Calo prestazioni 530d E60 | BMWpassion forum e blog
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Calo prestazioni 530d E60

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Axel, 8 Ottobre 2006.

  1. Axel

    Axel Kartista

    215
    4
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    22
    ex BMW 530d Touring Futura
    Salve a tutti! Dal febbraio di quest'anno ho una 530 d Touring 231cv (E60) in leasing.In passato ho avuto un 520i E39 e una 530d E39 berlina del 1999 che ho rimappato . All'inizio la E60 andava meravigliosamente bene, era entusiasmante.:biggrin: Bastava sfiorare l'acceleratore e l'auto rispondeva con immediatezza fin dai bassi regimi con progressione, fluidità, potenza, coppia, sembrava non avere peso . Era il piacere di guidare tipico delle BMW.Verso i 5000 km si sono accese improvvisamente le spie di grave malfunzionamento del motore, premendo l'acceleratore il turbo non funzionava, il motore era strozzato, si sentiva il cicalino di allarme.Il conce mi fa la diagnosi : potenziometro da sostituire. Cambiato con uno dal un codice di ricambio diverso, molla molto più dura .L'auto da diverse migliaia di km (ho raggiunto i 21.000km ) non è più la stessa : è ruvida, poco pronta, non sembra neanche un 6 cilindri, avverto fin troppo l'entrata in funzione del turbo. Il conce asserisce che l'auto va bene (è ancora in garanzia...mmm). Leggendo i vari post penso ad un malfunzionamento del sensore di controllo della pressione di alimentazione o all'elettrovalvola della geometria variabile del turbo. Voi cosa ne pensate?
     
  2. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.331
    1.193
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    268.615.314
    Mercedes Vito 113cdi
    con tutta l'elettronica di bordo fare delle diagnosi sulle sensazioni degli altri penso sia decisamente difficile

    visto che l'auto è in garanzia se avessi i tuoi problemi personalmente andrei in un altra officina assistenza ufficiale, lamenterei soprattutto la novità della durezza pedale e malfunzionamenti dopo l'ultimo intervento (nell'altra officina) e farei fare un controllo del veicolo :wink:
     
  3. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    infatti... o vai nel conce dove l'hai comprata e dici loro che la macchina non va bene fino a quando non te la mettono a posto ( io normalmente faccio così... per l'adaptive light che non andava l'avrò portata 10 volte... ma capisco che è una palla e soprattutto da me era lampante che non andava da te possono dire che va bene... ) o cambia concessionaria e spiega bene il fatto... semmai becchi una persona ( raro ) che sa lavorare bene...
     
  4. Axel

    Axel Kartista

    215
    4
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    22
    ex BMW 530d Touring Futura
    Grazie per i consigli.Infatti sto pensando di portare la macchina a Ravenna dal Dream Car. Quel concessionario ha sempre dimostrato competenza e soprattutto "passione" per le BMW. Ho provato anche a cambiare gasolio : per me l'ERg One è il migliore, se la macchina è mappata bene, la differenza si sente, seguito da Esso E, ma in questo caso molto dipende dalle raffinerie. Non trovo differenze con l'Agip Blu diesel
     
  5. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Non specifichi se la tua è mappata... (dici solo se è mappata bene la differenza si sente)...
     

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