Calo prestazioni, anche la velocità? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Calo prestazioni, anche la velocità?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da traxpost, 2 Ottobre 2006.

1. traxpost

traxpost Kartista

248
    1
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    20
    E46
    Domanda, si parla tanto di debimetro, della sua rapida deperibilità e della conseguente minor resa per ciò che concerne lo spunto dell'auto.

Se il debimetro o altro componente interessato alle prestazioni dell'auto deperisce, la prima conseguenza è un calo della cavalleria, questo calo ha influenza sulla velocità massima della vettura?

Lo chiedo perchè non ho idea di come dovrebbe andare una 136cv, allora mi baso sull'unico valore che posso verificare ossia la velocità.

2. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    la velocità max cala ma tutto avviene in proporzione al grado di "usura" del debimetro nel senso che se avviene gradualmente all'inizio uno dei primi sintomi oltre a qualche buchino nell'erogazione e' che la macchina al limite ci mette un po di più a prendere la velocità max e poi peggiora in proporzione allo stato del debimetro

Se il calo invece è improvviso allora ti ritrovi di punto in bianco con una macchina praticamente ferma ....... quantificare una velocità max rilevabile non è possibile perchè sono tanti i fattori in gioco ma potresti anche non superare gli 80/100 kmh , comunque in ogni caso avrai una velocita max molto ma molto inferiore a quella normale.

A volte però la perdita di prestazioni potrebbe anche essere causata dal filtro aria sporco che porta il debimetro a fornire dati sbagliati o magari anche da quello gasolio in caso di un rifornimento "sporco"

3. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    cos'è quella mostruosità in firma ? Non è la tua vero ?

4. traxpost

traxpost Kartista

248
    1
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    20
    E46
    SI avevo la C70:love

Condividi questa Pagina