BMW Serie 5 E60/E61 - Calo tensione batteria | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 E60/E61 Calo tensione batteria

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Zenhom, 21 Aprile 2018.

1. Zenhom

Zenhom Aspirante Pilota

2
    0
    21 Aprile 2018
    Frosinone
    Reputazione:
    0
    BMW 530 D
    Ciao,

Da poco tempo la mia vettura BMW 530 D mi dà errore di batteria scarica eccessivamente, ho cambiato la batteria, e dà lo stesso errore.

Ho cambiato il cavo negativo della batteria proprio la settimana scorsa, ma per troppo mi dà lo stesso errore.

Qualcuno mi po’ aggiornarmi se avuto questo tipo di problema ??

Vi ringrazio

2. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Meccanica ed elettronica

3. Zenhom

Zenhom Aspirante Pilota

2
    0
    21 Aprile 2018
    Frosinone
    Reputazione:
    0
    BMW 530 D
    Buongiorno,
    Mauretto, ho trovato notifiche da te , ma purtroppo non sono riscito a leggerla, comunque se qualcuno mi po dare delle risposta al mio problema, vi chiedo di usare anche il mio mail: mzenhom2@gmail.com

4. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

4.117
    1.394
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.347
    BMW 3 series E90 LCI
    Prima di tutto: hai il sensore IBS (lo vedi sul cavo del polo negativo)?
    Se si,devi far registrare la nuova batteria,argomento trito e ritrito qui...altrimenti la car continua a vederti la vecchia esausta,e oltretutto non la carica a dovere quella nuova.
    Se non hai IBS,verifica col multimetro a distanza di tempo se hai cali eccessivi di tensione (con car spenta un batteria nuova deve stare intorno ai 12.2v\12.5v e comunque MAI scendere sotto i 12v.A car accesa intorno ai 14.5v.
    Se verifichi cali di tensione anomali sulla batteria con car spenta sotto le soglie indicate,specie in tempi brevi,potresti avere qualcosa in dispersione che te la fa scaricare,principalmente controlla il sistema multimediale...prova allora a fare un salto dall' elettrauto e fai fare una verifica con la pinza amperometrica (lui capirà).

Condividi questa Pagina