calo prestazioni diesel: facciamo un "riassunto"? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

calo prestazioni diesel: facciamo un "riassunto"?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da resunoiz, 23 Marzo 2007.

  1. Vituccio

    Vituccio Primo Pilota

    1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    forse intendi la pompa d iniezione?!
     
  2. mazze

    mazze Kartista

    84
    1
    10 Gennaio 2010
    Reputazione:
    14.912
    bmw320d steptronic-gsxr1000-k5
    ciao io vorrei aprire un piccolo post a riguardo le cose da controllare

    io nella mia hò fatto:

    filtro recuperi vapore

    valvola pierburg turbo e relativi tubi telati

    debimetro pierburg

    tutto il sostituibile

    tranne il sensore pressione turbo

    volete vedere che è propio lui il pezzo che mi stà facendo dannare col

    fatto che a volte la macchina non và

    acceleri e lei niente morta poi tutto ad un tratto riprende alla grande?

    ogni volta provo a fare diagnosi e nulla (0 problemi)

    cosa capperi può essere

    stò impazzendo

    aiuto please

    ciauz mazze
     
  3. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.032
    86
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    potrebbe essere quello difatti..cambialo non costa molto..cmq con quello difettoso può succedere cosa succede a te.
     
  4. mazze

    mazze Kartista

    84
    1
    10 Gennaio 2010
    Reputazione:
    14.912
    bmw320d steptronic-gsxr1000-k5
    difatti sono sempre più convinto della sostituzione

    in quanto non rimane molto da sostituire alla mia e poi ridiventa nuova

    grazie

    mazze
     
  5. mazze

    mazze Kartista

    84
    1
    10 Gennaio 2010
    Reputazione:
    14.912
    bmw320d steptronic-gsxr1000-k5
    ragazzi una info

    mà per la sostituzione del sensore pressione turbo per la mia 320d

    occorre utilizzare quello originale o ne esistono di migliori?

    grazie

    mazze
     
  6. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.032
    86
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    bella domanda,io cmq andrei di originale,cmq sia.
     
  7. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    La "valvola pierbourg del turbo" coma si chiama su realoem?
     
  8. mazze

    mazze Kartista

    84
    1
    10 Gennaio 2010
    Reputazione:
    14.912
    bmw320d steptronic-gsxr1000-k5
    grazie provvedo giovedi o venerdi alla sostituzione, mà secondo voi sarebbe il caso di effettuare una bella pulizia dei condotti col sintoflon o qualcosa che pulisca il condotto di aspirazione prima di sostituire il sensore?

    ciauzz,, mazze
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    regolazione turbo

    ciao,ho visto che molti sostituiscono la pierburg,il sensore press.dietro al collettore,tubi ecc.nessuno ha mai regolato l astina dell attuatore pneumatico wg?
     
  10. mazze

    mazze Kartista

    84
    1
    10 Gennaio 2010
    Reputazione:
    14.912
    bmw320d steptronic-gsxr1000-k5
    ciao scusa ma cosa è questa astina wg e dove si trova ciao grazie

    mazze
     
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    8-[

    =P~se guardi la chiocciola dovresti notare un astina che fuoriesce e va in una specie di barilotto metallico a cui è attaccato un tubicino di gomma.l astina è filettata (dunque consente una regolazione)ma non ti dico di provare.la mia era una domanda.non sono sicuro se intervenendo sulla regolazione modifico l apertura della waste gate oppure il passo variabile della turbina.sicuramente un cambiamento avverrebbe(christian me lo aveva consigliato ,ma non sono ancora riuscito a provare xchè non riesco a smollare il dado di fermo(o meglio,ho paura di far ruotare inavvertitamente l astina filettata che secondo me è collegata ad una membrana all interno del barilotto rischiando di lesionarla)Non ho molto tempo,non sarebbe una cosa difficile...anzi,se qualcuno ha consigli ben venga!Ciao
     
  12. Dax3

    Dax3 Kartista

    119
    1
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    18
    BMW X3 3.0 D 204cv Aut.
    salve a tutti qualcuno mi sà indicare se il sensore nel x3 3.0d 204 cv è quello da me indicato nel disegno?

    si trova lì dove l'ho segnato io?

    come si estrae?

    ho letto che nel motore 2.0 ha un bullone ma quello da me segnato non ne ha....sto sbagliando sensore?

    [​IMG]
     
  13. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    si è quello,ma magari è solo sporco ,quel pirulino che entra nel collettore è cavo all interno,se si riempie di morchia non legge piu correttamente il valore.

    inoltre controlla il tubo che dalla turbina va all intercooler:dove si innesta sull uscita turbina non è fascettato,è solo dentro a pressione,la tenuta dovrebbe essere assicurata da una nervatura all interno del manicotto.

    col tempo la tenuta diviene precaria. nella mia se lo tiravi con un dito si staccava,anzi era mezzo staccato.ci ho messo una fascetta.
     
  14. Dax3

    Dax3 Kartista

    119
    1
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    18
    BMW X3 3.0 D 204cv Aut.
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
     
  16. Dax3

    Dax3 Kartista

    119
    1
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    18
    BMW X3 3.0 D 204cv Aut.
     
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
     
  18. Drifter

    Drifter Aspirante Pilota

    23
    0
    20 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 120D
    ragazzi ho un problemone che non riesco a risolvere sulla e87 con 140 000 km, si presenta dai 100 000 km praticamente è poco pronta in partenza e superati i 3500-3700 giri comincia a fumare nero e non spinge infatti la velocità massima è calata paurosamente a poco piu di 190 orari.

    ho cambiato come sempre tutti i filtri, ho tolto il catalizzatore e il centrale, ho pulito l aspirazione ma non le lamelle, ho fatto verificare il turbo e i manicotti di cui uno squarciato, ho cambiato il debimetro.

    nella diagnosi da come errore le candelette sui 4 cilindri ma a freddo si accende bene non è mai stentata a partire e da come errore il sensore pressione.

    potrebbe essere un problema delle lamelle, del sensore pressione, delle candelette o degli iniettori? o altro? suggeritemi un consiglio perchè in officina mi stanno facendo spendere tempo e denaro e non sanno risolvermi il problema,io ho letto un po tutti i post ma non riesco a trovare un caso analogo.
     
  19. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    sostituisci valvola attuatrice turbina e raltivo sensore piu filtro vapori olio che poi se lo levi del tutto é pure meglio... controlla tutti i tubicini di depressione e se non risolvi cosi passa a far revisionare gli iniettori ma mi sembra piu un problema di mancanza pressione turbo...
     
  20. Drifter

    Drifter Aspirante Pilota

    23
    0
    20 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 120D
    la valvola attuatrice turbina, dove si trova e si chiama proprio così? o è la pierburg? la pressione del turbo dice il meccanico che c'è tutta perchè lo strumento della diagnosi la legge e mi dice che avrebbe dovuto dare l'errore se era un problema di pressione.
     

Condividi questa Pagina