calo prestazioni a riaccensione | BMWpassion forum e blog

calo prestazioni a riaccensione

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da liuto, 23 Gennaio 2013.

  1. liuto

    liuto Aspirante Pilota

    2
    0
    23 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW e46 320i Touring
    Salve a tutti,
    è da un pò di tempo che la mia tedesca 320i M54, mi da problemi.
    L'accensione a freddo senza problemi, tiene il minimo da ferma e viaggia regolare sia a benza che a gas.
    Unico appunto, quando arrivo ai semafori rallentando con frizione giù, precipitano i giri del motore fino quasi a spegnersi per poi riprendersi (per miracolo) e il motore oscilla tra i 1000 e 500 su e giù su e giù e a volte si spegne. Se riesco a superare questa prova:confused: e mi fermo completamente, i giri motori rimangono stabili a circa 800.
    Mi fermo (motore in temperatura 1/4 o 1/2 indicatore T°); qui arrivano i grossi problemi.
    La riaccendo con difficoltà (2/3 secondi di avviamento prima che parta).
    In marcia l'auto mi pare ingolfata e va a 3. Sembra che siano scappati i cavalli dal cofano.
    Accelerazione di un Ciao non elaborato con problema sopra descritto + marcato e quindi continui spegnimenti sia in rotonda:eek: che ai semafori.
    Seguendo alcuni vostri post molto utili, ho eseguito una diagnosi con OBD e risultati sono stati:
    P0118=Circuito temperatura motore - segnale alto
    P0340=camshaft position sensor bank 1

    Quindi, ho preso un sensore albero a camme aspirazione e seguendo il reportage del mitico TuningBoy320 l'ho sostituito.
    Ho resettato i codici errori e rifatta la diagnosi mi si ripresenta solo l'errore P0118 ma la macchina continua ad avere lo stesso problema di prima. Preciso che a motore caldo la temperatura dell'acqua si stabilizza a metà.
    Sarò ben felice di ricevere informazioni sulla possibile causa del problema.
    Grazie!!
     
  2. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    calo prestazioni a riaccensione

    Pulire corpo farfallato e valvola attuatrice minimo

    Sostituire candele

    Sostituire sensore temperatura che da erore
     
  3. liuto

    liuto Aspirante Pilota

    2
    0
    23 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW e46 320i Touring
    Grazie per la celere risposta, seguirò le indicazioni e vi farò sapere.

    P.s: il sensore che da errore è L'ECT (Engine Coolant Temperature); volevo sapere se è questo (parte n° 3):

    [​IMG]

    [​IMG]
     

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