompa ad alta pressione ma il problema è sempre lo stesso oggi stanno provando un'altra turbina. ...........
Ciao Ettore ai delle news la cosa potrebbe essere anche di mio interesse e se ho capito bene la turbina e revisionabile?
Anche io ho un problema simile sulla mia 320d 150cv, mi interesserebbe sapere se sei riuscito a risolverlo e che cosa hai dovuto sostituire. Grazie