Calo tra 1700-1800 e 2300-2400 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Calo tra 1700-1800 e 2300-2400

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ettore41, 23 Maggio 2007.

  1. ettore41

    ettore41 Aspirante Pilota

    4
    0
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    320D 150CV
    Salve, sono nuovo del forum. Vorrei avere un aiuto.
    La mia 320d 150cv ha un buco enorme in accelerazione che peggiora a caldo, arriva bene a 1700-1800 giri poi quasi si inpunta e riprende alla grande verso i 2300-2400.
    Ho provato un debimetro nuovo ma tutto come prima.
    Ciao e grazie anticipatamente.
     
  2. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    il range di giri era forse troppo ampio per essere il debimetro...hai montato qualche modulo???o sarà qualche sensore starato...
     
  3. ettore41

    ettore41 Aspirante Pilota

    4
    0
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    320D 150CV
    L'auto lo presa usata moduli non ne ho montati. Il mio meccanico mi ha controllato tutto e non riesce a trovare il difetto. L'ha portata anche in bmw e il tester non da nessun errore.
     
  4. fran74

    fran74 Kartista

    159
    0
    26 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    controlla che la geometria variabile del turbo nn si sia bloccata aperta.

    la mia con la geo chiusa nn saliva oltre i 2000 dove si doveva aprire
     
  5. ettore41

    ettore41 Aspirante Pilota

    4
    0
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    320D 150CV
    La turbina è appena tornata dalla revisione e hanno detto che va bene. Ma rimontata il problema è sempre lo stesso il meccanico dice che manca pressione di sovralimentazione verso 1700-1800 giri e adesso gle lo segnala anche il tester. Sta fecendo altri test. Speriamo bene.
     
  6. fran74

    fran74 Kartista

    159
    0
    26 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    nn vorrei dirtelo ma molti 136 cv hanno il prob della pompa d'alta pressione

    cerca sul forum c'è un 3d apposito

    edit la tua è 150....

    sensore pressione del rail???
     
  7. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    potresti provare a sostituire il sensore della sovralimentazione..non costa nemmeno tanto..oppure l'elettrovalvola pierburg del turbo..
     
  8. ettore41

    ettore41 Aspirante Pilota

    4
    0
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    320D 150CV
    Mi hanno controllato tutto quanto hanno pure provato con un'altra pompa pompa ad alta pressione ma il problema è sempre lo stesso oggi stanno provando un'altra turbina. ...........
     
  9. ROSTRO

    ROSTRO Aspirante Pilota

    5
    0
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D TOURING E46
    Ciao Ettore ai delle news la cosa potrebbe essere anche di mio interesse e se ho capito bene la turbina e revisionabile?
     
  10. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.283
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Stacca il connettore del debimetro vedi se cambia qualcosa, magari è difettoso che ne sai
     
  11. vin_cop

    vin_cop Collaudatore

    313
    19
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    17.456
    bmw 320d
    Anche io ho un problema simile sulla mia 320d 150cv, mi interesserebbe sapere se sei riuscito a risolverlo e che cosa hai dovuto sostituire. Grazie
     

Condividi questa Pagina