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calo prestazioni con passaggio ai cerchi 18 "

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da luca76, 29 Settembre 2010.

  1. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
    25
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    ok ok :mrgreen:
     
  2. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
    25
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    senti scusa AR147 ma i tuoi sono et 40 dietro e addirittura et 34 davanti? ma non tocchi così, hai l'assetto M del'attiva ho un altro tipo di assetto? Perchè se mi dici che così non tocchi io li prenderei con et 40 sia ddavanti che dietro e allora non avrei problemi, potrebbe essere una valida alternativa ai breyton, ma gli ultraleggera li prenderei matt black e non gunmetal, un altra cosa, con quel'et davanti ci credo che hai perso velocità massima, avrai anche peggiorato di brutto il cx, mi ricordo prima con la cupra r avevo messo i distanziali da 2cm e avevo perso un botto di velocità.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2010
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.877
    5.763
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Ragazzi, più che ripeterlo non posso fare. Io ho assetto Attiva che, poi, è uguale all'M Sport e non tocca MAI.

    8x18 ET34 ant

    9x18 ET40 post

    Al posteriore con ET34 invece tocca, poco ma sicuro.
     
  4. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
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    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    cacchio ho visto le foto della macchina di Pito con gli ultraleggera matt black, da sbavo, mi sta venendo la scimmia.](*,)
     
  5. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    confermo!
     
  6. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    mi chiedo se tutta questa leggerezza non comporti maggiore fragilità. per via di un fosso ben celato ho piegato una parte del bordo sui miei...
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.877
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    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Dimostrazione che, indipendentemente dal peso, si piega qualunque cerchio in certi casi... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cmq io con la mia ci giro spesso in pista, scordolando senza problemi, ed i cerchi sono perfetti. Per le strade non ho mai prestato particolare attenzione a buche e similari.

    Sono più delicati per via della ridottissima spalla, in particolare se si utilizza canale maggiorato e la spalla si stira ancora di più, ma non per via del peso. I test di omologazione sono gli stessi, molto severi, indipendentemente dal peso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2010
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ok, ma se l'abbassi tocca...

    Pito con l'assetto PERFORMANCE (-15mm se non sbaglio) toccava in appoggio, con molto camber negativo poi ha risolto...

    Nei forum americani infatti danno, con le Eibach e le H&R, il limite massimo di NON-TOCCO 12mm...

    Già a partire dai 14mm di offset (quindi 8x18et41 anteriore) tocca. C'è da dire però che loro ragionano con le 225/40...

    Ovvio che se l'auto è più alta cambia tutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2010
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.877
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    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Infatti l'ho scritto, se l'abbassi tocca... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'assetto che mi arriverà, infatti, verrà montato sulle molle di serie, non a caso, e per diversi motivi. Rigidezza maggiore delle molle di serie e necessità di mantenere un adeguata escursione dell'ammortizzatore.

    L'estetica non va mai a braccetto con la performance....

    Cmq ho preso ammortizzatori solamente discreti, nulla di che, Bilstein B8.
     
  10. luca76

    luca76 Collaudatore

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    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    interessante, quindi mi cconfermi che non tocca neanche in 4 persone ad esempio, io prenderei et 40 anche davanti, così magari evito di perdere troppo cx e cosenguentemente anche velocità, sono fissato con la velocità, he poi con il modulo cnt-tech la guadagnerei di nuovo credo no?
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.877
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    7 Maggio 2005
    Torino
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    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Si se riesci a tirarla di lungo dato che spesso e volentieri va in recovery ad altissima velocità a meno che non lo tieni basso, ma avrai modo di scoprirlo da solo.
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    37.413
    135i
    Si beh oddio, basso... Già rende parecchio...

    L'unica pippa è che a 4200giri, se lo tieni molto alto, mura di quinta e di sesta... :wink:
     
  13. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
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    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    ah ho capito, non che mi faccia impazzire il recovery a me sinceramente, anzi mi fa letteralmente incazzare, se è così allora non lo prendo, la macchina deve essere affidabile in tutte le situazioni come l'originale e in più deve fare quello che dico io, cmq al limite se vedo che diventa una pippa con i cerchi da 18 al limite lo prendo e semmai lo setto basso, da recuperare 25cv evvia. mura 4200, be in sesta se non sbaglio si e a circa 250 di tachimetro.
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
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    37.413
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    Ti ripeto...

    L'incremento è notevole... Va decisamente più del 123d... Se vuoi spingere oltre (per intenderci, per andare a prendere i 330d) ecco che in quinta ed in sesta avrai qualche problema a 4200giri :mrgreen:

    Ovvio che una mappa è già diverso... con quella prendi i 130i (e non lo dico per dire) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.877
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    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    4200 giri di sesta = 233 km/h effettivi, a tachimetro poco meno di 250 indicati. Ma Muccio parlava del suo 123d e non del 120d.

    In ogni caso, se non esageri con la taratura del trimmer e lo regoli bene, puoi vedere quasi 260 orari indicati....

    Questa era la mia con modulo Bacar e cerchi da 17" di serie

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  16. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
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    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    Tu hai anche ragionee Muccio, ma purtroppo al momento devo fare i conti con la best4, ergo il modulo è l'unica scappatoia, adesso chiedo a Gabo, ma quando ti consegnano il modulo è già settato per la tua macchina no? e va già bene con il settaggio di default no? a me bastano un 25-30cv in modo da sopperire al passaggio dei cerchi 18, se poi riesco anche a guadagnare in prestazioni tanto meglio, mi interessa molto anche la velocità di punta, sarebbe bello con il odulo settato correttamente riuscire a vedere i 250 di tachi.
     
  17. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
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    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    molto interessante, xo come dici tu in questo vvideo avevi su il modulo bacar e sopratuttov i 17 di serie, supponendo che fra bacar e cn-tech non ci siano differenze, con i 18 avresti fatto i 250 indicati, credo di no, visto che ora come ora hai perso 10km, ergo 258-10=248, be si dai ci siamo, avresti lambito la tacca dei 250, non male per un 120d.:razz:
     
  18. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
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    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    AR147 hai per caso un video nuovo con la situazione odierna? anche se ora come ora hai una mappa da paura.
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.877
    5.763
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Te ne faresti ben poco...l'ago del tachimetro a 260 km/h si pianta e più di quello non segna....

    Video comunque ne devo ancora fare.

    [​IMG]
     
  20. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
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    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    ammazza a quanti giri eri? so che con il modulo si dovrebbe bypassare anche il limitatore di velocità che dovrebbe essere settato a 252 effettivi, ma intanto non ci arriverei immagino. Complimenti cmq =D>
     

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