salve, sulla mia bela e bravissima e90 da un pò di tempo (20gg circa) mi sta succedendo qualcosa di strano: a seguito della rotazione delgi pneumatici , ho tolto i miei invernali ed ho rimesso le mie estive, ho subito notato un incremento nei consumi (percoso da 500km fatto all'andata con le invernali, al ritono con quelle estive) da 21.2Km/L di media a 19.4 da computer di bordo. La settimana dopo rifaccio il viaggio, stesse condizioni, e il consumo mi sta di nuovo sui 19. A quel punto provo il mio eprcorso urbano quotidiano per andare a lavoro, 20km circa misti a Roma, che di solito eprcorro sui 15-17kmer farla breve, misuro e sono a 12,9km/l!!!!cosa è successo? Aggiungo che sento una certa "resistenza" ina ccelereazione, come se mancasse la linearità e lo "strappo" solito a turbo aperto. L'auto ha appen 66000km ed ha fatto l'ultimo taglio 15000 km fa!!! Idee? devo portatla in conce?
io ho i 16 standard della futura.... 4 per le invernali e 4 identici per le estive. il problema è che nn riesco a capire se sia un problema di convergenza (quindi stress al motore->aumento ai cosnumi) o sia altro... sono due annic he faccio la stessa strada, ed un aumento del 20-30% così di colpo non ha senso...