ciao a tutti, possiedo una bmw 120d 163cv, questa mattina mentre stavo viaggiando in statale, improvvisamente ho sentito un calo di prestazione, con fischio proveniente dal vano motore!! non usciva fumo bianco ma quando accellero la macchina non va. cosa potrebbere essere accaduto??
Buongiorno , spero sia stato un caso isolato, ma da quello Che dici sembra essere la turbina ! Potrebbe essere stato l attuatore a creare il danno!
Non possiedo la macchina in oggetto ma da quello che ho letto qui sul forum facile che sia saltata la turbina.
grazie mille per le risposte, è pericoloso percorrerci 10 km circa per tornare a casa o ormai il danno e' fatto?
Visti i costi in bmw valuterei il traino o il carro attrezzi fino all'officina (in base alla distanza) Magari non e' niente, pero'... Prova a vedere anche con la tua assicurazione. Io quando ero in italia avevo sempre un "traino" all'anno incluso nella polizza.
Infatti potrebbe essere il tubo dell'ic?? In caso dovesse essere la turbina dove conviene andare? Al concessionario bmw o anche da altri meccanici? grazie!
Ti conviene prima valutare bene, il vero danno! Se la macchina non fuma torna con calma tranquillamente a casa, magari dai prima una controllata all olio tramite l astina , non è detto che se fischia sia già partita! Io ho viaggiato per piu' di un anno con la turbina che fischiava, alla fine p ho cambiata ma poteva andare tranquillamente ancora( dava solo noia il fischio) basso per altro! Da caso a caso cambia, ma valuta bene!
scusatemi ancora, ma secondo voi è possibile che a seguito di questo problema non si sia accesa alcuna spia?
portata la macchina alla bmw rottura turbina preventivo di 2000 euro senza spese di manodopera. cosa mi consigliate di fare??
Niente di niente, e' quello che mi ha dato fastidio... Cmq ho fatto chiamare Bmw Italia per sentire se riescono a farmi un po' di sconto!!
Il danno al turbo nella maggior parte dei casi e dovuto al filtro antiparticolato che si ostruisce e danneggia il turbocompressore il tuo dovrebbe essere un mitsubishi con attuatore elettronico mentre la precedente versione montava una garret molto piu' resistente
praticamente turbina 1400+iva filtro e cambio olio + mano d'opera che non possono dirmi esattamente quanto sia... allora posso montare un garret?
No non centra niente era per farti un esempio ma se mettono una nuova turbina e il filtro e intasato dopo un po di tempo avrai l'ho stesso problema per logica quanti km ha la tua auto? Hai chiesto l'ho stato di intasamento del filtro ha quale percentuale e' arrivato?